Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 482

i tuoi due ultimax 15 ne spostano di aria
    comunque le frequenze sono avvertibili fisicamente anche a frequenze superiori ai 20hz, in maniera diversa però le percepisci.. io per esempio da quando ho cambiato il mio jbl es150p con l'sb12-nsd nei film ho scoperto frequenze così profonde che nemmeno sapevo l'esistenza, questo sub scende fino ai 20hz, con il pb1000 ne ho scoperte altre che non avevo mai percepito e sono ancora più entusiasmanti, quindi sotto i 20hz c'è ancora un intero mondo da scoprire

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Saverio qui se parli male degli svs rischi il linciaggio sei matto?
    saverio ha comprato il mio svs sb12-nsd non credo lo disprezzi però era troppo poco per il suo ambiente da 60mq, in 30mq ci può stare ancora ma 60mq ci vogliono almeno i 15" o la configurazione doppio sub, come giustamente gli hai consigliato tu peppe

Hai ragione peppe scusami hihihi cmq l sb12 che avevo preso l ho venduto *** era moltoooooooo sottodimensionato x il mio ambiente quindi ho preferito (grazie peppe ed altri amici del forum ) a costruire due subbettini da 15 pollici che essendo in cassa chiusa non scendono a 19 hz ma che vi assicuro dal vivo fanno veramente e ripeto veramente paura mai e poi mai potevo pensare che suonassero cosi bene e non vedo l ora di terminarli x fare delle belle prove

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro Visualizza messaggio
    Hai ragione peppe scusami hihihi cmq l sb12 che avevo preso l ho venduto *** era moltoooooooo sottodimensionato x il mio ambiente quindi ho preferito (grazie peppe ed altri amici del forum ) a costruire due subbettini da 15 pollici che essendo in cassa chiusa non scendono a 19 hz ma che vi assicuro dal vivo fanno veramente e ripeto veramente pau..........[CUT]
    e vorresti paragonare due woofer come i tuoi con un sb12-nsd, non c'è partita solo un dayton ultimax 15 pesa quanto un intero sb12 e mi immagino che sound da quello che mi stai raccontando

Gli e lo scelti apposta quei woofer , per avere delle buone prestazioni sul sub devi guardare le loro caratteristiche e parametri T&S e molto importante e anche la loro Xmax e la loro massima escursione, questo parametro ti fa capire quanta aria ti puo spostare e l'impatto che restituisce, ovviamente tutto associato ad un cabinet pesante, i vostri svs che tanto elodate ma che pressione possono dare? Ma avete capito che non pesano neanche 15kg? Io gli ho consigliato a Saverio di fare questi 2 sub ma potevo anche consigliargli un altro svs uguale in modo da fare 2 sub nel suo ambiente, ma gia sapevo che non avrebbe ottenuto quello che voleva, almenoche non prendeva in considerazione un pb13 ultra, e poi gli ho proposto che con quei soldi gli faccio fare di meglio e ci avanzava anche qualcosa e come si dice.. detto/fatto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ciao peppe69,sarei molto curioso se mi spiegassi (anche in privato) per bene come si puo' realizzare un sub come hai fatto a saverio,quando puoi ovviamente.grazie.

Bendetto amico mio l svs suona bene ma io vokevo impatto,potenza,velocita e cercare di costruire quakcosa che si possa usare anche in stereo ,mi sa che peppe ha fatto centro tutto perfetto con nemmeno 1500 euro tra materiale,spedizione e lavoro quindi direi che se qualcuno vuole arrivare a questo livello deve bittarsi su due pb 13 e spendere 4000 mila euro contro i miei 1500 scarsi tirate.voi le somme anche se sicuramente.due pb hanno migliore resa o altro si spende sempre molto pii del doppio e secondo me il gioco mon vale la candela

Si pagano i diritti d autore hahahahah progetto ecc ecc hihihi cmq etilico io avendo l svs non pensavo di poter costruire due sub da 15 che suonano cosi bene sia in ht che musica,secondo me questy dayton hanno un rapporto qualita prezzo da paura oltre a suonare benone

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Gli e lo scelti apposta quei woofer , per avere delle buone prestazioni sul sub devi guardare le loro caratteristiche e parametri T&S e molto importante e anche la loro Xmax e la loro massima escursione, questo parametro ti fa capire quanta aria ti puo spostare e l'impatto che restituisce
    la pressione fisica c'è e si sente te lo posso assicurare (nei miei 30mq) poi se dovessi prendere un dayton ultimax 15 la storia cambia non c'è paragone

Peppe escursione dell svs pb 13 e del daytonultimax come stiamo?oltre che l.svs scende piu in basso 15 hz mi pare contro i 19 del dayton anche se il dayton ha due pollici in piu giusto?

Peppe escursione dell svs pb 13 e del daytonultimax come stiamo?oltre che l.svs scende piu in basso 15 hz mi pare contro i 19 del dayton anche se il dayton ha due pollici in piu giusto?
    15 hz per l'sb13 in stanza, per il pb13 si parla anche di 9hz in stanza e non è un comune 13" supera anche certi 15" in reflex a quanto ho letto e pesa più o meno 25kg solo il driver.. il dayton ultimax 15 penso che possa competere e superarlo alla grande comunque

Ok però bisogna tenere presente il prezzo... Costa 500€... È chiaro che non puó competere con le cose che avete citato voi, sono completamente su un altra fascia di prezzo

Dal mio punto di vista il pb1000 è un prodotto onesto, vale quello che costa!
    Poi per il confronto che posso fare io
    .............il mio Home Theatre............
    VPR: Epson tw6000 BDP: Sony ps3 AMPLI mch: Onkyo tx nr818 FRONT: IL Tesi560 CENTR: Tesi760 SURR: Tesi260 SUB: Svs pb1000 AMPLI 2ch: Cambridge Audio azur650a CDP: Onkyo dx7355

Non è la fascia di prezzo che fa il subwoofer migliore di un altro, ma è il subwoofer stesso e la qualità del progetto.. Cmq si il pb1000 anche a me piace un sacco per quello che offre al prezzo proposto

Ricordati sempre che quando un sub e di fascia bassa anche se il progetto sia inpeccabile e il materiale compreso woofer che e economico, ovviamente perché deve costare un tot, quindi nessuno fa i miracoli.
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Saverio i tuoi sub sono in cassa chiusa, se fossero in reflex scenderebbero anche sotto ai 15hz ma qui parliamo di dati di fatto e dico a +/- 3db, tocca vedere il pb 13 ai 9 hz come si dice a quanti db arriva, poi hanno fatto 3 porte proprio per questo, con una sola porta non so se arriverebbe ai 20hz a -3db, poi devi calcolare che in reflex i tuoi dayton hanno bisogno di oltre 300 litri, altro che frigorifero, comunque io con 2000 euro e anche meno mi farei un JLaudo clone F113
    http://www.jlaudio.com/13w7ae-d1-5-c...-drivers-92116
    costa 1300 dollari solo il woofer altro che pb 13

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •