Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Il mio 50ST60

perfetto,lo conosco,ci ho comprato una lavatrice tempo fa!
    In che sezione e' il post dove descrivi lmballaggio?
    Grazie

sulla questione IFC...era spento

ho un pò di difficoltà a calibrare secondo la guida...sui bianchi e i neri aggiusto da una parte e sfascio dall'altra...consigli? aspetto qualche giorno per l'assestamento dei fosfori?

(è pur vero che l'ho fatto un pò di fretta)

Citazione Originariamente scritto da BETOARO Visualizza messaggio
    perfetto,lo conosco,ci ho comprato una lavatrice tempo fa!
    In che sezione e' il post dove descrivi lmballaggio?
    Grazie
    Ciao, lo puoi dire anche a me in MP, che non lo trovo disponibile in alcun negozio on line?
    Ultima modifica di max10; 17-05-2013 alle 12:48

io continuo ad avere difficoltà a trovare una calibrazione accettabile utilizzando la guida presente qui sul forum con il cd avhd :roll
    il nero mi soddisfa ma ho un pò di "problemi" con il bianco, nulla di che, sia chiaro, ma è giusto per cercare di settare al meglio il mio tv

dove trovo dei settings per il 50st60 qui sul forum?

e questi qui secondo voi sono buoni per me o essendo riferiti al modello americano è meglio lasciar perdere?

il modello americano è diverso, a mio avviso meglio non usarli. Poi se vuoi perderci cinque minuti puoi anche provare, male che vada (quasi certamente) resetti il default e ricominci

ieri sera per la prima volta ho avvertito un leggero buzz sulle schermate a prevalenza bianca (in particolare una scena su paesaggio innevato de Il Trono di Spade, quindi sky HD)
    il volume era molto basso e col silenzio che c'era era udibile dai 3 metri da cui guardavo il tv
    ci sono settaggi per limtare il problema? è un problema da assistenza o trascurabile?

e poi volevo chiedere agli admin...continuo qui confluisco nel thread della serie 60 per le mie osservazioni?

Se l'hai sentito sentito una volta sola su schermata bianca, secondo me è fisiologico. Sarebbe un problema se fosse udibile costantemente e anche a distanza di più di due metri con volume alto.
    Poi bisognerebbe conoscere i settaggi: che valori hai di Contrasto, Luminosità e Luminanza pannello?
    Ultima modifica di rosmarc; 22-05-2013 alle 09:28

Ciao sono in procinto di acquistarlo anch'io il mio utilizzo sarebbe prevalentemente tv standard il tuo pana come si comporta con un segnale non hd?

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Se l'hai sentito sentito una volta sola su schermata bianca, secondo me è fisiologico. Sarebbe un problema se fosse udibile costantemente e anche a distanza di più di due metri con volume alto.
    Poi bisognerebbe conoscere i settaggi: che valori hai di Contrasto, Luminosità e Luminanza pannello?
    contrasto 70 luminosità 35 e luminanza media
    ma sto ancora combattendo con l'avcd hd

Citazione Originariamente scritto da simone777 Visualizza messaggio
    Ciao sono in procinto di acquistarlo anch'io il mio utilizzo sarebbe prevalentemente tv standard il tuo pana come si comporta con un segnale non hd?
    premesso che guardo quasi esclusivamente canali hd per quello che mi è parso direi discretamente bene, cioè nessun difetto evidente
    poi ovvio che molto dipenda dalle regolazioni dei settaggi e visto che ci sto ancora smanettando non saprei darti un giudizio perentorio
    comunque sono ipersoddisfatto...è il miglior televisore che io abbia mai comprato!

Acquistato anche io. Ora speriamo arrivi sano e salvo, e presto!
    Ora vado ad ordinare un lettore bd 3d, mi lancerò sul sony s790, qui consigliato da molti esperti.

Citazione Originariamente scritto da pallotta Visualizza messaggio
    Acquistato anche io. Ora speriamo arrivi sano e salvo, e presto!
    Ora vado ad ordinare un lettore bd 3d, mi lancerò sul sony s790, qui consigliato da molti esperti.
    Si è un ottimo lettore rapportato al prezzo.

Citazione Originariamente scritto da saxy76 Visualizza messaggio
    contrasto 70 luminosità 35 e luminanza media
    se è un 50", ok luminanza su Medio, per il contrasto forse ci potrebbe anche stare (andrebbe verificato almeno con un disco test), ma la luminosità a +35 secondo me è spropositata.
    Con la luminosità così alta il nero sbiadisce pesantemente e diventa un grigiolino, inoltre si dovrebbe amplificare notevolmente la visibilità del dithering. A mio avviso la luminosità va riportata quanto prima vicino al valore di default, che se non erro è 0.
    Se vuoi un'immagine più luminosa è sul contrasto che devi agire.
    Ultima modifica di rosmarc; 24-05-2013 alle 22:38

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    A mio avviso la luminosità va riportata quanto prima vicino al valore di default, che se non erro è 0.
    Se vuoi un'immagine più luminosa è sul contrasto che devi agire.
    concordo...io la tengo a -1
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •