Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 117

Aggiunta SUB... Consigli..

Mi sta balenado in mente un idea malsana( e ci mancherebbe).... Forse faro una modifica al divano e potrei guadagnare un po di posto in sala, stavo quasi pensando , ma e' un idea veramente impulsiva di aggiungere un sub alla mia configurazione per rendere veramente esplosiva e fuoriserie l'esperienza su bassi... Premetto che adesso con la mia conf in firma ho raggiunto un livello definirei eccellente, e anche nella sezione bassa il velo 1200 ultra e' ottimo e mette quasi alle strette il mio ambiente da 18 mq ... E ne sono contentissimo sinceramente, anzi il piu delle volte poi vuoi anche visioni serali sono costretto a domarlo abbassandolo un po' visto anche il pupo di la a letto.. Il mio era piu uno sfizio per raggiungere una prestazione al top in quei momenti o di dimostrazione o in cui posso cmq dare veramente della birra ... Il punto e' che cmq il velodyne e' perfetto e strabordante nella mia metratura , forse manca un po' nelle frequenze ultra basse dai 15-30 hz , sopra sposta il divano... Sarei curioso di provare questi SVS ... Ma essendo cmq gia con un cassa chiusa valido volendo strafare sulle bassissime avrei pensato a aggiungere un pd 13 ultra, il mio dubbio e' che l'unione dei due sub sia veramente esagerata e che magari insieme non suonino bene accavallandosi... Ma soprattutto che il pb fortissimo in spl non abbia un gran controllo cmq... Avevo pensato anche al fratello sb13 in versione cassa chiusa ma a quel punto non avrei la iper discesa del pb e gia il velo mi soddisfa molto... Insomma sto solo zavagliano in preda della prestazione sfondatimpani o ha un senso quello che pensando?!?
    Ultima modifica di ZIKY; 07-07-2013 alle 20:55
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Solitamente i sub devono essere identici...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ciao, guarda vai di pb13 ultra, il controllo non gli manca se hai paura di ciò.. se lo sapevi il pb13 è un ibrido, cioè hai 3 opzioni disponibili: modalità 20hz, 16hz e sealed. Nel primo caso tutti e 3 i buchi vanno lasciati liberi e l'spl si concentra fino a 20hz. In modalità 16hz tappi il buco in mezzo e avrai performance veramente da sballo anche a frequenze sotto i 20hz. In modalità sealed tappi i 3 buchi e avrai il cassa chiusa, ancora più musicale e controllato di quanto non lo sia già, le prestazioni sono simili al sb13 ultra ma con un volume massimo leggermente superiore per il maggior litraggio del cabinet..

Io ho l'sb13 ultra, ma se avevo spazio prendevo il pb13 perchè a piacimento avevo l'opzione cassa chiusa e bass reflex per musica e film

Su metterli uguali credo sia meglio, ma ho visto in tanti che ne hanno due diversi... Poi che sia abbinino non ottimamente vallo a sapere...

Che il pb13 ultra avesse le 3 opzioni lo sapevo , anche se avevo capito il contrario ossia che piu tappavi i buchi e piu saliva di frequenza... Cmq non credo proprio che possa funzionare come un cassa chiusa tappandoli i buchi , magari appunto funziona in maniera diversa con le frequenze ma cmq e' progettato come un reflex...
    Ultima modifica di ZIKY; 07-07-2013 alle 21:50
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Svs dichiara prestazioni uguali al sb13 ultra quando tappi i bucchi al pb.. Si modificano i parametri ottimizzati per il cassa chiusa quando imposti la modalità sealed.. Poi non saprei andrebbero confrontati ma secondo me siamo lì, credo che già di suo è buono anche in reflex scomed99 me ne parlava molto bene

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Beh a te serve un sub con le caratteristiche del Velo ma che abbia piu birra fino a 20 Hz ...HRS12 ...da il meglio di se dai 40HZ in giu ha un suono simile al Velo è un cassa chiusa insomma secondo me il compagno ideale per il Velo ....ti sconsiglio il PB 13 ultra primo perche è un reflex e non so fino a quanto potrebbe " rispettare " il Velo e poi perche è un sub piu adatto ad ambienti grandi dove si vogliono forti pressioni senza se e senza con tutti i pro e i contro di un reflex ....secondo me piu azzecato se vuoi andare sugli svs l'svs sb 13 ultra
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ho visto in tanti che ne hanno due diversi...
    Qualche anno fa in tanti ritenevano che la Terra fosse piatta. Con due subwoofer diversi (anche se alcuni continuano a dire di essere soddisfatti: quello che non conosci, non ti manca), non potrai mai raggiungere un buon risultato. La bella cosa è che più si scende, più differenze ci siano tra i vari modelli, per cui meno suonino insieme, proprio la ragione per cui avresti voluto avere più subwoofer in casa.

Se vuoi più discesa che ti possa offrire l'SPL1200 Ultra, dovrai venderlo e prendere un multiplo di un modello subwoofer che scenda di più. Il consigliato HRS12 non vedo fare questo lavoro quanto l'altro consigliato PB13-Ultra.
    Ultima modifica di Tony NL; 08-07-2013 alle 11:01

A me la soluzione con due sub diversi non ispira nessuna fiducia.
    La vedo applicabile solo nel caso in cui uno serva esclusivamente per l'LFE e l'altro per accompagnare la discesa delle tracce dedicate ai frontali con tutti gli sbattimenti di installazione e set up che ne conseguono, ma inviare la stessa traccia mono dell'LFE a due apparecchi diversi mi da l'idea di volersi autolesionare.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Ok ho già capito che mi bocciate il piano... Cmq l'hts 12 l'ho sentito più volte e non mi ha convinto mai.. Forse scende un pelo più del mio velo ma sulle frequenze dalle 30 in su e su tutto il resto non vi è' paragone che non me ne vogliano i possessori.. Cmq il mio era più uno sfizio visto che la prestazione e' gia ottima anche così

Se ti soddisfa già non cambiarlo o al massimo se proprio hai questo sfizio e un pò di soldini puoi sempre venderlo e prenderti un jl f113 .. Nemmeno a me aveva convinto l'hrs10, l'ho scartato subito confrontadolo col suono del sb12-nsd. Io avevo trovato il velodyne spl1200r usato a un buon prezzo ma alla fine ho preferito spendere per l'sb13 ultra perchè sapevo già che il veldoyne lo portavo al limite e non ottenevo il punch e la discesa del driver svs nei film.. Però per la musica è ottimo il velo a quanto ho letto

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Scusa ryo99 ma lo hai mai sentito un spl1200 per poter dire che scende meno e ha meno punch del tuo o parli per sentito dire
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Parlo per sentito dire, più che altro non volevo rischiare di trovarmi come l'sb12-nsd che ad ogni scena del film mi toccava abbassare il volume perchè si attivava il limiter compressor..
    Non l'ho mai sentito il velodyne spl1200r e non mi azzardo a confermare ciò ma sono quasi convinto che l'sb13 abbia più punch, potenza e discesa, guardando il driver svs è un cono da 13,5" e solo lui pesa 27kg, il cono del spl1200 è un 12" però non so quanto pesa ma il peso complessivo del sub compreso di ampli e cabinet si aggira intorno ai 20kg. Questo mi fa pensare che non riesca a raggiungere lo stessa pressione prendendo in considerazione che il velodyne spl1200r un ampli di 1000w come l'sb13 e sono entrambi in cassa chiusa. Detto ciò solo un confronto diretto ne sarà la conferma..

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Beh a te serve un sub con le caratteristiche del Velo ma che abbia piu birra fino a 20 Hz ...HRS12 ...da il meglio di se dai 40HZ in giu ha un suono simile al Velo è un cassa chiusa insomma secondo me il compagno ideale per il Velo ....ti sconsiglio il PB 13 ultra primo perche è un reflex e non so fino a quanto potrebbe " rispettare " il ..........[CUT]

Non hai scritto che lo hai ascoltato il PB...
    Ultima modifica di Rubex; 08-07-2013 alle 12:49
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Però non sottovalutate SPL1200 Ultra eh? Anche se Velodyne non specifica bene sotto quali circostanze misurano la risposta di frequenza, ma penso che ad occhio e croce un SVS SB13 Ultra non scenda sotto il Velo, o non molto. Per andare veramente sotto serve un subwoofer fisicamente molto più grande tipo appunto il PB13.

Si infatti qui serve almeno un pb13 ultra, un jl f113 o un paradigm sub25

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •