Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 217 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 3252

Il 5.1 lo decodificava (era comunque un Onkyo del 2003...), evidentemente ricordo male o le poche volte che ho guardato il DTT era in DD2.0 nativo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Azzardo una domanda: per questi plasma panasonic, sarebbe meglio impostare l'uscita video della ps3 a 50hz per i giochi a 30fps, in cui vengono generati i problemi di motion judder o image doubling durante i movimenti repentini dell'immagine?
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

No, te lo sconsiglio perchè così facendo andresti a incappare nei problemini che i plasma Panasonic danno a 50Hz e secondo me la qualità peggiorerebbe.
    Ti conviene rimanere a 60Hz e trovare dei settaggi che ti aggradino, anche in relazione all'IFC.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

OK! ti ringrazio!
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

Ragazzi un consiglio. Avendo la possibilità di un processore video esterno, per sky sarebbe meglio uscire a 60hz verso il VT50? O è comunque preferibile uscire a 50hz anche se il tv non lo gestisce perfettamente?

Puoi fare tu stesso la prova.
    Quello che noterai, ucendo a 60Hz, sono dei saltellamenti anomali, che saranno tanto più evidenti quanto più i panning che starai visionando in quelo momento saranno lenti e a velocità costante.
    Non sto parlando della cadenza tipica di un filmato 24p.
    Sto parlando di un filmato che "zoppica".

Sta a te vedere se e quanto questo saltellamenti anomali siano preferibili ai problemi che possono esserci col 50Hz.

Io partirei dall'identificarli, questi problemi col 50Hz. Una volta che li hai ben chiari (probabilmente tu sei già a questo step?), puoi fare una prova col processore.

Per capirci, l'effetto è lo stesso che noti mettendo un bluray e forzando l'uscita del lettore a 60Hz.

Come dicevo sopra si passa nel campo soggettivo. Ad esempio io non sopporto assolutamente questo tipo di saltellamenti per cui preferisco dare in pasto al VT i 50Hz.

D'altro canto ci sono utenti che al contrario passando al VT solo - tramite processore esterno - 60Hz (alcuni addirittura attivando IFC) hanno trovato il paradiso.

Prova!
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ABAP grazie della spiegazione

In effetti i problemi maggiori li ho riscontrati con le partite di calcio, mentre con serie tv o film non ho avuto particolari problemi (o almeno il mio occhio non li ha notati). Farò una prova uscendo a 60hz giusto per capire quale sarebbe la differenza...

ciao a tutti.

Ho da poco un VT50 da 55".
    Avrei un quesito da sottoporvi. Non è possibile in nessun modo riprodurre file da un NAS di rete certificato dlna?
    Pensavo si potesse fare visto che anche il tv rispetta lo stesso standard ma ho provato a smanettare nei vari menù e non riesco in sessun modo a selezionare come sorgente una cartella condivisa in rete.

Si è possibile, il TV può agganciare un server dlna o fare anche lui stesso da server dlna.
    Se vai in Viera Connect e poi Media Server non vedi nulla?

Citazione Originariamente scritto da felix74 Visualizza messaggio
    ciao a tutti.

Ho da poco un VT50 da 55".
    Avrei un quesito da sottoporvi. Non è possibile in nessun modo riprodurre file da un NAS di rete certificato dlna?
    .[CUT]
    certo che si può fare, io lo facevo (prima di comprare un apparecchio apposta) dal qnap 112. Controlla le impostazioni, sul nas deve essere abilitato il server DLNA (tipo twonky) e deve essere un minimo configurato. Inutile dire che tv e nas devono essere nella stessa rete... ti consiglio inoltre di utilizzare il collegamento via ethernet, soprattutto se ha intenzione di guarda file con alto bitrate.
    tra l'altro il pana in questi mesi (ho un gt) si è dimostrato veramente valido in lettura dei file.
    Tv: Panasonic TX-50GX810E Sorgenti: Sony S790, Xbox Series X, SkyQ Fibra, NVidia Shield TV 2019 Sintoampli: Denon X2400H Front: Indiana Line Tesi 560 Center: Indiana Line Tesi 760 Rear: Bose 151 Sub: Indiana Line Basso 930 Storage: Synology DS118, WD My Cloud

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Si è possibile, il TV può agganciare un server dlna o fare anche lui stesso da server dlna.
    Se vai in Viera Connect e poi Media Server non vedi nulla?
    Non vedevo nulla perchè non avevo configurato correttamente il NAS.

Citazione Originariamente scritto da Radagast82 Visualizza messaggio
    certo che si può fare, io lo facevo (prima di comprare un apparecchio apposta) dal qnap 112. Controlla le impostazioni, sul nas deve essere abilitato il server DLNA (tipo twonky) e deve essere un minimo configurato. Inutile dire che tv e nas devono essere nella stessa rete... ti consiglio inoltre di utilizzare il collegamento via ethernet,
    Io ho un sinology. Avevo abilitato solo l'audio per accedervi con il Maranz Na7004 ma non il video. Ora ci son riuscito e li vedo perfettamente. Grazie mille. Così non devo continuamente trasferirli su chiavetta o HD esterno.
    Davvero comoda sta funzione.

Hello,
    torno, forse noiosamente per qualcuno, sull'argomento.
    Avete fatto tutti il passaggio al nuovo firmware?

Vi trovate bene?

Citazione Originariamente scritto da IoPedalo Visualizza messaggio
    Hello,
    torno, forse noiosamente per qualcuno, sull'argomento.
    Avete fatto tutti il passaggio al nuovo firmware?

Vi trovate bene?
    Qual'è il nuovo firmware? Di che versione parli?
    Io ho preso il VT d'occasione il mese scorso da un utente del forum e quando ho controllato gli aggiornamenti risultava avere già l'ultimo installato. Poi ho abilitato la funzione automatica per essere avvisato in caso di nuove release.

Un problemino l'ho riscontrato proprio oggi. Andando nella pagina di viera connect dove visualizza le app, quando schiaccio la freccia per tornare indietro mi è rimasta la schermata della pagina che si sfoglia ma non tornava indietro. Ho dovuto spegnere e riaccendere. Andava solo avanti.

Il firmware più recente è il 1628 e non viene rilevato dal sistema di aggiornamento automatico del TV ma lo devi scaricare dal sito Panasonic ed installare utilizzando una SD card, se guardi qualche pagina indietro trovi il link per il download diretto.

Pagina 176 di 217 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •