|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: FOCAL CHORUS SW700V
-
18-07-2013, 11:31 #1
Member
FOCAL CHORUS SW700V
Ciao a tutti,
tempo fa avevo scritto chiedendovi un parere per l'acquisto di un sub.
Non avendolo ancora comprato e cercando un pò in rete ho trovato il sub in oggetto ad un prezzo interessante, ed avendo come casse frontali delle Focal 716V ci stavo facendo un pensiero.
Ho cercato qualche opinione in rete ma non ho trovato nulla.
Qualcuno conosce questo prodotto ? L'ha mai avuto o conosce qualcuno che ce l'ha ?
Giusto per non sprecare soldi per niente, magari aspetto ancora un pò e compro qualcos'altro.
Grazie.
Domenico.
-
18-07-2013, 12:11 #2
Ho sempre letto e sentito che per quanto riguarda i sub meglio rivolgersi altrove, B&W, Sunfire, Velodyne
I sub Focal sembra costino più di quanto rendano.
-
18-07-2013, 14:50 #3
Si, sono piuttosto snobbati, ma non ho capito bene perchè. Ho anche trovato qualcuno che mi ha detto che invece non sono male... boh... di sicuro nell'estetica sono particolari e si sposano bene con gli altri diffusori, però l'estetica non suona...
Già guardato in casa Svs? Budget massimo?Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
18-07-2013, 15:28 #4
Member
Sicuramente, se non suonano bene l'estetica conta poco
.
Stavo pensando di prendere il Velodyne EQ Max 12, ma ha un bel prezzo ed al momento ho altre priorità, mentre il focal costa meno, avevo visto anche Svs, ma a parità di prezzo o comunque con poco scarto opterei per Velodyne.
Budget.... 450/500 € immediato, per arrivare ad 800 fra un pò...
-
18-07-2013, 16:10 #5
Io sto rodando appunto un svs pb-12 nsd, mi è arrivato ieri l'altro e, per ora, non posso che ritenermi soddisfatto anche se avrà suonato si e no 3 ore... venendo da un Tesi 810 mi pare di essere in paradiso: ho una stanza di 4x12 e questo SVS si fa sentire bene eccome, il povero Tesi quasi manco mi accorgevo quando era acceso... Quasi non mi ricordavo quanto fosse bello godersi un film con un bel subbone che si fa sentire quanto serve. Se ti può interessare finito il rodaggio potrò esprimermi meglio su pregi e difetti di questo modello, che costa appunto 800 euro spedito. Se fai qualche ricerca in internet, sopratutto su forum e siti americani, questi Svs vengono spesso premiati come prodotti dall'ottimo rapporto qualità\prezzo. Io, leggendo anche i commenti di altri utenti Avmagazine, mi sono fiondato sull'ultimo PB12 disponibile sul sito di Svs Italia e il giorno dopo era nel mio salotto.
ps. Presumo ne farai un uso esclusivamente HT, o mi sbaglio?Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
18-07-2013, 16:34 #6
Member
Non li conosco gli Svs ma vedo che qui se ne parla molto bene, per cui un buon motivo ci sarà...
Certo se finito il rodaggio mi dici come ti trovi mi farebbe piacere. Diciamo che si vorrò sentire come suona la musica con un sub "serio", ma più che altro in ht. Al momento ho un JBL che fa parte di un kit poco più che entry level ed è inascoltabile, ed è anche per questo motivo che non ho bene idea di quanto investire sul sub. In questi due mesi ho già cambiato casse, delle Focal con cui mi trovo molto bene e l'ampli, un Marantz SR6007, anche questo fantastico, adesso bisogna che mi dia un pò una regolata.. ;-)
-
18-07-2013, 16:49 #7
Se vuoi spendere un po' meno c'è il B&W ASW10, per me ottimo nella sua fascia di prezzo (500 euro)
-
18-07-2013, 17:51 #8
ASW 610 o si confonderebbe con AsW CM 10
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio