Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

@Nejiro

L'ARC a detta di tantissimi è fenomenale e ha spesso ragione. Io lascerei decidere tutto all'ARC, e come ti hanno già detto, metti i tuoi frontali su SMALL. Inoltre ti consiglio ti lasciar perdere anche i tuoi stessi gusti, perché sono fuorvianti e ti allontanano da una riproduzione sonora fedele. Non frauntendermi, è un discorso generale valido per tutti.

Cioè se sei un musicista, forse conosci bene la timbrica di certi strumenti e puoi avere la "presunzione" di contestare il risultato dell'ARC. Ma se non lo sei, i gusti allora hanno a che fare solo con un'idea sbagliata di quello che si pensa sia un suono corretto.
    Ciao
    Ultima modifica di gius76; 27-05-2013 alle 23:09

secondo me'bisognerebbe impostare i diffusori a proprio piacimento una volta fatte le prove...io per esempio ho impostato il fronte su large e il sub a 120 hz con manopole dei loro crossover tutte aperte..ho provato a dare i tagli consigliati e il risultato non mi e piaciuto per niente...impostandoli su large e mandando ai sub solamente il canale lfe.1,i sub riproducono solamente quello che dovrebbero riprodurre e i diffusori sparano delle botte da paura...

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    metti i tuoi frontali su SMALL....
    Lasciando fare ad ARC effettivamente le rf-82 le metteva su SMALL,ho voluto fare questa prova per il semplice fatto di ascoltare le rf-82 al massimo delle loro caratteristiche,in questi casi mi faccio guidare molto dal gusto personale piuttosto che dai grafici e adesso mi ritrovo una resa DEVASTANTE che a me piace tantissimo,magari può essere che tra un pò mi stufo e rimetto tutto com'era ma per adesso questo risultato mi appaga alla grande.Inoltre ARC continua sempre a fare il suo lavoro,se nel menù mentre ascolto un film vado a togliere e mettere l'arc la differenza si nota,ovvio che andando a fare modifiche manuali arc cerca di adattare come meglio può ma secondo me lavora alla grande anche in questo caso.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

[EDIT] Scusatemi, questo topic è stato creato dai moderatori da un OT ma non intendo partecipare. Ritiro i miei commenti, evt. domande per questa decisione rispondo in MP. [/EDIT]
    Ultima modifica di Tony NL; 28-05-2013 alle 17:00

Ci tengo a dire che non essendo un purista mi lascio sempre guidare dal mio gusto personale piuttosto che dai grafici, , è anche questo secondo me il bello di questa bellissima passione....
    Detto questo mi viene una domanda:casse come le rf-82 non andrebbero sfruttate al massimo delle loro possibilità? Mettendole su small non sono "castrate"? Il sub poi fa il suo lavoro dove le rf-82 non arrivano, e Vi posso assicurare che nella configurazione che ho adesso il sub si sente eccome e approposito di sub dico che secondo me questo sb1000 è eccellente....
    Ultima modifica di Nejiro; 28-05-2013 alle 08:48
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

[EDIT] Scusatemi, questo topic è stato creato dai moderatori da un OT ma non intendo partecipare. Ritiro i miei commenti, evt. domande per questa decisione rispondo in MP. [/EDIT]
    Ultima modifica di Tony NL; 28-05-2013 alle 17:00

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Mettendole su small non sono "castrate"? Il sub poi fa il suo lavoro dove le rf-82 non arrivano,
    È proprio qui che sbagli! Per far lavorare il sub dove le rf82 non arrivano, le devi impostare come small! Magari tagliate a 60hz (indicativamente).

scusate ma se setto il sub mandandogli solamente il canale dedicato,ovvero l'LFE.1,per quale motivo ci dovrebbe essere il problema delle rf82 che non arrivano a determinate frequenze?...nelle bassissime (dai 18 ai 30 hz),automaticamente dovrebbe entrare in funzione il sub no?...

no beatle2! Se metti i frontali su LARGE, ovvero se al sub mandi solo il segnale LFE, allora i frontali faranno quel che possono, e se c'è della roba a 30hz su L o R, allora è probabile che te la perdi, amen! Perché fidati, sono pochi o frontali capaci di gestire bene la banda da 20 a 40hz, e se gliela mandi ugualmente, il sub non farà nulla "automaticamente". Il sub interviene solo se hai messo i frontali su SMALL.

Inoltre è da considerare che è sempre bene liberare il sintoampli dalla "fatica" di amplificare le basse frequenze.

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    È proprio qui che sbagli! Per far lavorare il sub dove le rf82 non arrivano, le devi impostare come small! Magari tagliate a 60hz (indicativamente).
    quoto.....ho provato a spiegarlo il tutte le maniere.....un conto sono i gusti un'altro e far lavorare l'impianto in maniera corretta.

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Proprio per le basse frequenze l'amplificatore deve lavorare di più: per far uscire un tono di 60 Hz a 100 dB (ben dentro le capacità delle RF82), l'amp del sintoamplificatore deve lavorare molto di più che far uscire un tono di 6000 Hz a 100 dB. Quindi l'amp viene più stressato non solo quando deve alzare il volume in dB, ma anche quando deve scen..........[CUT]
    quoto......un sinto avendo un fronte settato large.....deve fare un lavoro abbastanza stressante e di conseguenza perde in dinamica e potenza....allora io dico....perche esistono iz sub?...avere un taglio a 80hz effettivi su picchi dinamici non credete che sia facile per un diffusore.

no no aspettate un attimino...mettendo il canale lfe.1 e settandolo a 120 hz con manopola del crossover del sub tutta aperta,mi state dicendo che perdo frequenze?..nel bd di cloverfield e piu'precisamente nei 5 rintocchi iniziali e che scendono ben sotto i 30hz,i sub che possiedo mi fanno sentire nel corpo delle botte inaudite...io ora non lo so'su quale tipo di amply avete potuto constatare questa cosa..ma nel mio onkyo vi assicuro che i 30hz non li perdo per niente...

Non avevo visto questo thread.
    vi linko le mie risposte dal thread anthem per continuare la discussione qui.

http://www.avmagazine.it/forum/111-d...66#post3882366

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Caccamo,hai ragione ma come al solito mi faccio sempre guidare dai gusti personali in questi casi,effettivamente sono andato a cambiare i risultati dell'ARC manualmente in quanto addirittura l'ARC mi tagliava le rf-82 a 80hz e le settava su small,molte persone mi hanno detto però di fare questa prova,cioè mettere le rf-82 in full-range e flat,rivol..........[CUT]
    http://www.avmagazine.it/forum/111-d...38#post3882538

Ciao.
    Ultima modifica di Caccamo84; 28-05-2013 alle 13:57

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

@Caccamo84

In questo forum il crossposting è vietato.
    Edita e metti solo il link al tuo intervento nell'altra discussione, altrimenti se lo faccio io poi mi tocca fare qualcosa anche a te
    Grazie.

Io continuo a non capire una cosa,va bene che come dite le rf-82 devono essere settate su small per avere un quadro generale più corretto ma allora che senso ha prendere delle rf-82 se poi si fanno lavorare come se fossero delle casse da scaffale?A questo punto allora facevo bene a tenermi le mie ex rb-81?È una domanda così,giusto per capire,continuo a dire che nella mia configurazione il sub lavora eccome,non so cosa intendete quando affermate che dovrei tagliare le rf-82 per far lavorare di più il sub.Non è meglio far lavorare al massimo le rf-82 e dove non arrivano c'è il sub?
    Grazie

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •