Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

[BD] Non avere paura del buio

Visionato proprio stanotte quest'ottimo film fantasy-horror ( piu' fantasy direi ) con la coppia Katie Holmes / Guy Pearce e prodotto da Guillermo Del Toro.
    Durante il film mi è capitato piu'volte di pensare a quel capolavoro che si chiama "Il labirinto del fauno" ( della stessa produzione di Del Toro ) anche se riconosco che questo film imho non lo raggiunge artisticamente.
    Rimane comunque un ottimo film, ben diretto e realizzato a 360 gradi, che fa poca paura ma ha un ottima atmosfera dark fiabesca e si fa seguire con interesse, portando ad un ottimo finale.
    Parlando proprio degli ultimi minuti vorrei dire che :
    Spoiler:
    il livello di crudezza del film aumenta notevolmente sulla parte finale e secondo me avrebbe giovato mantenere questa "linea" per tutta la pellicola, rendendola cosi' più accattivante e di spessore imho . Troppe poche reali vittime secondo me , dovevano/potevano essere piu' cattive le creature in tutto il film

Il blu ray è ottimo tecnicamente.
    Il video ha una splendida fotografia fredda che rende bene l'atmosfera Dark e magica infusa al film.
    Il livello di dettaglio è molto buono e abbastanza costante , con qualche lieve calo nelle sequenze piu'buie ( niente di fastidioso ) .
    Scarsa presenza di grana , ma invasiva e buon livello del nero.

La traccia audio italiana svolge bene il suo dovere.
    Dialoghi sempre nitidi , dinamica ottima cosi' come la riproduzione degli effetti e delle vocine che provengono da ogni direzione .
    Discreto uso del sub che comunque rimane poco presente in tutto il film.

Pochi extra disponibili che devo ancora visualizzare :

- Making of
    - Trailer
    - Interviste

Voto al film 8
    voto al video 8,5
    voto audio ita 7,5

Per me un film da vedere assolutamente se si apprezzano produzioni del genere

lo vidi al cinema con dei miei amici, rimanemmo allibiti difronte a questo film, dopo 10 minuti tifavamo per i mostri, la bambina è antipatica come poche(ha superato persino quello di reel steel, per me), una regia di stampo televisivo(che peggio era impossibile fare), peccato perchè c'è uno dei miei attori preferiti, stò parlando del mitico Pearce, che però, colpa di una sceneggiatura che che sgocciola da ogni parte, non può mettere in mostra le sue abilità recitative. Visto in 2k e, da quel che mi ricordo dalla visione in sala, la resa era molto buona. L esatto contrario del film. QUESTA è LA MIA OPINIONE, ED è SOLO UN PARERE

Volete la mia opinione?Soldi buttati.

il film parte anche bene,l'intro lo trovo molto riuscito,ma poi diventa la fiera del già visto,sempre le solite cose...la casa nuova,la bambina che vede i mostri e nessuno la crede,la matrigna che vorrebbe avere un bel rapporto con la bambina,il vecchio che sa ma non parla.
    i mostriciattoli poi ad un primo impatto funzionano pure ma man mano perdono mordente anche perchè quando hanno la bambina tra le mani non le fanno mai nulla.
    in certi punti poi si cade pure nel ridicolo con la scena della cena e quella finale che poteva essere gestita meglio...insomma l'idea era carina e le ambientazioni sono molto buone ma tutto il resto è scadente...del toro dovrebbe stare più attento a chi affida i propi progetti.
    < - Free Bird - >

ma infatti secondo me il film aveva bisogno di piu' "Cattiveria" e l'ho segnalato sotto spoiler il mio pensiero. Resta un opera Soft, ma per me è indubbiamente un buon fantasy con tinte horror;
    mi piace molto questo genere di film e quindi i difetti da voi citati sono solo degli aspetti poco riusciti, ma imho non rovinano totalmente l'opera che a parer mio merita nel complesso. Troverò qualcuno che mi appoggia ? non dico che sia un filmone ma neanche cosi'scadente dai... parlando delle creature
    Spoiler:
    secondo me sono realizzate davvero bene, anche visivamente parlando... Lo stile utilizzato per la loro realizzazione mi è piaciuto parecchio

il look è buono,ma in italiano perdono parecchio.
    < - Free Bird - >

si è vero che perdono, ho ascoltato le voci in lingua originale e sono maggiormente cattive e snervanti

Il film non mi e' piaciuto, non consigliato e ricordo che il livello del nero era pessimo , molto
    Slavato
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

riporto in vita il topic parlando di questo blu ray visionato stasera, anzi stanotte...

il film e' carino, guardabile anche se pensavo facesse piu paura, cmq c'e di peggio senza dubbi.

sul lato tecnico, non so come si faccia a definirlo ottimo...spero sia uno scherzo, si ,sulle scene diurne (poche) il livello e' buono, sulle scene scure e' a tratti una roba pessima, mai visto dei cali vertiginosi cosi in film cosi recenti, e non e' ammissibile in un BD del 2012.
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

concordo con darlukino . il film soffre di una compressione troppo spinta che crea molti problemi sulle scene più scure encodate a basso bit rate. il problema è il solito BD25 utilizzato (per risparmiare) da molti editori nostrani che non consente di ottimizzare l'encoding.

esatto grunf, in certi punti sembra di vedere un dvd ridotto al 60%...non e' accettabile.
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    concordo con darlukino . il film soffre di una compressione troppo spinta che crea molti problemi sulle scene più scure encodate a basso bit rate [...]
    si vede che hanno avuto paura del buio e l'hanno reso 'meno buio'

purtroppo non e' quello il motivo ehehe, visto l'altro giorno LA MADRE e li siamo su livelli eccellenti.

Citazione Originariamente scritto da darklukino Visualizza messaggio
    ...sulle scene scure e' a tratti una roba pessima
    io non ho notato questi cali...anzi ho trovato le scene scure ottime...(peraltro il bitrate è sempre su ottimi livelli)mah...strana sta cosa
    per il resto concordo con chi parla dell'antipatia della ragazzina...davvero insopportabile...proporrei di farle fare un film con il figlio di Will Smith...sai che accoppiata
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ri-confermo i problemi dovuti alla compressione in alcune sequenze - compresa qualche discretizzazione - avvertibili con VPR.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •