Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 118

Discussione: [BD] Gli intoccabili

Il fatto e' che il video avrebbe potuto essere eccellente se solo non avessero usato il DnR maledetto. Il titolo l'ho comprato, e tra i miei preferiti (possiedo anche il Laserdisc) ma dato gli ampi margini di miglioramento che possono esserci credo che un 7 sia un voto piu' equilibrato. Secondo me :-)
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Beh, sarebbe già un po' più equilibrato . La discussione è nata nel lontano 2009, all'epoca un video del genere poteva essere anche accettabile. Ma nel 2013, il fatto di aver letto dei giudizi positivi su un disco del genere, dove si palesano artefatti in maniera evidente, dopo che abbiamo avuto esempi di come si vede un film in pellicola, devo ammettere che mi sconcerta....poi naturalmente rimane sempre il fatto di come lo si visiona, display, proiettore, ecc.
    Ultima modifica di alpy; 17-08-2013 alle 14:37

la prossima volta che darò un voto starò più attento.... addirittura sconcertato
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

No, non la prendere sul personale, puoi dare i volti che vuoi, ci mancherebbe, sono io che sono un po' talebano . Poi tu non visualizzi col vpr, quindi forse certi difetti li noti meno. E' che purtroppo ho sempre questa maledettissima idea che molti utenti, soprattutto i più giovani, vadano sensibilizzati sul come si vede una pellicola. Lo so, è maledettamente presuntuoso da parte mia, ma ritengo che per avere prodotti migliori, anche l'utenza vada in qualche modo spronata a chiedere il meglio e non accontentarsi. Vedi il tread di Edoardo su Disney ed altri disastri. Spero di essermi chiarito.
    Ciao
    Ultima modifica di alpy; 17-08-2013 alle 14:53

Visionato questo classico per la prima volta in bd, in generale ottimo trasferimento e bello spettacolo...ottime anche le sequenze notturne, tipo la scena sul ponte con Connery e Costner.
    I famigerati filtri sciupano un po' la riuscita totale, ma non mi pare in modo sconcertante. Qualche primo piano in effetti denota il problema, per esempio la celebre scena di De Niro con la mazza da baseball che si apre col prolungato primissimo piano sul viso dell'attore, mi sembra un po'innaturale il volto...idem altri primi piani.

Audio buono sia in inglese che in italiano, un DD 5.1 EX un po'carente sui surround e sul sub, meglio decisamente il trio frontale.

Riguardo il film, molto bello, il mio "rammarico" è che Connery e De Niro
    Spoiler:
    condividono una sola scena e neanche si scambiano battute
    ...anche perchè è l'unica volta in cui i 2 recitano assieme.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Poi tu non visualizzi col vpr, quindi forse certi difetti li noti meno. E' che purtroppo ho sempre questa maledettissima idea che molti utenti, soprattutto i più giovani, vadano sensibilizzati sul come si vede una pellicola.Lo so, è maledettamente presuntuoso da parte mia, ma ritengo che per avere prodotti migliori, anche l'utenza vada in qualche modo spronata a chiedere il meglio e non accontentarsi.
    ...Sei un GRANDE Alpy !
    ...Questa me l'ero persa ...
    ...Hai dannatamente Ragione !
    ...Ti quoto al 1000x1000 !
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Ormai per certi titoli ho rinunciato persino a sperare di rivederli editati o ri-editati in modo che si possano vedere come dei film e non come dei video filtrati.

Sapete per caso se l'edizione steelbook uscita nel 2018 ha lo stesso disco della precedente (che è del 2009)?
    Grazie
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

A me non risultano nuovi master per questo film fino ad ora, quindi è praticamente certo che si tratti dello stesso disco o comunque dello stesso master infilato nell'ennesima steel. L'unica speranza è un eventuale BD4K, di cui al momento non si hanno notizie.

E la speranza da me citata poco sopra tre anni fa, è divenuta una volta tanto realtà. Dopo tredici (!) anni, Paramount si è degnata https://highdefdiscnews.com/2022/06/...lu-ray-review/ e da screenshot sembra finalmente un edizione degna (nonostante il BD66). Il trasferimento sembra davvero ottimo. Magari ne riparleremo nella sezione 4K.

Veramente sono passati 15 anni.

Ho preso a riferimento la data di inizio di questa discussione, ossia il 2009. Non mi pare una questione di fondamentale importanza francamente. E 15 siano. A maggior ragione dico "finalmente".

Il riferimento è la release americana del 2007, data che per altro riportano pure gli screen del link.

In senso assoluto si ma non era il riferimento che intendevo io, ossia da quando abbiamo iniziato a parlarne qui sopra.

Si sà se la nuova edizione 4k contiene anche disco blu ray standard 1080 con nuovo master?
    O è identico alla precedente?
    Grazie

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •