Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 800 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201601 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 11991

Allora io andrei di medio e basta! Potresti gentilmente chiarirmi il concetto/espressione "near black"?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se non c'è non ci sono aggiornamenti, probabilmente il tuo tv cerca di fare l'aggiornamento del guide plus e non quello del firmware.
    Aggiornamento effettuato ieri alla nuova versione
    Sul sito devono ancora mettere il nuovo firmware
    Finalmente hanno fissato il login di youtube che non rimaneva memorizzato

Quindi l'aggiornamento l'hai fatto online? E non c'è il changelog vero?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quindi l'aggiornamento l'hai fatto online? E non c'è il changelog vero?
    Si online,ci ho messo mezza giornata con tutti i problemi...in teoria basta che accedi alle Apps e ti propone l'aggiornamento.
    Changelog era praticamente inesistente!

Appena aggiornato online il mio 50VT60 in 5 minuti.
    Procedura veloce e senza intoppi.
    Il nuovo firmware è identificato 3.858.
    PANASONIC TX-P50VT60T
    FIRESTICK 4K
    CHROMECAST
    PHILIPS BDP 3000

Citazione Originariamente scritto da AccaDiForever Visualizza messaggio
    Appena aggiornato online il mio 50VT60 in 5 minuti.
    Procedura veloce e senza intoppi.
    Il nuovo firmware è identificato 3.858.
    Poichè è una discussione ufficiale, perchè non mettiamo la procedura per aggiornare e spighiamo le diciture chenge log, guide plus etc etc
    HDTV: Panasonic 55VT60 | AVR: Yamaha VR-X 767

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Potresti gentilmente chiarirmi il concetto/espressione "near black"?
    Dunque, il "near black" in pratica è una porzione della curva del gamma e visivamente sono le sfumature vicinissime al nero. E il gamma, detto terra terra, è la luminanza dei vari livelli di grigio.
    Il "near black" si riferisce alla parte iniziale della curva gamma, quella che va dal nero al grigio 10%, per cui tutte quelle sfumature appunto near black (vicine al nero). Tieni conto che la tridimensionalità di una scena è in larga misura diretta conseguenza di una porzione near black corretta. E' proprio la zona dove i plasma forniscono prestazioni enormemente superiori a quelle di un lcd.
    Per renderti conto visivamente di cosa stiamo parlando, è sufficiente un pattern pluge low, quelli per regolare la luminosità (brightness), che a dispetto della sua definizione serve per regolare il corretto livello di nero. E' quel pattern con le barre nere/grige lampeggianti e dove il reference black è rappresentato dalla barra 16. Un near black coerente ti deve garantire tutti i livelli successivi, il 17, 18, 19, 20 etc. con un preciso livello di luminanza e possibilmente senza dominanti di colore.

E considerando che nessun hdtv consumer ha regolazioni specifiche per il near black (basterebbe anche solo un comando per il grigio 5%) bisogna intervenirvi indirettamente tramite il brightness, e i comandi del 10% (della regolazione a 10P) di gamma e RGB.
    Ultima modifica di thegladiator; 24-07-2013 alle 15:02
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Viulente Visualizza messaggio
    Poichè è una discussione ufficiale, perchè non mettiamo la procedura per aggiornare e spighiamo le diciture chenge log, guide plus etc etc
    Nel mio caso mi sono semplicemente connesso ad internet (wi-fi). Il TV ha subito rilevato a schermo la presenza di un nuovo fw e ha chiesto se volevo aggiornare, ho premuto ok ed atteso il il completamento dell'iter: fa tutto da solo.
    Il changelog credo che sia la descrizione delle migliorie e/o aggiunte che il nuovo fw apporta.
    Ultima modifica di AccaDiForever; 24-07-2013 alle 16:31
    PANASONIC TX-P50VT60T
    FIRESTICK 4K
    CHROMECAST
    PHILIPS BDP 3000

Salve a tutti.
    Intanto mi presento, sono un nuovo utente.
    Grazie dell'accoglienza che vorrete concedermi.
    Ho scelto questa discussione come mio esordio perché oggi, dopo lunga ed attenta valutazione di ogni possibile alternativa, mi son deciso per l'acquisto di un P50VT60.
    Già mi son letto l'ottima guida "conoscere il plasma" di nenny1978 ed un bel po' degli interventi di questa sezione.
    Ovviamente, però, alcune cose che si leggono poi si dimenticano. E' quindi possibile (tranquilli, soltanto possibile) che una volta ritirato materialmente l'oggetto del desiderio io torni qua per chiedere qualche consiglio e delucidazione agli utenti più esperti.
    Vorrete fin d'ora perdonarmi se potrò sembrarvi banale o se dovessi tornare su argomenti già trattati. La mia preparazione tecnica, infatti, non è eccelsa (addirittura scadentissima se paragonata a quella di alcuni utenti) e dover scorrere tutte le pagine per trovare dove sia stato trattato un certo argomento è cosa faticosa assai.
    Intanto vi dico che l'utilizzo sarà esclusivamente sport - cinema (no gioco, no monitor) e che la distanza dell'osservatore dal pannello sarà di circa mt 2.5, misura che riterrei ottimale per un 50" poiché consente di evitare quel continuo movimento delle pupille che, a distanze inferiori o con pannelli di maggiori dimensioni, inevitabilmente comporterebbe un affaticamento della vista.
    Grazie ancora e a presto.
    Ultima modifica di kalach; 24-07-2013 alle 16:56

Ciao kalach, e benvenuto!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    considerando che nessun hdtv consumer ha regolazioni specifiche per il near black
    Intendi anche l VT60? Comunque il termine near black definisce il comportamento del nero di un tv ed è visibile nei grafici che osservano il comportamento del gamma, giusto?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Certo, nemmeno il VT60 (o il kuro o nessun altro hdtv consumer) ha regolazioni specifiche per il near black o almeno il 5%.

No, il near black non è visibile nei classici grafici del gamma, poiché vanno tipicamente dal 10% al 90%. Il grafico del near black, che imho è importantissimo, non lo pubblica nessuno. In pratica è un "ingrandimento" della prima porzione della curva del gamma, costruito tramite le letture della sonda dei pattern all'1%, al 2%, al 3% etc. fino al 10%.

Salve a tutti,
    ...sono disperato e ho bisogno di un pannello per la mia XBOX360.
    Nel 2009 ho acquistato una Samsung LCD LED 40B8000 con MotionFlow 200Hz e clouding+input-lag a parte me la sono goduta.
    A febbraio di quest'anno ho approfittato di una vantaggiosa promo in un ipermercato e ho acquistato una Samsung LCD 55EH6000 con problemi pazzeschi di ghosting/purple dovuti al pannello Sharp. Sono riuscito a farmela ritirare dalla Samsung (mitici) e ho acquistato un Sony 55W805 che presentava problemi di clouding incredibilmente accentuati, poi una mosca è entrata nel pannello (se volete posto la foto ,è esilarante; all'inizio pensavo a dei pixel bruciati) e l'ho rispedita al negozio.
    Ora vorrei la TV definitiva...e pensavo a un Panasonic 55VT60 ma proveniendo da LCD ho molte paure, volevo chiedervi se secondo voi mi conviene vincere queste paure o comperare un Samsung 55F8000 e chiuderla li.
    Con questa TV giocherò e basta anche se qualche film in HD mi piacerebbe vederlo ma non è il mio obbiettivo principale.
    Per giocare (lo so per voi puristi è un'eresia) adoro attivare l' "intelligent frame creation" trovo che negli FPS gli ambienti circostanti traggano giovamento dall'effetto Soap-Opera in quanto diventano fluidi e nitidi e a me piace girovagare per tali ambientazioni.
    Gioco al buio totale e amo stare vicino alla TV (credo 1,5 metri dal 55''), adoro la nitidezza e non metterò mai il parametro "sharpnress" a zero, anzi ho la tendenza a inalzarlo tra 50 e 75, mi piace il pannello brillante e luninoso, effetto digitale. Insomma avrete capito da soli che di diottrie ne ho poche :-)
    Dal mio nuovo TV vorrei: uniformità di schermo spaziale, neri profondi con ottimo contrasto, e IFC customizzabile (come Samsung fa) in quanto sul Sony i preset del MotionFlow non incontravano i miei gusti, lo standard era poco e lo smooth troppo.
    Panasonic da l'opzione custom su IFC? Quanti preset ha a disposizione?
    Scrivetemi qualcosa sono in stallo e non so cosa comperare, grazie e buon plasma a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Hill Visualizza messaggio
    poi una mosca è entrata nel pannello.........[CUT]

...e ha iniziato a "ronzare" dando vita al primo caso di led afflitto da "buzz"!

Citazione Originariamente scritto da Hill Visualizza messaggio
    Dal mio nuovo TV vorrei.......[CUT]

uniformità di schermo spaziale = VT60 nessun problema finora rilevato
    neri profondi = non esiste nulla al momento con nero più basso di un VT60 (kuro KRP a parte che sta sullo stesso livello)
    con ottimo contrasto = diretta conseguenza del nero, non esiste al momento tv con rapporto di contrasto (reale) più elevato rispetto a VT60
    IFC customizzabile = NO!!!... ma ti serve con la definizione in moto che ha il VT60 anche con IFC off?

Se quelli sopra sono gli aspetti fondamentali che cerchi, la scelta è obbligata. Se, rinunciando a un po' di nero e contrasto, necessiti di maggiore luminosità per visione in ambiente molto illuminato, vaglia anche l'F8500 di Samsung.

Pagina 101 di 800 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201601 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •