Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 264

Discussione: [JVC] RS48/X55

Messa in prima pagina la recensione di hdtv test....

Ora Scappo a cena fuori...

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 15-05-2013 alle 19:50

Aggiunto Bongrandrea79 alla lista possessori...

Benvenuto!

Saluti gil

Tenc iu
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Andrea cambiato idea ?

eh già!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

domanda: ragazzi come avete impostato le 3 voci dell'MPC (E-SHIFT 2) nei vari PRESET ESHIFT 2?
    Io (riferendomi all'e-shift e non alla modalità immagine generale) sul preset FILM ho messo questi valori : 50 l'enhance, 21 il contrasto dinamico e 0 lo smoothing.
    Invece per il preset ALTA DEFINIZIONE ho rispettivamente 70, 0, 18 ......però forse è troppo aggressiva come contrasto e l'immagine si sporca in pò.

Con il 2D uso modalità immagine CINEMA e preset MPC impostato su FILM.
    Con il 3D invece uso modalità immagine 3D (ovvio) e preset MPC impostato su ALTA DEFINIZIONE.

Voi che modalità MPC usate in 2D e 3D?

Comincio io:

Senza radiance imposto mod alta risoluzione a +70 e il contrasto dinamico e smoothing rigorosamente a zero (i danni maggiori li fa il contrasto dinamico)...
    Darbee invece a +30...

Saluti gil

OK, quindi ad esempio i contorni delle scritte un po' sporcati possono dipendere da quel +21 del contrasto dinamico? stasera provo.

@GIL ma tu la modalità ALTA RISOLUZIONE la imposti sia in 2D (dove credo usi la modalità immagine CINEMA giusto?) che in 3D (modalità immagine 3D)?

Inoltre ragazzi ,vi informo che per quanto riguarda il 3D (dopo una attentissima,minuziosa e pignolissima analisi con diverso software) è si ottimo, ma si elimina totalmente il Crosstalk SOLO diminuendo l'esposizione del bianco a -5/-6 (non ricordo come si chiama la voce ma è quella che sta nella stessa schermata del parallasse, nel setting del 3D) in una scala che va da -8 a +8.. Non agendo su questa voce in alcuni film il Crosstalk c'è, poco , molto meno della serie precedente, ma c'è

Si',la modalita' e' quella cinema (in 2d) e l'mpc la sfrutto in entrambe le visioni 2d e 3d....

Riguardo al 3d, dato che io proprio non ne vedo (se non in saltuarissimi casi) fatti mandare da Simone gli occhiali jvc pk-ag3 (ovviamente con il trasmettitore RF) per capire se trovi differenze rispetto agli xpand che possiedi....

Saluti gil

già li ho quegli occhialini ed il nuovo trasmettitore e fidati......... se volessi farti vedere il CT, te lo faccio vedere sicuramente (a meno di non intervenire sulla diminuzione dell'esposizione)

quindi ricapitolando:

in 2D usi modalità film CINEMA e MPC su? Film o Alta definizione? (con valori dicevi di 70-0-0).
    In 3D invece usi modalità immagine 3D e Mpc su ? Film o Alta definizione? (valori? sempre 70-0-0?)
    Ultima modifica di bongrandrea79; 28-05-2013 alle 17:49

Mmm, secondo me puo' essere sicuramente che la mia base schermo da 3mt e la conseguente luminosita' minore rispetto alla tua installazione, non mi faccia vedere la benche' minima traccia di ct (se non ,come detto prima, in saltuarissimi casi)...

Se non ricordo male New77 ha la mia stessa base schermo e ti puo' confermare cio' che ti ho appena scritto (o puo' non confermare )

Riguardo al 2d e 3d (mod cinema la prima e mod 3d la seconda) i parametri utilizzati sono i medesimi (alta risoluzione e non alta definizione che e' davvero troppo spinta) anche se sono ben conscio che in 3d potrei spingermi oltre....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Mmm, secondo me puo' essere sicuramente che la mia base schermo da 3mt e la conseguente luminosita' minore rispetto alla tua installazione, non mi faccia vedere la benche' minima traccia di ct (se non ,come detto prima, in saltuarissimi casi)...
    beh credo proprio che se non lo vedete dipende dalle dimensioni...............dello schermo ! Se ci fai caso ho detto che ,da me, diminuendo l'esposizione (e quindi la realitva luminosità dell'immagine) si elimina COMPLETAMENTE il CT. Stessa cosa succede a voi semplicemente perchè avete più grande lo schermo e quindi automaticamente avete l'immagine meno luminosa! .

In maniera differente agiamo ugualmente sulla luminosità dell'immagine!

Concordo

Saluti gil

i tre valori di MPC li tengo rigorosamente a ZERO! A differenza del buon Gil, ho il radiance che già di suo applica dei filtri davvero notevoli... Nel mio caso non avrebbe senso applicare così tanti filtri, l'immagine risultante è (per me) inguardabile! Attualmente uso:

Eshift2 Attivo su modalità Alta risoluzione con i 3 parametri a ZERO
    Dal VPR tutto su ZERO
    Darblet a 40%
    Radiance: prima tripletta 8/10
    seconda tripletta 13/15
    così l'immagine è naturale e molto dettagliata...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ah beh, con il rad in catena non ha nessun senso alzare i valori dell'mpc...
    Anzi, ti diro' di piu': una prova con l'impostazione mpc su film, potresti ulteriormente aumentare di qualche step in su l'intervento del tuo processore riguardo il dettaglio...

Saluti gil

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •