Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 183

Citazione Originariamente scritto da beatle2 Visualizza messaggio
    capisco...in pratica e stata piu'una scelta di controllo del basso...comunque il problema da te citato lo si potrebbe constatare quasi sempre nelle traccie dts...infatti quando guardo BD registrata cosi',solitamente scendo di qualche db il sunfire...mentre col dolby digital lascio tutto com'e'..pero'c'e da dire una cosa...io non taglio i diffusori...........[CUT]
    Ti dico che io lo provato in tutte le salse, messo i diffusori a banda intera e il duble bass disattivato ma non cambiava la situazione, comunque ce da dire che proprio la dolby e la THX consigliano il taglio a 80hz quindi non e quello il problema, il sunfire comunque nella sua fascia e un buon sub ma purtroppo per avere escursioni del genere e grande controllo ci vuole un altoparlante di rango e maggiore volume da parte del cabinet, non so se sai un po autocostruzioni ma se usi un programma per simulare una cassa per sub e inserisci i parametri T&S dell'altoparlante vedrai che più riduci il volume e più hai una gobba sulla risposta quindi un enfasi a determinate frequenze, per avere una curva hight fidelity devi dare alla cassa più volume e litraggio.
    Purtroppo i costruttori cercano sempre di fare progetti e preservare piccole dimensioni ma a discapito della risposta lineare purtroppo, comunque quando finiremo il progetto dei sub di Saverio barbaro apriremo una discussione sulla sezione diy con foto di realizzazione e vedrai il vero lavoro che bisognerebbe fare per un sub da buone escursioni, parliamo di xmec. di 30mm che non sono pochi ma come cassa sarà moooolto rigida e pesante (sui 50kg tot) e ovviamente con dimensioni adeguate ad una risposta lineare
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    quando finiremo il progetto dei sub di Saverio barbaro apriremo una discussione sulla sezione diy con foto di realizzazione
    io aspetto con ansia di vedere il risultato!! da quello che mi dice saverio sembra molto soddisfatto nelle varie prove sia in ambito musicale che nei film, impatto mostruoso basso articolato e preciso.. Due dayton ultimax 15 con doppia bobina e due moduli di amplificazione da 1000w rms con trasformatori toroidali, il tutto in cassa chiusa laccata nero lucido con una spesa finale di circa 1500€
    Ultima modifica di ryo99; 08-06-2013 alle 22:31

Si Peppe,effettivamente il driver montato nel Velo 1200 è di altra fattura ma ho sentito persone che hanno provato l'hrs 12 con antimode ottenendo prestazioni simili a quelle del Velo.

io avevo il sun hrs12 ed era una bomba,adesso ho il mk 350 e siamo in un'altro pianeta,ha una potenza da pugno nello stomaco,in ht è davvero portentoso.

Questo è il driver del Sub 25 con struttura a triplo magnete

http://imageshack.us/photo/my-images/818/sub25.jpg/

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Come dicevo piu si sale di qualita piu si sale con il prezzo ....non ho mai sentito il Sub25 ma dall'altoparlante deve essere devastante...Spytek abiti in un condominio ?
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

alla fine della fiera per avere un ottimo sub senza scendere a troppi compromessi,bisogna spendere dalle 4000 in su'..

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Come dicevo piu si sale di qualita piu si sale con il prezzo ....non ho mai sentito il Sub25 ma dall'altoparlante deve essere devastante...Spytek abiti in un condominio ?
    Saluti Eugenio
    Ciao.
    Non proprio in condominio ma ho una depandance in giardino.
    Diciamo che alcuni vicini,perlopiù distanti,si sono lamentati

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Si Peppe,effettivamente il driver montato nel Velo 1200 è di altra fattura ma ho sentito persone che hanno provato l'hrs 12 con antimode ottenendo prestazioni simili a quelle del Velo.
    Lascia perdere le chiacchiere, io ho provato entrambi senza eq ed il velo e superiore su tutti i parametri, poi ce anche da dire che un antimode che costa più o meno sui 400 euro non lo si puo paragonare all'eq integrato del velo, come ovvio che sia no?
    Per il resto se si vuole un buon sub bisogna spendere almeno sui 1500 euro in su, sui bassi costi nessuno fa i miracoli, neanche la svs, lasciamo perdere, poi per avere una buona prestazione del sub come gia detto in precedenza, oltre ad avere un buon altoparlante dalle buone prestazioni, bisogna avere anche la dimensione della cassa più grande in modo da avere una risposta lineare, ed ovviamente la cassa stessa deve essere con spessori minimo da 25mm con rinforzi interni e con peso sui 50kg, tutto questo fa si che si abbiano prestazioni migliori dai sub, e il mio consiglio a questo punto e di andare sull'autocostruzione e li si ha prestazioni maggiori e costi contenuti, per chi non puo spendere cifre importanti ma vuole comunque i risultati
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

scusa peppe,un hrs12 da 1300+un antimode da 400=1700...il velo 1200 spl lo si trovava dalle 1500-1700 quando girava ancora nei siti in vendita...capisco che il velo possa essere di un'altra categoria...ma da qui a dire che la differenza e stravolgente ce ne passa...e come ho scritto qualche post piu'su',se si vogliono dei miglioramenti veramente di un altro pianeta e se come me'non si e buoni a fare l'autocostruito,bisogna impegnarsi con cifre da 3 o 4 k...allora si che le differenze sono davvero notevoli..
    Ultima modifica di beatle2; 09-06-2013 alle 11:18

Allora il sunfire hrs 12 costava 950 euro al massimo, ora e arrivato a 1300 euro? Qualcosa non quadra, oppure stanno gonfiando i listini, il velodyne spl come nel mio caso il 1000R costava 3 anni fa 1350 e tuttora costa lo stesso la versione ultra, mentre vedo che hrs sta salendo in modo pazzesco, sinceramente a quel prezzo che indichi tu non ne vale la pena, io personalmente punterei per altro. Ti dico che 3/4 anni fa gli hrs costavano 650- 8 pollici, 750 il 10 e 950 il 12 e fino a qui i prezzi erano un buon compromesso come rapporto qualità/prezzo ma adesso se quelli sono i prezzi allora no.
    Per l'autocostruzione lascia perdere che non sono quelli i prezzi, con 3/4000 euro che dici tu te ne fai 2 di altissimo livello e ti avanzano anche i soldi, io ho progettato a Saverio barbaro 2 sub in cassa chiusa da 15 pollici, con 2 moduli ampli da 1000W RMS in classe A/B... attenzione non ho detto in classe D ma A/B proprio come gli integrati 2ch e trasformatore toroidale, box da 126 con fonoassorbente da 5cm e rinforzo interno, MDF da 25mm con un peso totale sopra i 50kg ognuno e non supera i 1600 euro per entrambi, e ti garantisco che per paragonarli a sub commerciali ci vuole un budget pari al triplo se non al quadruplo.
    Dovete capire una cosa, un sub come per qualsiasi altro diffusore, quando esce dalla casa madre ha un prezzo, calcoliamo 500 euro ad esempio, poi passa al distributore che a sua volta dovrà caricare un margine di almeno il 30% (dico il minimo sindacale) che poi a sua volta passa al negoziante che dovrà nuovamente caricare un altro 30%, quindi tu il prodotto lo pagherai il 60% in più rispetto al prezzo di fabbrica, circa 800 euro e ti dico che mi sono tenuto stretto perché i margini sono più alti se no si fallisce come azienda, per il costo dell'azienda i 500 euro non sono solo di materiale ma li ce anche la manodopera e costi di gestione ecc, quindi il morale della favola e che a 800 euro tu hai un sub da 300 euro di qualità, questo e il discorso
    Ultima modifica di peppe69; 09-06-2013 alle 12:37

Citazione Originariamente scritto da beatle2 Visualizza messaggio
    any capisco che il tuo gusto soggettivo ti faccia preferire il velo spl..pero'non venirmi a dire pure tu'che il pb1000 o l'svs sempre di fascia economica siano superiori all'hrs12
    No no io non posso dire non li ho ascoltati mai questi sub . Io cmq non critico i Sunfire che ho voluto ascoltare più volte (visto erano tanto acclamati) è un buonissimo sub ,ma ho preferito il basso del Velodyne senza dubbi.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Straquoto any66

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Questo è il driver del Sub 25 con struttura a triplo magnete

http://imageshack.us/photo/my-images/818/sub25.jpg/
    alla faccia del driver
    ma se prendo il sub12 a 2000€ non ho più o meno le stesse prestazioni del sub25? ovviamente con meno potenza e discesa ma come qualità non è paragonabile?

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Ciao any66 interessante la tua esperienza volevo chiederti se hai mai ascoltato i Sunfire true sub eq e se si quali differenze con la serie Velodyne che hai tu o la serie HRs Sunfire ...grazie

Saluti Eugenio
    Io prima di acquistare il mio Velodyne volli ascoltarne un pò compreso il Sunfire hrs 12 ,verso la fine per decidere ho riconfrontato il Sunfire con il Velodyne sentendo risentendo uno e l'altro ma il sunfire non mi gustava lo ritengo con un basso gommoso che a me non gusta ,invece il Velodyne (per me) è più reale lo ritengo io più vero non gli manca nulla. Quello che dici tu non lo conosco non posso dire nulla. Ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •