Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lightbulb Consiglio/Spiegazione Pre per Nad 320bee

Buon pomeriggio a tutti,
    sto cercando di migliorare/aggiungere qualche elettronica al mio impianto 2ch,che comunque mi sta soddisfacendo molto per quanto riguarda la musica in vinile,della quale sono molto appassionato.
    Il mio impianto è composta dal suddetto Nad320bee,Monitor Audio BX5,pre phono 2 della project-audio e Pro-ject Debut III,cavi Xindak ac03 per i diffusori.
    Sto acquistando un Dac per migliorare la musica riprodotta dal pc,ma vorrei capire se aggiungendo un PRE avrei una sorta di miglioramento della qualità.
    Non faccio questa richiesta per una mancanza notata nella resa sonora,lo faccio solo a scopo "cognitivo";avevo letto,girando in rete,chi ci collegava come pre il mitico 3020 addirittura.
    Vorrei capire che tipo di miglioramento,se riuscite a spiegarlo ad un "nuovo dell'audiofilia" come me,avrei con l'aggiunta di un PRE e che tipo secondo voi si sposerebbe meglio col mio impianto.
    Come sempre,vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
    Fabio

Il tuo impianto è equilibrato.
    Per aumentare la resa dell'impianto la scelta di un buon pre è determinante. Salvo investimenti importanti, a mio avviso non avresti però miglioramenti significativi introducendo nel sistema un pre di fascia bassa (sotto i 1000 euro per capirci).
    Imho investirei in un nuovo integrato.
    PS:
    il tuo nad rende meglio con il soft clipping escluso.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Grazie mille ric!
    Queste sono le risposte che un neofita come me necessita.Bene,a questo punto non aspetto altro che il nuovo Dac e poi piano piano salirò.
    Per quanto riguarda il soft clipping escluso avevo già letto in rete di non usarlo ed è sempre stato spento da quando è im mio possesso.
    Grazie ancora!

Quale dac?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Bravo hai trovato l'altro thread dove chiedevo lumi (ormai son più confuso che altro )

Citazione Originariamente scritto da J4r3t Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio a tutti,
    sto cercando di migliorare/aggiungere qualche elettronica al mio impianto 2ch,che comunque mi sta soddisfacendo molto per quanto riguarda la musica in vinile,della quale sono molto appassionato.
    Il mio impianto è composta dal suddetto Nad320bee,Monitor Audio BX5,pre phono 2 della project-audio e Pro-ject Debut III,cavi Xi..........[CUT]
    Guarda, abbiamo lo stesso integrato... ti consiglio di pensare ad un buon finale e lasciarti il nad come pre perchè di ottimo livello.
    Pensa ad un nad 2400. facci sapere..

quoto ric236,

se vuoi fare il salto fallo bene, vendi il tuo (che ha un mercato eccellente) e passi alle serie superiori se vuoi restare su NAD.

..................ma prima dagli della roba buona da mangiare, magari cosi' il cambio puo' attendere.................

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Alessandro.. Visualizza messaggio
    Guarda, abbiamo lo stesso integrato... ti consiglio di pensare ad un buon finale e lasciarti il nad come pre perchè di ottimo livello.
    Pensa ad un nad 2400. facci sapere..
    Eh trovarlo il 2400,cercato un po' in rete ma nada Alternative valide?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •