Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Problema per la riproduzione in rete domestica

Ciao a tutti,

ho da poco comprato una Smart tv samsung 40eh5300P e ora sto avendo dei problemi per visualizzare in streaming sulla rete interna i file contenuti su un mybook live 2tb
    Quando faccio partire l'all share riconosce un mybooklive con twonky ma non legge nessuno dei file presenti.
    Ci sono delle configurazioni particolari da fare? è necessario avere un determinato software anche sul portatile ( un mac nel mio caso)?

non ne vengo a capo ed è molto frustrante perche perdo la funzionalità che piu mi interessava della smart tv

Grazie a tutti per i consigli

Quando hai comprato il TV hai letto le specifiche ?
    In che formato sono questi file ? Con media server può darsi che non legge qualche formato , invece da usb si .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

ci sono normali file musicali, foto e video....almeno qualcuno dovrebbe vederlo e fosse un problema di formato
    il fatto è che riconosce il twonky su mybook però non legge niente nelle varie cartelle

Il mio sony mi lista tutti i file, anche quelli che non riesce a riprodurre... ergo, in che formato sono i file che vuoi riprodurre? Sei sicuro che il player del TV supporti tale formato?
    Ultima modifica di mmanfrin; 30-08-2013 alle 16:49

questa è la lista da manuale:

*.avi
    *.mkv
    *.asf
    *.wmv
    *.mp4
    *.3gp
    *.vro
    *.mpg
    *.mpeg
    *.ts
    *.tp
    *.trp
    *.mov
    *.flv
    *.vob
    *.svi
    *.m2ts
    *.mts
    *.divx

scusa ma anche tu hai un live book di rete??
    quello che non riesco a vedere è un live book 2 tb collegato al router...o meglio lo vede ma non legge nulla al suo interno

Io ho un MyBook Essential 3TB collegato via USB3 al NAS.

Ok per la lista dei formati supportati dal tuo TV, ma non ci hai detto il formato dei file che non ti vede.

PS: la lista dei formati supportati non è molto indicativa perché la maggior parte sono formati "container" e dentro ci possono essere dati codificati nei modi più svariati. Ad esempio un file .mp4 può avere una traccia video in H264 profilo High a livello 4.1 e magari il tuo player supporta solo fino al livello 4.0 o profilo Main...
    Ultima modifica di mmanfrin; 30-08-2013 alle 20:07

Il mio My Book live invece è collegato al router tramite porta ethernet.
    Non è un problema di riproduzione, non cè un file in particolare che non va, sia che provi a vedere i film, sentire la musica o vedere le foto, mi dice che non cè nessun file da riprodurre....avendo piu di 400 film nei piu svariati formati, 40.000 tracce musicali dagli mp3 ai wav e uguale con le foto non credo ci sia (ancora) un problema di compatibilità...sono a un problema anteriore a quello, non so se devo settare qualcosa in particolare sul tv, sul hd esterno o sul mio mac...ho fatto svariate prove ma non ci riesco....
    una possibilità che mi è venuta in mente: ci sono problemi se le versioni di twonky installate su tv e su hd sono diverse??

grazie

gli IP sono dinamici?
    il router supporta l'upnp?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

prima di controllare (cosa non semplicissima per me) ti premetto che la linea adsl è fastweb, quindi credo che gli ip sono dinamici...l'upnp non lo so, ora scopro cosè e come controllarlo ;-)
    grazie

edit: il router è un linksys EA2700 e supporta Upnp

edit 2: come non detto, fastweb offre ip statici, è un problema?
    Ultima modifica di submix; 31-08-2013 alle 13:07

Gli IP di fastweb non interessano. Quello che interessa sono gli ip all'interno della rete, come hai settato i tuoi dispositivi, IP statico o dinamico (il router è in dhcp?) (tanto per farti un esempio: sul televisore per collegarlo alla lan hai dovuto impostare dei parametri tipo una serie di numeri del genere 192.168.0.2? se no hai gli ip dinamici)

veramente sulla tv non ho settato niente...ho pluggato il cavo ethernet e ha funzionato subito il collegamento alla rete; successivamente non ho modificato nulla.
    Non ho settato nessuno dei dispositivi all'interno della LAN, se mi dici come settarli (intendo del tipo statico, in dhcp e quantaltro) proverò a farlo da solo.

Se hai solo collegato il cavo di rete (cosa vuol dire "pluggato"... non sei italiano?) allora usi ip dinamici.

ed è un problema per lo streaming dal hd di rete? devo assegnare ip statici all'interno della lan?

Per quanto ne so io no, però dovresti aspettare una risposta di Falchetto, era lui interessato a sapere se avevi gli ip dinamici o statici
    Ultima modifica di Alby_ao; 02-09-2013 alle 07:23

È lo stesso problema che si vede qui? http://www.youtube.com/watch?v=HXwvA2319jo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •