Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Acquisto TV 40" consiglio

Buonasera,

Da circa 1 settimana il mio televisore un samsung 37" datato 2009 mi ha lasciato il pannello con righe spesse di colore opaco, non convenendo piu sostituirlo mi sono messo alla ricerca di una TV, l'unico standard che devo avere è la dimensione, 40" e che l'acquisto lo farò a Media.... online oppure di persona, cosa mi consigliate di prendere con un budget che parte dalle 900€ fino ai 1100€??

Grazie.

con quel budget, se ti interessa la qualità e 2 pollici in più non sono un problema, ti consiglio un Panasonic 42GT60 in giro ci sono praticamente solo 2 tv (di poco) superiori a questo (considerando qualsiasi budget...)
    Ultima modifica di Peppe90; 31-07-2013 alle 18:35

Sicuramente il 42GT60 è migliore (e credimi non di poco) di qualsiasi altro tv 40 o 42" esistente anche di prezzo doppio.

Si ma ho guardato e costa 1299€ sono un po tantini, cambia tanto dal modello X-P42GT60E e TX-P42ST60E ??

La differenza di prezzo è notevole quindi immagino di si...

Citazione Originariamente scritto da fede_ugo Visualizza messaggio
    Si ma ho guardato e costa 1299€ sono un po tantini, cambia tanto dal modello X-P42GT60E e TX-P42ST60E ??

La differenza di prezzo è notevole quindi immagino di si...
    Il GT Si trova a 1069 euro più spese di spedizione, l'ST a 750 circa
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

esatto proprio qui http://www.eprice.it/tv-3d-PANASONIC...campaign=TV+3D
    fino a qualche giorno fa era anche un po più basso...

Trovata, avete ragione costa 1049€, come sito è affidabile??
    Non ho mai acquistato su questo sito anche se mi sembra "serio".
    Quindi sto sulla Panasonic 42GT60??

Citazione Originariamente scritto da fede_ugo Visualizza messaggio
    Trovata, avete ragione costa 1049€, come sito è affidabile??
    Non ho mai acquistato su questo sito anche se mi sembra "serio".
    Quindi sto sulla Panasonic 42GT60??
    affidabilissimo! ho comprato li più volte!

Anche se documentandomi visto che è una bella spesa, sono un po dubbioso per quanto riguarda il PLASMA, mi sembra molto delicato rispetto al LCD piuttosto che LED, io il televisore lo utilizzo principalmente per guardare partire di calcio, film, sempre in HD tramite sky, giocare molto poco con console (play3) ogni tanto qualche bluraye guardare film tramite pc collegato film in mkv, diciamo che è un po un misto, l'ambiente non è illuminato nelle ore di utilizzo della tv (principalmente nelle ore dalle 18 alle 23).
    Non so che dire, sono un po confuso...

Perchè delicato? Per la ritenzione? Il plasma non è indicato se viene utilizzato per lo più come monitor PC, è invece ottimo per tutte le cose che vorrai fare tu. Inoltre l'ambiente sarà poco illuminato quindi la risposta ce l'hai in mano..

PS: "il LED" è un TV LCD con retroilluminazione a LED, non sono 2 cose diverse.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

come durata nel tempo LED e PLASMA invece?
    Comunque voi dite che prendendo il televisore da voi consigliato, sono in fascia alta o mi ritrovo tra 1 anno a doverlo cambiare??
    Conviene aspettare a prendere un televisore adesso in vita di cambiamenti ??

diciamo pure se viene usato SOLO come monitor pc... se a tale uso viene alternata la visione di altro materiale ( programmi TV, bluray, ecc...) il rischio di stampaggio scompare (come testimoniano anche diversi utenti di questo forum...)

come durata siamo sulle 100000 ore dichiarate per entrambi... come ti è stato detto, meglio del GT60 c'è solo il VT60 o lo ZT60 che cmq superano il GT solo nel filtro (al buio o con illuminazione contenuta si vedono praticamente uguali)... se aspetti ancora a gennaio c'è il ces e verranno presentati i nuovi modelli, che magari saranno un pò meglio... poi aspetterai consigli e pareri, ti informerai su eventuali problemi/difetti dei tv, prezzi più bassi... e ti ritroverai ad agosto dell'anno prossimo a fare lo stesso ragionamento per i modelli 2015, poi 2016, 2017...

Vai tranquillo il GT60 è un gran tv
    Ultima modifica di Peppe90; 01-08-2013 alle 21:13

Effettivamente hai è giusto anche il tuo ragionamento, mentre il led di questi problemi di stampaggio non esistono??
    Difetti di questo televisore??
    Ultima modifica di fede_ugo; 01-08-2013 alle 21:14 Motivo: modifica

guarda, io ti ho semplicemente consigliato il meglio considerando il tuo budget... La mia prima tv piatta è stata proprio un samsung LCD del 2009: full-hd, 100hz, insomma un gran bel tv lcd... appunto LCD, sigla che ho poi rinominato VGF (visualizzatore gallerie fotografiche) o QD ("quadro dinamico") lo appendi e quando vuoi cambi quadro senza spostare niente, e senza pericolo di ritenzione!!! Al tempo rimasi traumatizzato dall'incapacità degli lcd di riprodurre il movimento (è un tv, serve a quello!!)
    In pratica un plasma ha una qualità di immagine in tutto superiore a un lcd ed è anche in grado di riprodurre il tutto in movimento (similmente a come facevano i crt)

... cmq se sei rimasto soddisfatto del tuo samsung e ti serve semplicemente uno schermo qualsiasi, magari per "ascoltare" il telegiornale a pranzo (non hai specificato l'utilizzo che intendi farne...) puoi tranquillamente proseguire con gli lcd... la qualità sta da un'altra parte, ma i gusti son gusti ...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •