Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8246.html

    Secondo Vassilis Seferidis, Direttore della European Business Development per Samsung, la tecnologia Ultra HD diverrà di massa, ovvero raggiungerà una penetrazione sul mercato pari al 5%, nell'anno 2017

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    527
    Mmmh... il processo logico dovrebbe essere prima contenuti, poi hardware. O al massimo assieme, perché i contenuti sono un servizio, relativamente molto meno costoso dell'hardware per il consumatore.
    Se il cliente di massa non avrà la solida percezione di poter contare su un'offerta sufficientemente credibile di contenuti UHD, non credo si smuoverà tanto facilmente.
    Se pensate che il 1080p reale è ancora un miraggio per molti canali televisivi, nonché per le principali console di gioco (che lavorano al 90% ancora in 720p!), che senso avrebbe salire di risoluzione.
    Sono curioso di sapere come il marketing "stimolerà il bisogno impellente di Ultra HD" che risiede nascosto in tutti noi .

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    593

    Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Se il cliente di massa non avrà la solida percezione di poter contare su un'offerta sufficientemente credibile di contenuti UHD, non credo si smuoverà tanto facilmente.
    Tu sopravvaluti, e pure di molto, le capacità percettive della massa degli utenti !

    Io secondo il detto "chi si contenta gode", mi accontenterei di arrivare in tempi ragionevoli ad una diffusione capillare di segnali 720p/1080p da tutti i tipi di sorgente, DVBT e DVBS compresi. Sarebbe già tanta roba.

    Il 4K lasciamolo per ora agli uffici marketing ed ai sognatori ...
    Ultima modifica di vodolaz; 15-07-2013 alle 13:34
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •