|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
03-09-2013, 18:42 #1
Junior Member
Home theater o non home theater? (aiuto su una soluzione audio/video entry level)
Buonasera a tutti,
dopo uqalche mese ho deciso di smettere di ascoltare il pessimo audio del mio televisore LG 37LM620S e aggiungere quindi un impianto audio decente (2.1, non posso fare altrimenti) che mi permettesse anche di godere di un lettore bluray 3d.
Potendo spendere poco la mia decisione era ricaduta su un LG BH6220C, ma qui nasce il problema. su questo forum ad aprile circa un paio di utendi lo avevano acquistato ed entrambi avevano riscontrato un problema di audio sync: con i dvd normali il ritardo video era basso, ma si alzava ulteriormente con i bluray (credo perchè richiedenti maggiori risorse di elaborazione). impostare al masismo il ritardo audio o cambiare cavo hdmi non aveva risolto.
leggendo in giro inoltre ho notato che non è un problema raro anche su altre marche.
Volevo quindi sapere: qualcuno l'ha acquistato recentemente? sa se sono usciti agigornamenti per risolvere il problema, magari permettendo un maggior ritardo audio?
Cosa importante, In alternativa, questo problema si risolve in modo certo se acquisto casse e lettore separati e collego le casse al televisore invece che al lettore? il commesso del supermedia come volevasi dimostrare non ne sapeva un piffero, io quindi mi chiedo se con questa soluzione audio e video arrivano parallelemente tramite hdmi al tv per poi essere suddivisi tra video e casse collegate, riducendo quindi il ritardo al minimo possibile e facendo si che l'avsync del televisore seppur non molto largo di range possa sopperire al problema.
Grazie a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi.
-
04-09-2013, 17:00 #2
Junior Member
per favore c'è qualcuno che se ne intende un minimo di audio capace per lo meno di dirmi se l'ultima soluzione che ho citato è in grado di ridurre (sensibilmente) con certezza l'asincronia audio video? Grazie.
-
04-09-2013, 17:43 #3
Sospeso
Potresti prendere l'Onkyo LS3100 + un lettore bd/dvd e sei apposto.
IL 3100 va veramente bene ,trovi sul forum la sua discussione
-
04-09-2013, 18:05 #4
Junior Member
ringrazio per il consiglio, cmq non ho chiesto solamente un prodotto corrispondente all'esempio da me citato, ma volevo sapere se il mio ragionamento a fondo topic era vero o meno.
cmq anche se valido non posso passare dall'idea di un home theatre lg a 160 euro ad un onkyo+ lettore con una spesa di 320+100.
sto solamente chiedendo per ovviare il problema dell'anticipo video, non cerco qualità eccelsa erchè ho un buco di camera e l'unica cosa che voglio è non sentire le gracchianti casse del tv, nient'altro.Ultima modifica di Nmaster; 04-09-2013 alle 18:08
-
04-09-2013, 18:16 #5
Sospeso
Qualsiasi kit deve funzionare e non c'e' da fare nessun ragionamento, il ritardo non ci deve essere in nessun modo sia in un combo che in uno a componenti separati
-
04-09-2013, 18:26 #6
Junior Member
sinceramente l'ho sempre pensata anche io così, ma anche in questo forum sono stati riscontrati di questi problemi e la risposta sempre qui è stata "è anche probabile dato che il video necessita di una elaborazione maggiore erd è a questo che s4erve l'av-sync.", che nel modello sopracitato sembra non essere sufficiente. per questo mi è venuto il dubbio.
-
04-09-2013, 19:18 #7
Sospeso
Ma stiamo scherzando economico quanto sia ma deve svolgere il lavoro per il quale e' stato progettato, a parte oggi l'elettronica non da piu' le stesse garanzie di 20anni fa' e comperare macchine difettose e' ormai all'ordine del giorno.
LS3100 almeno vallo ad ascoltare poi potresti prendere il lettore bluray in un secondo momento
-
04-09-2013, 19:56 #8
Junior Member