Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 71

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    La risposta è di una semplicità e facilità disarmante: per le persone dotate di cervello, A-water è un film inutile, i cinepanettoni sono dannosi.
    Evviva, tutti deficienti o quasi
    Purtroppo pur non sentendomi totalmente privo di cervello, riesco a guardarmi Avatar e anche qualche cinepanettone e non me la tiro magnificando film considerati opera d'arte e nè mi sparo la posa gridando al vento di vedere solo quelli.
    Io mi guardo di tutto e trovo piacere, a volte, anche in un cinepanettone e senza vergognarmene o senza sentirmi un minus habens. Poi sta a me e al mio giudizio valutarne le eventuali, se presenti, qualita' artistiche.
    Non sempre è obbligatorio l'impegno cerebrale per guardarsi un film.
    Evitiamo certi giudizi sparati dai piedistalli

Per il resto concordo con il buon RobertoCastorina
    Ultima modifica di batmax63; 08-08-2013 alle 11:00
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Un conto però è rientrare nella categoria "spegni e passa un paio d'ore" sempre con un minimo di decenza, però.........[CUT]
    Io mi diverto anche con film che sono talmente esagerati da divenire grotteschi .... con battleship ridevo ad ogni battuta (mi ha fatto morire la "frenata della Missouri") con Avatar ho subito avvertito l' effetto "Deja Vu" e immediatamente sentito la mancanza di originalità della trama... ma non mi ha fatto ridere, era un film che in teoria aveva ambizioni alte.
    Un grande film riesco a vederlo anche tre volte in un mese, in questo caso il BD è stato letto una singola volta.
    Non è escluso (anche se non del tutto probabile) che con i sequel si migliori la sceneggiatura.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Riguardo al fatto che Avatar rappresenti la vera nascita del 3D è una bufala che ci hanno voluto far credere. Il vero 3D è nato negli anni 50
    Che sia nato negli anni 50 è cosa risaputa, ma con mezzi limitati e senza grossi sviluppi...il 3D è con Avatar che è tornato a nuova vita, per questo, bene o male, questo film rappresenterà sempre un film di svolta...che poi successivamente ad Avatar il 3D si stia incriccando un po'su se stesso è un'altra verità.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

La risposta è di una semplicità e facilità disarmante: per le persone dotate di cervello, A-water è un film inutile, i cinepanettoni sono dannosi.
    Avevo cominciato a rispondere, ma visto il tono mi è passata sinceramente la voglia

Riguardo al fatto che Avatar rappresenti la vera nascita del 3D è una bufala che ci hanno voluto far credere. Il vero 3D è nato negli anni 50 e, a detta di quei pochi che hanno potuto ammirare qualche esemplare (ad esempio "Il mostro della laguna nera"), non a nulla a che vedere con la raccapricciante tecnologia anaglifa nata successivame..........[CUT]
    La verità è che il 3D, sempre ammesso che "non sfondi", non è compreso dalla moltitudine della gente, a mio avviso "ferma al palo" (grande eufemismo per non essere offensivo). Basti pensare a quanti pochi siamo a discutere di ciò. Inoltre giudicare un film piuttosto che un altro, è sempre un discorso di gusti personale. Desidererei che anzicchè criticare sempre Avatar, mi diceste invece quali sono tutti sti gran film migliori.....(ricordo che comunque è sempre un gusto personale)

Il gusto è personale fino ad un certo punto, vi sono anche parametri oggettivi.
    Per i neofiti che vogliono elenchi la risposta è sempre la stessa, cercatevi una classifica online, i film elencati sono n volte meglio di avatar, con n che tende a infinito.
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

leggendo le tue due righe mi sento già più intelligente. Grazie

Citazione Originariamente scritto da spell Visualizza messaggio
    Desidererei che anzicchè criticare sempre Avatar, mi diceste invece quali sono tutti sti gran film migliori.....(ricordo che comunque è sempre un gusto personale)
    Come detto non sono contro Avatar, anzi lo ritengo un film di una certa importanza storica, ma se fai questa domanda mi sa che hai un'idea di cinema un po'limitata...ci sono più di 100 anni di capolavori e di film memorabili..di che stiamo a parlà?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Io comunque resto fiducioso per i seguiti. Cameron non è uno sprovveduto, ha letto sicuramente tutte le critiche e mi auguro che la saga viri in modo poderoso avvicinandosi a Star Wars, in modo che anche dopo anni e anni, si parli ancora dei suoi personaggi e della sua storia. Ora come ora c'è ben poco di cui parlare del primo, ma lui lo sa bene, e con le manie di perfezionismo che ha, spero che crei qualcosa di mirabolante e di difficilmente dimenticabile.
    E' un augurio, in fondo sarebbe un po' triste ritrovarsi ancora qui su tra 20/30 anni e parlare ancora di Darth Vader e della Morte Nera..anche se vengono ancora i brividi al solo passare della colonna sonora.

(P.S. comunque la battuta su A-Water mi ha fatto sorridere )
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Che sia nato negli anni 50 è cosa risaputa, ma con mezzi limitati e senza grossi sviluppi...
    La tecnologia 3D utilizzata per la produzione de "Il mostro della laguna nera" (e altri ancora come ad esempio " La maschera di cera") non ha nulla da invidiare a quella attuale dal punto di vista prettamente tridimensionale. Al contrario il motivo per cui non prese piede fu legato ai costi di produzione troppo alti sia per le case cinematografiche che per le tasche dell'utente medio; non essendoci convenienza per nessuno fallì e fu sostituita dalla più economica (e purtroppo scarsa) tecnologia anaglifa.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Come detto non sono contro Avatar, anzi lo ritengo un film di una certa importanza storica, ma se fai questa domanda mi sa che hai un'idea di cinema un po'limitata...ci sono più di 100 anni di capolavori e di film memorabili..di che stiamo a parlà?
    Evidentemente stiamo a parlà (come dici tu), del fatto che non leggi ciò che è scritto tra parentesi, e cioè che sono sempre gusti personali. Inoltre che ne puoi sapere della mia conoscenza cinematografica, a tuo dire, limitata. Un po' di umiltà forse farebbe bene. Scegli un film che ne tratta l'argomento e postalo per tutti grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Calma!

Grazie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

La tecnologia 3D utilizzata per la produzione de "Il mostro della laguna nera" (e altri ancora come ad esempio " La maschera di cera") non ha nulla da invidiare a quella attuale dal punto di vista prettamente tridimensionale.
    Se non erro infatti il recente bd di questo film ha anche una versione in 3D niente male, da quel che avevo letto qua sul forum...

Citazione Originariamente scritto da spell Visualizza messaggio
    Evidentemente stiamo a parlà (come dici tu), del fatto che non leggi ciò che è scritto tra parentesi.
    Con estrema calma et tranquillità et umiltà ti consiglio di rileggerti ciò che avevi scritto. Dalle tue parole sembra che Avatar debba stare tra i 10-15 più grandi film di sempre o giù di lì...vedi te..se per te è così, è una tua idea, la mia è decisamente un'altra pur apprezzando il film sotto vari aspetti, ok? Saluti e tante belle cose.

heheheh con questo polverone che si sta' alzando,penso che nessuno di noi se li lasci sfuggire
    che sia un trionfo,o una sconfitta, e chi lo sa'
    vedremo

de gustibus non disputandum est

Se non erro infatti il recente bd di questo film ha anche una versione in 3D niente male, da quel che avevo letto qua sul forum...

Con estrema calma et tranquillità et umiltà ti consiglio di rileggerti ciò che avevi scritto. Dalle tue parole sembra che Avatar debba stare tra i 10-15 più grandi film di sempre o giù di lì...vedi te..se per te è co..........[CUT]
    Lo dici tu stesso che che arrivi a delle considerazioni senza che io le abbia espressamente dette. (..."dalle tue parole SEMBRA"). INOLTRE RIBADISCO CHE HO SCRITTO CHE sono gusti personali. Io poi sono molto umile e pacato e quando scrivo leggo e prima di scrivere penso a quello che dico ed eventualmente a come posso essere interpretato. La tua espressione invece "DI CHE STIAMO A PARLA'" POTREBBE dare adito ad atteggiamento di sufficienza e presunzione. Adesso ti saluto definitivamente ribadendo che ciò che piace a me potrebbe non piacere ad altri.
    Ultima modifica di spell; 09-08-2013 alle 12:07

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •