Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 129 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 1928

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    Piccolo consiglio:
    dal momento che devi cambiare la sala fatti direttamente un 5m di schermo e nn se ne parla più ;
    Io invece ti consiglio di non seguire questa strada, e che già con 4 metri sei tirato per il collo con una macchina allo xenon da 2000 ANSI dichiarati (lampada nuova) al netto della calibrazione.

Per fortuna non sono il solo che la pensa così (post dal #703 di questo stesso Thread).

Link x comodità : http://www.avmagazine.it/forum/122-v...ia-2011/page47
    Ultima modifica di AlbertoPN; 23-08-2013 alle 15:58 Motivo: Aggiunto link
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Io invece ti consiglio di non seguire questa strada, e che già con 4 metri sei tirato per il collo con una macchina allo xenon da 2000 ANSI dichiarati (lampada nuova) al netto della calibrazione.

Per fortuna non sono il solo che la pensa così (post dal #703 di questo stesso Thread).

Link x comodità : http://www.avmagazine.it/forum/122-videop..........[CUT]
    Io invece ribadisco il consiglio dato in precedenza considerando l'attenzione che da Antonio alla dimensione di schermo.

Ho provato a proiettare con il 1000 su 5 m di base e la macchina regge alla stragrande quella dimensione restituendo un risultato spettacolare nonché entusiasmante ,sopratutto se si fa parte di quella categoria di persone (e Antonio mi pare lo sia)affascinata dalle "dimensioni".
    Di tirato per il collo non c'è un fico secco.

Inoltre non credo che dopo aver speso 15000€ per comprarsi un videoproiettore qualcuno si ponga il problema di fare 2/300 ore in più o in meno con la lampada ......perlomeno me lo auguro ,come mi auguro che ad una certa età ci si goda i film e la si smetta di farsi le pippe sulla miglior/peggior colorimetria di una lampada sovra/sottoalimentata
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 23-08-2013 alle 16:21

Io invece ribadisco il consiglio dato in precedenza considerando l'attenzione che da Antonio alla dimensione di schermo.

Di tirato per il collo non c'è un fico secco.

... mi auguro che ad una certa età ci si goda i film e la si smetta di farsi le pippe sulla miglior/peggior colorimetria di una lampada sovra/sottoalimentata
    ..........

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

..........
    Ripeto:
    ho provato ad usare il Sony 1000 sia su 4 che su 5 metri di base e ti posso garantire che non è assolutamente tirato per il collo.
    Il risultato ,per chi ama le basi di grandi dimensioni ,e' spettacolare ed è proprio quello che ti fa apprezzare la spesa fatta per questa macchina.

Considerato che Antonio ha più volte detto che sarebbe voglioso di aumentare la base di proiezione (aspetto che per lui mi pare non secondario ) e considerato che per farlo,se non ho capito male,deve cambiare sala, mi sono permesso di consigliargli, intanto che c'è ,di fare 31 e andare a 5m e sfruttare al massimo la macchina.

Ritengo inoltre che il dover usare la macchina in lampada alta non sia un grosso problema se l'areazione posteriore è disponibile .

Non riesco ad afferrare il tuo post con mix di puntini ......e faccine interrogative.

credo che fossero riferite per lo più alla seconda parte dl tuo discorso, quello sulla futile importanza della colorimetria
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 23-08-2013 alle 16:43

Sii ritorna, giustamente, a parlare di dimensioni dello schermo. .. ecco su questo concordo in pieno che il potenziale della macchina emerga in modo netto staccando, e di molto, la concorrenza.

Ps non ho mai visto i sim!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Magari sonde alla mano su 5 mt calibrato dopo 500 ore non fa 55 candele/mq....potrebbero essere 40, sto dicendo dei numeri a caso, ma essere godibili per il proprietario

personalmente amo anche io i grandi schermi, a casa con un 2mt sono al limite della sopravvivenza domestica...chissà se vedrò mai il 1000 sul 366 della saletta, per ora relegato ad un "misero" benq....devo fare qualche misura per vedere a quante candele sono...

Comunque do il mio +1 a Superslide: chi prende una macchina come il 1000es è per esagerare con le dimensioni e con quella luminosità e quella risoluzione se lo può davvero permettere.

Non riesco ad afferrare il tuo post con mix di puntini ......e faccine interrogative.
    Non sono interrogative, sono faccine che descrivono la desolazione davanti a certe affermazioni.
    Ed i puntini di sospensione l'inutilità di rispondere con elementi oggettivi e comprovati davanti a certe cose.

Difatti non rispondo, tanto a che serve ?
    Di cosa stiamo parlando ?

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Comunque do il mio +1 a Superslide: chi prende una macchina come il 1000es è per esagerare con le dimensioni e con quella luminosità e quella risoluzione se lo può davvero permettere.
    Con macchine da 3500/4000/5000 ANSI cosa vuoi farci allora ? Illuminare a giorno uno stadio di notte ??

Invece sarebbe interessante...

Su 4 metri di base a quante candele saremmo?? E su 5??? Con il Sony 1000 intendo

In entrambi i casi renderebbero la visione insostenibile??

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    credo che fossero riferite per lo più alla seconda parte dl tuo discorso, quello sulla futile importanza della colorimetria
    forse mi sono espresso male.
    la colorimetria è fondamentale ,non futile...intendevo le differenti condizioni di colorimetria dettate dall usare la lampada alta o bassa

Ma scusa Alberto tu pensi (o sei certo) che il vpr in oggetto non ce la farebbe a coprire 5m in modo ottimale?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Lampada alta/bassa è un non problema... due tarature per due modalità e via....

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Invece sarebbe interessante...

Su 4 metri di base a quante candele saremmo?? E su 5??? Con il Sony 1000 intendo

In entrambi i casi renderebbero la visione insostenibile??
    su 4m di base su telo a gain unitario se non ricordo male con lampada nuova eravamo all'incirca a 60 cd/m2 in lampada bassa con iris manuale all'80%.
    Ovviamente si sale e si scende giocando con l'iris in base al proprio gusto e esigenze.
    la situazione rimane abbastanza stabile per le prime 300 ore anche se ogni lampada fa storia a se.

Attualmente sono con iris tutto aperto a 500 ore e segno 45 cd in lampada bassa su 4m.

I 5m in lampada alta il proiettore li regge alla stragrandissima e se dovessi cambiare sala e potessi scegliere la base dello schermo a piacimento ,io, ad oggi, su tela a gain unitario, farei 5 metri di base senza pensarci nemmeno un secondo e terrei la lampada alta lavandomene altamente le mani se devo cambiare 2 lampade all'anno
    Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Ma scusa Alberto tu pensi (o sei certo) che il vpr in oggetto non ce la farebbe a coprire 5m in modo ottimale?
    lui pensa,io invece ho provato e il vpr c'e la fa in scioltezza

Non sono interrogative, sono faccine che descrivono la desolazione davanti a certe affermazioni.
    Ed i puntini di sospensione l'inutilità di rispondere con elementi oggettivi e comprovati davanti a certe cose.

Difatti non rispondo, tanto a che serve ?
    Di cosa stiamo parlando ?
    la desolazione c'e l'ho io a sentire le tue affermazioni colme di arroganza e di saccenza totalmente fuoriluogo.

Il proiettore c'e l'ho a casa e le prove su 4 e 5 metri le ho fatte personalmente e so perfettamente come lavora e si comporta la macchina.

E' la seconda volta che ti vedo esordire con questi toni e la cosa francamente inizia a stancarmi.

Di cosa stiamo parlando me lo dovrei chiedere io non tu.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 23-08-2013 alle 17:19

Pagina 97 di 129 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •