Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

diffusori per ascolto musica

Salve a tutti,
    premetto che sono abbastanza ignorante in materia di hi-fi e volevo qualche consiglio per la scelta dei diffusori.
    Volevo acquistare dei diffusori che mi permettessero di ascoltare musica in maniera decente senza però spendere una cifra esorbitante, diciamo intorno ai 150€.

Sono in possesso di un amplificatore Technics SU-X911 che faceva parte di impianto audio dei primi anni '90.
    A pag 19 ci sonole specifiche tecniche, scusate se ve le posto ma non ho la minima idea di cosa sia significativo.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...51495398,d.Yms

Avevo adocchiato sull'amazzone le "Magnat monitor supreme 200" a 120€ la coppia, ovviamente ogni consiglio su altri prodotti è bene accetto.
    Stavo anche valutando l'ipotesi di costruirmele da solo ma non ho la minima idea se convenga.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie
    Ultima modifica di alessandro.zi; 01-09-2013 alle 14:41

Tipo Di musica che ascolti??? mi sembrano un po pochini 150€ dovresti almeno metterci ancora 100€ e apriresti un vasta gamma di modelli.

Ascolto soprattutto rock e cantautori italiani.
    Comunque sono un neofita di hi-fi e non vorrei acquistare dei diffusori che poi non riuscirei ad apprezzare.
    Ero rimasto affascinato dalle Magnat perchè, secondo le recensioni, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e dovrebbero andare bene a livello di potenza con il mio amplificatore.
    Comunque nel caso in cui riuscissi ad aumentare il mio budget fino a 250€ cosa mi consiglieresti, fermo restando che non voglio cambiare amplificatore?

potresti trovare usare delle monitor audio BX2 su stand... delle klipsch RB51 visto che mi hai detto del rock...
    delle JBL da scaffale.. insomma diffusori che enfatizzano un po..

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    potresti trovare usare delle monitor audio BX2 su stand... delle klipsch RB51 visto che mi hai detto del rock...
    delle JBL da scaffale.. insomma diffusori che enfatizzano un po..
    ho cercato questi diffusori ma siamo sui 350€ per la coppia.

nuovi??? caspita però ti assicuro che è un bel diffusore..pure reflex anteriore,più facile da posizionare

Invece cosa ne pensi delle indiana line? mi sembra che il prezzo sia più contenuto e si dice che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo

Citazione Originariamente scritto da alessandro.zi Visualizza messaggio
    ho cercato questi diffusori ma siamo sui 350€ per la coppia.
    Ciao , attorno ai 250 euro ci sono le Indiana Line Tesi 260 ( nuove ) , che hanno un ottimo rapporto q/p , oppure se puoi ( o vuoi ) guarda nell'usato , che con quella cifra ci sono tanti diffusori dalle eccellenti prestazioni ( e te lo dice uno che non comprava NIENTE , ma proprio NIENTE di usato , sempre cose nuove , auto , reflex , obiettivi , cerchi in lega per auto , casse o amplificatori , libri , giochi per la PS , la PS stessa , ma ora , complice la crisi e con un po di attenzione, sia ai soldi , sempre pochi , che ai prodotti che compro , mi sono completamente ricreduto sulla roba usata , anche con l'aiuto dei vari forum che si trovano su Internet ) ...Saluti..
    Ultima modifica di rai63; 01-09-2013 alle 17:27

Citazione Originariamente scritto da rai63 Visualizza messaggio
    Ciao , attorno ai 250 euro ci sono le Indiana Line Tesi 260 ( nuove ) , che hanno un ottimo rapporto q/p , oppure se puoi ( o vuoi ) guarda nell'usato , che con quella cifra ci sono tanti diffusori dalle eccellenti prestazioni ( e te lo dice uno che non comprava NIENTE , ma proprio NIENTE di usato , sempre cose nuove , auto , reflex , obiettivi , c..........[CUT]
    conosci qualche sito dove cercare l'usato?

Guarda nel mercatino di questo forum.......oppure su ebay annunci.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Concordo,con quel budget usato obbligatorio o prendi schifezze.

-Ma, secondo me, per quell'amplificatore andrebbero benissimo delle Proson Stratego Monitor 6 SAH nuove, il problema e' trovarle.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Concordo,con quel budget usato obbligatorio o prendi schifezze.
    Volevo ricordarti che sono un neofita, quindi non ho un orecchio molto sviluppato e neanche sorgenti e ampli chr mi permettano un ascolto veramente pulito, per intenderci la musica la ascolterei sostanzialmente da iphone/pc. Questo per dirti che secondo me non ha senso che io compri subito delle casse di "qualità" se poi non le riuscirei ad apprezzare appieno, mentre preferirei prendere un prodotto più adeguato al mio livello per poi in futuro passare a qualcosa di più buonp

Citazione Originariamente scritto da alessandro.zi Visualizza messaggio
    Volevo ricordarti che sono un neofita, quindi non ho un orecchio molto sviluppato e neanche sorgenti e ampli chr mi permettano un ascolto veramente pulito, per intenderci la musica la ascolterei sostanzialmente da iphone/pc. Questo per dirti che secondo me non ha senso che io compri subito delle casse di "qualità" [CUT]
    E' un discorso che può avere le sue ragioni ma anche i suoi difetti, pensa al vino, ti assicuro che pur non essendo un sommelier, ma neanche lontanamente esperto di vini mi accorgo se mi rifilano un vino da tavola scadente o invece un buon vino, certo è inutile per me sorseggiare un vino di pregio elevatissimo perché non lo apprezzerei.

Credo che il paragone calzi, io credo sia vero che sia inutile cominciare da un impianto da 5000 euro (che per molti sono anche pochi per un impianto hi fi decente, quindi pensa tu) credo però che sia altrettanto vero che prendere casse da 150 euro che magari suonano peggio di un compattone da supermercato allora non ne vale la pena....se vuoi iniziare fatti qualche ascolto in negozi, senti con le tue orecchie cosa voglia dire un minimo di "qualità" e se la cosa ti appassiona vedrai che sarai capacissimo di apprezzare la differenza tra cassoni di plastica da 150 euro e due casse, comunque entry level, ma che si avvicinano all'hi fi che magari paghi poco di più ma che ti faranno apprezzare molto meglio la musica che ti piace....

...ti dico la mia ultima....l'orecchio si abitua subito alla qualità credimi....
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Ma quel che è peggio si abitua anche di più alla CATTIVA qualità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •