|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Samsung 46 pollici serie 8000 curvo
-
23-08-2013, 08:50 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 21
Samsung 46 pollici serie 8000 curvo
Ciao a tutti,
ieri ho installato il mio nuovo fiammante Samsung 46 pollici e subito dopo averlo acceso ho notato degli strani aloni soprattutto sulla parte SX. All'inizio ho pensato che fosse un "difetto" degli LCD, venendo da un plasma perfetto della Panasonic... invece poi guardando il televisore da lato SX ho scoperto che mi hanno imballato un TV curvato!!!!
Cosa mi consigliate di fare?
PS: complimenti Samsung...
IMG_20130822_231555.jpg
-
23-08-2013, 10:01 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Crema
- Messaggi
- 160
E' una nuova feature, i televisori del futuro saranno curvi!
Guarda QUI
Scherzo ovviamente
Magari la colpa è del rivenditore e non di Samsung.
Se l'hai comprato online rimandalo indietro, se l'hai comprato a negozio fai una telefonata e spiega la situazione.
-
23-08-2013, 10:07 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Crema
- Messaggi
- 160
Tra l'altro tu scrivi che si tratta di un 46'' della serie 8000.
Se intendi la serie 8000 di quest'anno il modello dovrebbe essere il UE46F8000, ma quest'ultimo ha un design del piedistallo completamente diverso. Quello dell'anno prima, il UE46ES8000, aveva un piedistallo ancora differente.
Sicuro che parli della serie 8000? Non vorrei che il venditore ti abbia dato, magari senza farlo apposta, un modello sbagliato.
-
23-08-2013, 10:12 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 21
il TV non è nuovissimo, preso qualche mese fa, ma l'ho aperto ieri nella casa nuova!!!
-
23-08-2013, 10:13 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 21
-
23-08-2013, 10:14 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 21
-
23-08-2013, 10:33 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Crema
- Messaggi
- 160
-
23-08-2013, 11:27 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 21
ok grazie stasera guardo e posto il modello corretto...
-
23-08-2013, 11:31 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
Lo hai comprato mesi fa e lo apri solo ora?
Mi sa che sarà complicato fare capire al venditore che è stato danneggiato durante il trasporto o eventualmente per sua negligenza.
Inoltre, se confermi che si tratta della serie 8000, si potrebbe trattare del D8000 che è dell'anno 2011 (per cui tutto fuorché nuovo). Spero quantomeno che ti abbia fatto un prezzaccio.Ultima modifica di rickiconte; 23-08-2013 alle 11:33
-
23-08-2013, 11:58 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Crema
- Messaggi
- 160
-
23-08-2013, 13:01 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 21
-
23-08-2013, 13:23 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Crema
- Messaggi
- 160
I casi sono 2: o è difettato in partenza, oppure si è rovinato trasportandolo.
Ancora non ci hai detto se l'hai preso da negozio fisico o da negozio on-line. Nel secondo caso è molto plausibile che il trasporto possa averlo danneggiato.
Il problema più grosso è che hai fatto passare mesi, e quindi sia il venditore che Samsung potrebbero avere sospetti che tu sia il responsabile, perchè di solito i difetti così vistosi vengono riscontrati subito, e non dopo mesi.
Detto questo io tifo per te e spero che la questione sia risolvibile. Che sia chiaramente un difetto di fabbrica, o al limite di trasporto, è evidente, mi fido di quel che dici e mai potrei pensare il contrario.
Nessuno ha dubbi su questo
Sappi però che sia costruttore che venditore potrebbero rispondere picche, e in tal caso sarai tu a dover scegliere come agire, se per vie legali oppure rinunciando alla causa.
-
23-08-2013, 13:45 #13
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 21
-
23-08-2013, 13:47 #14
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 21
-
23-08-2013, 13:57 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Crema
- Messaggi
- 160
Chiamali e chiedi di fartelo sostituire, sperando non facciano storie.
Il D8000 non è certo una brutta TV, se tua madre l'ha pagata il giusto potrebbe essere stato un acquisto coerente.
Ora è fuori produzione e nel caso decidano di sostituirlo dovranno farlo con un modello più nuovo.