Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 275 di 551 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325375 ... UltimaUltima
Risultati da 4.111 a 4.125 di 8265

Citazione Originariamente scritto da eco_sierra Visualizza messaggio
    Anzitutto un saluto a tutti i membri del forum, tra cui molti competenti e appassionati. Ho letto i vostri commenti e mi sono deciso a cambiare il mio CRT Loewe 32" con il panasonic 55vt60 (distanza di visione 250 cm circa). Purtroppo nella mia zona il digitale terrestre non è pienamente fruibile e sono costretto ad usare il satellite. Cortese..........[CUT]
    Se ti puo' essere utile , anche una normale cam x DTT puo' essere utilizzata con la card Tivusat
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da drigerott Visualizza messaggio
    ragazzi riguardo alla ritenzione ho un quesito agli altri possessori di tutte le serie 60...

avete notato che cambiando la luminosità del pannello su bassa si nota la ritenzione, mentre se mettete su medio/alto praticamente sparisce del tutto...

qualcuno ha una spiegazione a riguardo?
    Nel senso che non si forma ritenzione con luminosità medio/alto?

Strano a dirsi ma è così. Ma è probabile (si sta indagando) che si perdano i maggiori gradienti con medio/alto (es. 30K nel VT60).
    Ultima modifica di thegladiator; 26-06-2013 alle 13:38
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Non credo sia ritenzione ma semplicemente tenendo la luminosità su bassa si notano sfumature di nero invisibili in altre modalità e quello che vedi non è ritenzione bensì artefatti della compressione del materiale video.

Plasm-on ho capito benissimo cosa intendi ma quello è un altro discorso. Ti garantisco che tenendo su "basso" il pannello è molto più sensibile alla ritenzione, basta il menù del tv su schermata nera per rendersene conto. E quando metti su medio, la ritenzione se ne va, torni su basso e la ritenzione è ancora lì.... e una schermata nera "pura" (tipo il "no signal") non ha compressione...

EDIT: leggo ora il tuo intervento nella DU del VT60, continuiamo di là se no è un macello...
    Ultima modifica di thegladiator; 26-06-2013 alle 14:45
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao a tutti

Sono da poco un felicissimo possesore di un 50VT60 di cui sto ancora scoprendo le potenzialità ma che mi ha impressionato per la meravigliosa resa e profondità delle immagini! Semplicemente magnifico!
    Doverosamente devo ringrazire i guru del forum che con i loro test e approfondimenti mi hanno decisamente fatto fare un acquisto di cui difficilmente mi pentiro! (Speriamo di non portarmi sfiga! )

Però ho un problemino da sottoporvi, ovvero quando visualizzao i canali sky mi compare sul lato destro del televisore una piccola linea verticale blu/azzurro-elettrico che rimane sempre li a prescindere dal canale visuzlizzato.
    Nessun problema se visualizzo un Bluray o i canali del digitale terrestre.

Ho provato a cambiare il rapporto di visualizzazione (auto, 16:9, ecc) ma senza risultati.

Può essere un problema di cav hdmi (uso quello standard di sky)?

Qualche idea?

grazie

Abilita l'overscan quando visualizzi i canali Sky, in modo da "allargare" un filo l'immagine e far uscire la riga dal campo visivo

Grazie per la rapidissima risposta!

Quindi la riga arriva dal segnale sky, non e' un problema del pana ed allargando sparisce.

Ma non ho deterioramente nella qualità dell'immagine, vero?

Attenzione: il consiglio è corretto però è un pagliativo... io con SKY e stesso tv non ho nessuna riga. Puoi fare una foto così che ci possiamo rendere conto se sia un problema del tv o di altro (cavo, decoder, segnale..)?

Citazione Originariamente scritto da Morfeo63 Visualizza messaggio
    Ma non ho deterioramente nella qualità dell'immagine, vero?
    Invece sì. Un po' sì.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Ovvio che un minimo degrada, non hai più mapping 1:1.

Ok, proverò comunque

Poi valuto se mi dà più fastidio la righina blu o l'immagine deteriorata

Grazie mille per i consigli

Sì, ma verifica COSA sia quella righina, non si sa mai....

Ragazzi, una cosa MOLTO interessante per chi calibra viene evidenziata in quella recensione e confermo che il comportamento al livello 5% (che tende al rosso in post-calibrazione) l'ho rilevato anche sul mio pannello. E ora so come risolvere. Riporto (in inglese):

We’ve had several reader requests to do a 21-point measurement on the Panasonic VT65, and we aim to please. A little explanation: in 8-bit consumer video content, there are (give or take) 219 effective usable tone delineations (shades) from video black up to peak video white. This is actually not as big a limitation as it might sound; 8-bit delivery of content does a good job (provided the display is set up to make the most of it, of course). 10-point measurements mean that we measure in steps of 10% inbetween 0% (black) and 100% (white). The idea is that, hopefully, the greyscale mixing will not significantly deviate in the inbetween points not measured.

Well, 21-point measurement simply means that we measure 0, 5, 10, 15% etc; that is, we now measure with double precision. So, how does that gel with the controls we have on the television? Well, we have a traditional 2-point control, which lets us adjust low-end greyscale and high-end greyscale independently, and then a second set of 10-point controls which add to these. So, we can adjust the greyscale mixing at 10%, 20%, 30% etc., and hopefully, the 5% stops inbetween the adjustable points will fall into place.

For the most part, they did, with one exception: 5%, just above black. Calibrators should pay close attention to the colour of grey just above black. On any of the 2013 Panasonics, after using the 2pt + 10pt calibration methods, it’s possible to end up with a flat line on a greyscale tracking chart sampled at intervals of 10%, but a 21-point measurement will then reveal that the 5% area is tinted red (and of course, analysis of a 5% test screen will, too). However, no consumer-grade display on the market has an adjustment for the just-above-black 5% region (although Lumagen’s Mini 3D video processor does, reminding us that this is a common quirk). What to do?

Our solution was to read the 5% area and manipulate the 2-point white balance controls to get an accurate reading here. That naturally destroyed accuracy at 10%, 20%, and so on, but since we have direct control over these areas with the 10-point adjustment menu, we could correct this using these controls. Normally we like to keep it simple, so watched with hesitation afterwards, but this seemed to work perfectly well. The result was flat greyscale tracking across the entire dynamic range, with no red-tinged shadows.

In rosso la problematica, in verde la soluzione.

Un DOPPIO GRAZIE a chi ha postato la rece!!

Pagina 275 di 551 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325375 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •