Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Il vechio discorso fullHD HD ready è vecchio ormai. La vera discriminante è la distanza di visione: oltre una certa distanza (anzi, meglio oltre un certo rapporto distanza/diagonale) il full HD non da nulla in piàù di un hd ready (a livello di dettaglio)

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Il vechio discorso fullHD HD ready è vecchio ormai. La vera discriminante è la distanza di visione: oltre una certa distanza (anzi, meglio oltre un certo rapporto distanza/diagonale) il full HD non da nulla in piàù di un hd ready (a livello di dettaglio)
    La distanza sarebbe la normale tra un divano e la parete, 3-4 metri.
    Quindi secondo te un panasonic TX-P42X60 sarebbe un buon acquisto considerando che è anche sotto i 400 euro? Usandolo essenzialmente col digitale terrestre ?

Citazione Originariamente scritto da senso43 Visualizza messaggio
    La distanza sarebbe la normale tra un divano e la parete, 3-4 metri.
    Quindi secondo te un panasonic TX-P42X60 sarebbe un buon acquisto considerando che è anche sotto i 400 euro? Usandolo essenzialmente col digitale terrestre ?
    proprio perchè lo vedi da 3/4 metri è consigliato un hd ready perchè da quella distanza con un 42" non noteresti più la differenza tra con un full hd e inoltre con i segnali SD l'HD ready potrebbe essere avvantaggiato in quanto l'elettronica deve creare meno linee per scalare la risoluzione da 576 a 720/768, mentre in un full hd con segnale in SD l'elettronica deve inventarsi più linee e quindi se non è sofisticata (ergo modelli di alta gamma) avresti un risultato non soddisfacente
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Citazione Originariamente scritto da solidsnake Visualizza messaggio
    proprio perchè lo vedi da 3/4 metri è consigliato un hd ready perchè da quella distanza con un 42" non noteresti più la differenza tra con un full hd e inoltre con i segnali SD l'HD ready potrebbe essere avvantaggiato in quanto l'elettronica deve creare meno linee per scalare la risoluzione da 576 a 720/768, mentre in un full hd con segnale in..........[CUT]
    Fino a qualche settimana fa avevo un samsung UE40EH5000, prima che i miei figli spaccassero il display, che effettivamente in HD si vedeva molto bene, almeno per i miei parametri, ma in Sd non era un granchè. La differenza era abissale.

Ho trovato il Panasonic TX-P42X60 a 385 euro comprese spese, da pixmania. Ci sono controindicazioni secondo voi per il fatto che sarà francese probabilmente?

Fino a qualche settimana fa avevo un samsung UE40EH5000, prima che i miei figli spaccassero il display, che effettivamente in HD si vedeva molto bene, almeno per i miei parametri, ma in Sd non era un granchè. La differenza era abissale.

Ho trovato il Panasonic TX-P42X60 a 385 euro comprese spese, da pixmania. Ci sono controindicazioni secondo voi..........[CUT]
    Ti credo sulla parola se mi dici che c'era differenza tra il segnale HD e l'SD.... il 40eh5000 dalle recensioni ne esce comunque bene, sopratutto nella visione di contenuti SD, rapportato a quel che costa...
    Per quanto riguarda la garanzia mi sembra che panasonic non faccia differenza tra Italia e Europa quindi si dovrebbe avere sempre lo stesso trattemento
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Ok ok mi sono lasciato convincere.. .ho anch'io preso il panasonic x60. Vi farò sapere le impressioni. Grazie per il supporto tecnico.

Ok ok mi sono lasciato convincere.. .ho anch'io preso il panasonic x60. Vi farò sapere le impressioni. Grazie per il supporto tecnico.
    quanto hai speso? quanti pollici?

42 pollici, 370 spese comprese.

Bene hai fatto un ottimo acquisto! Leggiti un po di indicazioni per un corretto utilizzo e un corretto rodaggio e vedrai che rimarrai soddisfatto!

Citazione Originariamente scritto da solidsnake Visualizza messaggio
    Bene hai fatto un ottimo acquisto! Leggiti un po di indicazioni per un corretto utilizzo e un corretto rodaggio e vedrai che rimarrai soddisfatto!
    Grazie a voi che mi avete consigliato. Stavo per prendere un lg a led a parità di spesa che non mi convinceva affatto. Finalmente vedrò dal vero un panasonic :-))
    Mi sapreste indicare il link sulla discussione di questo TV? Impostazioni,indicazioni,ecc...

L'hai preso su pixmania a 372+15,90 di ss?

Citazione Originariamente scritto da Sir biss Visualizza messaggio
    L'hai preso su pixmania a 372+15,90 di ss?
    Si ma con un codice promozionale sono arrivato a 369 tutto compreso. Lunedì dovrebbe arrivare e vi dico se è tutto regolare

Tornando a me....a parte i plasma che come ho detto non mi piacciono avete altri suggerimenti? vorrei trovare "l'occasione"...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •