|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: nuovo home theatre con budjet 3,5 k euro
-
08-06-2013, 23:19 #1
Member
nuovo home theatre con budjet 3,5 k euro
Buona Sera,
in funzione del budget che mi sono imposto di nn sforare di 3500 euro, mi sto orientando verso l'acquisto della seguente componentistica per l creazione di un home theatre. premetto che ho già una valida TV, come lettore blu-ray userò la play3, per la musica ho l'ottimo pearl lite
- sintoampli marantz 6007 (probabilmente attendo il 6008 in uscita imminente)
- casse frontali b&W cm5
- centrale cm centre
- surround cm1
cablatura rame/argento
in un secondo momento sarei tentato prendere ancora un paio di cm1 da mettere come "frontali alte".
a questo proposito alcune domande :
l'impianto così composto vi sembra equilibrato ?
ascolterò a poco più di 3 metri di distanza dalle casse frontali
qualcuno ha mai sperimentato un impianto 5+1 abbinato alle frontali alte? c'è bisogno di qualche codifica particolare per sfruttarle o il sistema si "inventa" qualcosa di buono anche da un semplice dolby digital 5.1 ? (quello di sky x intenderci)
se ho un audio codificato in dolby master hd cosa succede se lo riproduco da un ampli 7.1 e nn dispongo delle casse del surround back ? (solo quelle del 5+1)
esiste una qualche codifica audio di qualità per i BD audio in modo da sfruttare l'audio multicanale ?
consigli/suggerimenti ?
grazieUltima modifica di F@biuzZ; 08-06-2013 alle 23:22
-
08-06-2013, 23:23 #2
I frontali surround alti non sono canali discreti ma elaborati in proprio da processori on board al sinto.
Il 7.1 vero prevede surround back.
Imho eviterei la spesa.
Meglio destinare il budget a frontali più prestanti.
I canali aggiuntivi del sinto puoi sempre impiegarli per biamplificare i frontali, male non fa.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
08-06-2013, 23:35 #3
Member
dunque che casse mi consiglieresti? a me le cm5 sono sembrate ottime considerando che nn posso mettere casse da pavimento.
come le posso biamplificare? cioè le cm5 hanno 4 spinotti in ingresso 2 x i tweeter e 2 per i woofer. come li posso collegare ?
non ho mai sentito un impianto 7.1. C'è molta differenza da un 5.1? La differenza varrebbe la spesa di ulteriori 700k per l'acquisto di altre 2 b&w cm1 ?
grazie
-
09-06-2013, 08:37 #4
Molti sinto 7.1 consentono di dirottare le uscite di potenza destinate ai surround back verso i frontali (si duplicano i morsetti con i segnali L+R). Vanno collegati appunto a coppie ai quattro morsetti sul diffusore.
Il 7.1 ha il suo bel perchè. Serve adeguato spazio per il posizionamento. Considera però che se non ascolti films in lingua originale, dive le tracce 7.1 sono frequenti, in italiano c'è ben poco materiale.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
09-06-2013, 15:02 #5
Member
no, non ascolto i films in lingua originale. Ti ringrazio delle info, ho cercato in giro e di films in italiano 7.1 davvero poca poca roba, per nn palare poi del DD HD master audio... bene mi concentrerò su un buon impianto 5.1 con la possibilità eventualmente di upgradarlo a 7.1 nel momento in cui ci sarà più materiale nativo. Dunque l'ampli del marantz a 110W x canale, come 2 frontali dici che è importante quindi bi-amplificare. ma c'è qualcosa di migliore che mi consigli a parità di timbrica delle cm5 ? grazie
-
09-06-2013, 15:05 #6
Se puoi posizionare delle torri andrei di CM8...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.