Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Lightbulb aspettare i 4k o full hd in sconto ?!?

ciao a tutti.

dato la mia ignoranza in materia chiedo a voi esperti quache consiglio.

volevo cambiare il mio tv sony tubo catodico 45" 100 kg che ormai ho da circa 14 anni lol (preciso che funziona ancora da dio) ... però dato che in questo periodo si sta avverando un cambio generazionale in ambito tv full hd - 4k; ero indeciso se aspettare questi ultimi attesissimitv oppure prendermi un bel f8000 55" a 1750 euro su internet che mi sembra un buon prezzo.

ciao grazie

Un 55" led...? Hai considerato i problemi di cloudig, coni di luce, livello del nero al buio e angolo di visione? Per tagli così grandi è sempre meglio andare sul plasma, oltretutto venendo da un crt è la tecnologia piu simile come visione.

si lo avevo preso in considerazione ma per un buon plasma panasonic 55 ci vogliono 2200 eurini, e sforo un po il budget...comunque ho letto che sull f8000 questi problemi tipici dei led sono stati migliorati. il mio problema è che non so se aspettare settembre e FORSE trovarlo in super saldo oppure prenderlo adesso

Guarda che bastano 1400 euro per un Panasonic 55ST60 che credimi è molto meglio di qualsiasi led per quelle dimensioni!
    Poi vuoi prendere il led fallo pure ma io oltre il taglio 42" il led lo sconsiglio sempre.
    Qui i prezzi del 55ST60: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._55_st_60.aspx

Il prezzo a cui hai trovato il 55F8000 in effetti è più che ottimo, anche rispetto a quelli che si vedono in rete, e non credo che a settembre si possa trovare di meglio. Il calo fisiologico dall' uscita c'è già stato, sotto questo prezzo la vedo dura, magari a fine anno o a inizio 2014 (poi non si sa mai eh ).

si forse hai ragione gorillaz, speravo calqassero ancora a settembre con l uscita dei 4k...

Non credo calino tantissimo a settembre, i tv calano dopo natale visto che poi a gennaio presentano i nuovi modelli e cercano di liberarsi delle scorte. I 4K fanno parte al momento di un altra fascia di mercato (la top) e cmq ci sono pochissimi modelli al momento che adottano questa tecnologia che è anche poco sfruttabile per assenza di contenuti nativi 4K.
    Ultima modifica di Plasm-on; 19-07-2013 alle 20:27

Citazione Originariamente scritto da yuri83 Visualizza messaggio
    volevo cambiare il mio tv sony tubo catodico 45" 100 kg che ormai ho da circa 14 anni lol (preciso che funziona ancora .....[CUT]

Hai gia deciso a chi venderlo???

no perche tanto ho guardato un po su internet cosa puo valere e si parla di poca roba quindi preferisco tenerlo nella mia seconda casa.

ah ecco... beh, fai bene
    cmq se non hai ancora deciso mi associo anch'io al consiglio di Plasm-on... dopo un crt di qualità (da 45" poi...) non puoi che andare su plasma...

tenete conto che io sono a 2.7 / 3m di distanza, quindi non penso di vedere i pixel di un lcd, poi ho letto che i Panasonic 55ST60 danno problemi, conoscete qualche altro plasma di qualità elevata 55 / 60" da spendere max 1800 ??

Scusami dove hai letto che i 55ST60 danno problemi?? A quanto leggo tutti i possessori ne sono entusuati. Cmq come taglio 55 plasma esistono solo 2 tv il 55ST60 ed il 55VT60.

non per fare sempre il bacchettone...ma stai valutando un acquisto al buio, oppure hai avuto/hai possibilità di visionare i papabili in ambiente casalingo e con un minimo di calibrazione..

xè boh...ma mi sembra tanto un acquisto più per "sentito dire" che per gusto personale..

la tv poi ce l'hai in casa tu, deve piacere a te, mica a gli altri

i 4K ci sono, costano come automobili, e forse sono un pò acerbi come lo erano i primi led o i primi fullhd, io personalmente ne valuterei l'acquisto non prima di un paio d'anni quando la tecnologia sarà un pò più matura e i prezzi più bassi...un pò come le auto nuove, non è mai cosa buona comprare le pre-serie o i primi modelli usciti (soprattutto se hanno avuto grossi aggiornamenti) rischi solo di tirarti in casa dei problemi..
    xò se puoi permettetelo .....
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Zed aggiungerei che al momento di materiale nativo 4K non ce n'è in giro quindi anche avendolo non è possibile sfruttarlo come si deve.

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    non per fare sempre il bacchettone...ma stai valutando un acquisto al buio, oppure hai avuto/hai possibilità di visionare i papabili in ambiente casalingo e con un minimo di calibrazione..

xè boh...ma mi sembra tanto un acquisto più per "sentito dire" che per gusto personale..

la tv poi ce l'hai in casa tu, deve piacere a te, mica a gli..........[CUT]
    si per sentito dire...perche io non conosco nessuno che abbia questi tv...ho solo visto f8000 55" da mediaworld ma fanno sempre vedere quel maledetto filmato del c...o e non si capisce na mazza...quindi devo perforza affidarmi ai forum con esperienze di chi lo ha! sigh... sui 4k penso che tu abbia ragione infatti ho gia abbandonato l'idea. quindi mi rimane f8000 55 come lcd oppure un buon plasma 55 o 60"..lo userei per sky sia documentari che film, un po di sport e un po di ps4 (quando uscira) lol

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •