Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

[BD] Il sospetto- the hunt

FILM:Grandissimo film diretto dal mitico Wittemberg con il grande Mads Mikalsen (alias One-Eye), opera che ti tiene incollato alla poltrona fino all'ultimo e poi conclude con un finale spiazzante ( anche perchè se fosse finito in modo diverso sarebbe stato un po' banale ). Ottima regia sia a livello artistico (infatti ottima performance da parte di tutti gli attori e narrato in maniera impeccabile) che tecnico. Un film che, durante le sue quasi due ore di durata, vi darà il tormento. Uno dei migliori 5 film della stagione VOTO 9

VIDEO: Girato in Alexa il video, che come al solito proviene dal DI, si mostra fedele al girato, ma non aspettatevi il microdettaglio, ma ciò è dovuto a scelte stilistiche. Buona colorimetria e discreta profondità. VOTO 8-

AUDIO: Il dts hd danese è di ottima fattura, con una eccellente riproduzione dei dialoghi ( non dico che sono comprensibili però ) e una sufficiente dinamica VOTO 7/8

2:35:1
    DANESE sottotitoli INGLESE
    COMUNQUE ANCORA UNA VOLTA FACCIO GLI APPLAUSI ALLA BIM CHE PORTA IN ITALIA OTTIMI FILM, MA CON UNA DISTRIBUZIONE CHE FA RIDERE I POLLI

Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini Visualizza messaggio
    FILM:Grandissimo film diretto dal mitico Wittemberg con il grande Mads Mikalsen (alias One-Eye), opera che ti tiene incollato alla poltrona fino all'ultimo e poi conclude con un finale spiazzante ( anche perchè se fosse finito in modo diverso sarebbe stato un po' banale ). Ottima regia sia a livello artistico (infatti ottima performance da parte d..........[CUT]
    Vinterberg ... Wittemberg mi pare un incrocio tra Wittgenstein e Cronenberg

Grandissimo film, che rovescia la prospettiva di Festen, e attacca il preconcetto che i bambini abbiano sempre e comunque ragione, al di la di ogni ragionevole dubbio. Preconcetto misto a psicanalisi fai da te, che scatena la violenza nascosta della comunità, che finisce per ignorare perfino le smentite della bambina stessa ed i riscontri oggettivi.
    Giustissimo il premio come migliore attore per Mikkelsen a Cannes, ma sorprendente l'interpretazione della bambina, che rende in maniera incredibile il personaggio della psicopatica in erba

Vergognoso che in itaGlia sia uscito solo in DVD, non è che ci volesse tanto ad appiccicare il doppiaggio ITA al BD già disponibile
    Ultima modifica di trabant; 01-07-2013 alle 18:28

Grandissimo film anche secondo me . L'ho visto 3 giorni fa e sono rimasto scioccato (positivamente ) dal concept di base del film che ho trovato davvero molto intelligente e anche curato nello svolgimento degli eventi.
    Uno di quei film di cui si parla poco ma che imho merita piu'di tanti altri

Capolavoro
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

concordo con trabant e mi accodo: fillmone da 9 secco, sfiora il capolavoro.
    contento per il bd, magari prima o poi lo faccio mio.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

...Ammazza !!! ...Questo quì mi era proprio sfuggito !!!

...Mi incuriosisce e mi avete incuriosito tantissimo !!!

...Poi il Transfer é di Assoluto Riferimento !!!

...Diritto nel carrello , per il prossimo ordine dall'UK !!!

...Guardate che Meraviglia gli screen della Rece di Svet !!! ...:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Hunt-Blu-ray/60488/

...Ale, innanzi tutto Grazie per la Bellissima segnalazione !!!

...In ogni caso, ti faccio la solita domanda , come siamo messi con la traduzione in Inglese dei dialoghi in Danese ?

...Sono dialoghi complessi, con conseguente traduzione in Inglese con parole "difficili" da capire subito e difficili anche da leggere ?

...Oppure nn ci sono particolari problemi di sorta e fila sempre tutto liscio nella comprensione ?

...Come sempre , calcola ovviamente, che io non sono cosí bravo con l'inglese , come invece lo sei tu !!!

...Grazie in anticipo !!!
    Ultima modifica di jesse-james; 01-07-2013 alle 23:39
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

per JESSE:

Purtroppo questa volta devo dirti che i sottotitoli sono leggermente complicati, utilizzando delle parole composte non molto conosciute, però guarda ti dico, al limite se puoi prima veditelo in italiano, poi prenditi il bd uk così magari hai anche l'occasione (come lo è stato per me) di conoscere nuovi vocaboli

...Ti ringrazio infinitamente Ale, e molto probabilmente seguirò il tuo consiglio

...Oppure al limite prenderò direttamente l'UK, e vorrà dire che starò incollato con la mano sul vocabolario, ogniqualvolta verrà fuori un vocabolo che non conosco...

...D'altronde e purtroppo, anche se è da esaurimento nervoso...questo è un'Eccellente modo per migliorare con l'Inglese e conoscere (o almeno iniziare a conoscere e tentare di memorizzarli, -io me li scrivo sempre tutti-) nuovi ed importanti vocaboli !

...Ricordo ancora adesso, che la prima volta che vidi The Red Shoes, ci misi cinque ore per vedermelo tutto...e il film dura due ore e qualcosa...

...ma ne è valsa decisamente la pena !!!
    Ultima modifica di jesse-james; 02-07-2013 alle 08:29
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

vai sul sicuro Jesse, il film è validissimo!

p.s. mi raccomando, se non l'hai visto recupera anche Festen
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

attenzione che però il bd inglese è encodato a 50i - quindi teoricamente interlacciato - nonostante svet affermi che in realtà i frames sono in progressivo! a dire il vero non capisco bene come sia possibile ma tant'è... la recensione è ottima... l'unica cosa che non mi spiego è come mai, godendo di un DI a 2K, si sia scelto di procedere coi 50i... mah...
    Ultima modifica di barrett; 02-07-2013 alle 16:33
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

...Esatto Barret, l'avevo notata anche io questa cosa, ed ho dato per scontato che il girato fosse nativo in 50i , invece a quanto pare non è così, perchè stando alle caratteristiche del Master qui di seguito è specificato chiaramente che la fonte è a 24p , con tanto di DCP ...:

Aspect Ratio 2.35 : 1

Camera Arri Alexa Plus, Zeiss Master Prime Lenses

Negative Format SxS Pro

Cinematographic Process Digital Intermediate (2K) (master format)

ProRes 4:4:4 (1080p/24) (source format)

Printed Film Format DCP

...alla fine però la resa è ugualmente stratosferica e l'interlacciato nulla toglie alla estrema bontà del video, però anche io mi chiedo come mai mai abbiano encodato il video così...

@ Micky

...Grazie Micky !!!

...Non vedo l'ora di vederlo !!!
    Ultima modifica di jesse-james; 02-07-2013 alle 18:56
    Louis Lumière

Sarà un master hdtv
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Visto in dvd versione ITA

Il video a me è parso già bellissimo così, stupenda fotografia, ottimi primi piani, dettagliato e morbido quando serviva, colori e atmosfere adeguate con la trama...(in blu ray dovrebbe essere uno spettacolo)

Sull'audio del dvd non posso esprimermi più di tanto (tra l'altro non è il genere di film in cui il sonoro debba farla da padrone) a parte dialoghi molto chiari e due o tre salti sul divano per dei rumori improvvisi

Sul film, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più: per carità, è un ottimo film, Mads Mikkelsen bravissimo e appropriato...però, personalmente, non da candidato agli Oscar (seppur abbia più meriti di La Grande Bellezza)
    Non lo so, non mi ha convinto in toto: ha sicuramente il pregio di aver raccontato e trattato bene un tema molto delicato, però alcune parti le ho trovate un po' sbrigative, poco curate, un po' "sempliciotto"....alcuni attori "secondari" non adeguati (vedesi il figlio Marcus...) la mancanza a tratti di una (coinvolgente) colonna sonora...

Ripeto ottimo film...ma i capolavori, ovviamente per me, sono altri....
    Ultima modifica di thesaggio; 18-01-2014 alle 17:17
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Credo che la mancanza di colonna sonora dia un senso di solitudine e desolazione... visto ieri su sky. Attore bravissimo, in alcuni tratti il film è sbrigativo... concordo.
    Fotografia stupenda, soprattutto nell'ultima scena
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.