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  1. #16
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    Oct 2008
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    Seregno
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    24.415

    Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    e tra cassa chiusa\reflex svs che differenze sostanziali citano nella rivista?
    Il succo dell'articolo, di ben 3 pag. ( la rivista è ancora in edicola), si raffrontano due SUB con lo stesso cono ma con tecnologie diverse sospensione pneumatica e Bass reflex...
    dice che il reflex è più esteso in risposta verso il basso ma la sospensione pneumatica ha una pendenza più lineare...
    le curve di entrambi hanno un comportamento simile sulle medio basse che si attesta sulla pressione di 90 decibel
    ma entrambe salgono oltre questo livello alle basse...
    Questo stà a significare una sostanziale e voluta mancanza di smorzamento, un compromesso per linearità estensione della risposta . L'ambiente di ascolto condiziona fortemente la sposta tanto da poterla stravolgere...
    Quindi Diffusore + Ambiente sono la risposta alla domanda.
    Poi si approfondisce il discorso attraverso l'importanza del filtraggio per migliorare ulteriormente l'estensione e la linearità ed dei vari filtri per regolarizzare la risposta con effetti anche sullo smorzamento...
    Qual'è il Sub che suona meglio, allora? Quello che ha un woofer molto lineare e dalla generosa escursione, che è filtrato in maniera intelligente e che nel ns. ambiente è stato ottimizzato per i risultati migliori.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  2. #17
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    Apr 2006
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    1.631
    Mmm sembrerebbe che il cassa chiusa sia migliore visto che la pressione è simile al reflex e l escursione anche .. almeno cosi l interpreto io il.tuo post
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

  3. #18
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    Mar 2008
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    lodi
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    5.383
    Io ho avuto cassa chiusa e reflex: preferisco di GRAN lunga i reflex..................il tutto IMHO naturalmente.

    I miei sub:

    dal kit jbsc178.5

    dal kit onkyo 601

    velodyne chtr da 10 pollici

    sunfire hrs da 8 pollici

    paradigm dsp 3200 da 12 pollici
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2011
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    414
    Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Io ho avuto cassa chiusa e reflex: preferisco di GRAN lunga i reflex...
    Dovresti prima sentire un 12" serio in SP tipo (velo SPL 1200, Sunfire HRS 12, SVS, BK ecc...prima di essere così categorico, lo dico come suggerimento non come rimprovero ovviamente Perchè mi sa che con quello che hai avuto non ti sei avvicinato neanche un pochino a capire come deve "suonare" un SP.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

  5. #20
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    Sep 2010
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    3.427
    Ivano,passare da un hrs 8" ad un 12" è una salto enorme.
    Secondo me se tu provassi il 12" valuteresti seriamente di levare il dsp 3200

  6. #21
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    Mar 2008
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    lodi
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    5.383
    All' epoca costava BEN 300 euri in piu.....................e poi sono STRASODDISFATTO del mio paradigm.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  7. #22
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    Apr 2006
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    1.631
    Comunque sbaglio o ci sono piu di uno a cassa chiusa 12 che spingono a dovere anche in HT.. prima si parlava solo di hrs a quei prezzi...a parte l hrs reflex=cinema ma mi sa che si è assottigliata la cosa da quanto leggevo un paio di anni fa.
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    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

  8. #23
    Data registrazione
    Jun 2009
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    2
    Ciao, se vuoi ti propongo un affare hrs 12 nuovo ad 800 € .... fammi sapere

  9. #24
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    Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Io ho avuto cassa chiusa e reflex: preferisco di GRAN lunga i reflex..................il tutto IMHO naturalmente.
    anch'io ho avuto entrambi, preferisco il reflex per il maggior impatto e pressione.. se dovessi scegliere tra un svs sb13ultra e pb13ultra andrei decisamente sul pb, ma lo spazio non me lo permette comunque con un driver di quel livello in entrambi i casi hai un basso veloce e controllato, le differenze in musica sono veramente irrilevanti..

    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Ivano,passare da un hrs 8" ad un 12" è una salto enorme. Secondo me se tu provassi il 12" valuteresti seriamente di levare il dsp 3200
    ne dubito.. svs SB12-NSD 12" cassa chiusa da 400W, 23hz +-3db all'aria aperta, contro svs PB1000 10" bass reflex da 300W, 19hz +-3db all'aria aperta. Ho testato entrambi, vince il PB1000, maggiore pressione, maggiore impatto, maggiore discesa e maggiore potenza anche nel range 40-80hz.

    Su diversi forum affermano che il PB13-ultra spinge più di un velodyne dd18. I grafici su data-bass.com confermano, 105db a 16hz per il pb13 contro i 99db del dd18+.

    Poi altra recensione che ho letto, confronto tra SB12-NSD e PB12-NSD, in musica praticamente uguali. Se si ha spazio meglio il reflex pb12-nsd, l'unica scelta per cui va preso in considerazione l'sb12 è lo spazio limitato a disposizione.
    Ultima modifica di ryo99; 22-05-2013 alle 12:36

  10. #25
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    Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    maggiore pressione, maggiore impatto, maggiore discesa e maggiore potenza.
    Qual' è la differenza tra, pressione, impatto e potenza ?

    comunque con un driver di quel livello in entrambi i casi hai un basso veloce e controllato
    Poi altra recensione che ho letto, confronto tra SB12-NSD e PB12-NSD, in musica praticamente uguali
    Non credo ! Più di uno si è lamentato della "lentezza" (nell'ascolto musicale) anche del reflex pb 13, un SP di pari livello (in musica) è più adatto e performante.

    Ciao, Luca.
    Ultima modifica di Vega_; 23-05-2013 alle 11:29
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

  11. #26
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    Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Qual' è la differenza tra, pressione, impatto e potenza ?
    Dovevo essere un pò più specifico.
    Per maggiore pressione intendo la maggiore capacità di spostamento d'aria.
    Per maggiore impatto intendo la botta + colpo d'aria generati per esempio da un esplosione o da uno sparo molto potente.
    Per maggiore potenza nel range 40-80hz, intendo a parità di volume più punch e una vibrazione più presente a livello fisico, oltre ad avere anche un volume massimo superiore.

    Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Non credo ! Più di uno si è lamentato della "lentezza" (nell'ascolto musicale) anche del reflex pb 13, un SP di pari livello (in musica) è più adatto e performante.
    Potrebbe essere, secondo me è la stanza e il posizionamento che penano il reflex. Nel mio caso col sub posizionato al centro della stanza e senza mobili vicino ottengo sicuramente più accuratezza ed evito rimbombi rispetto a un posizionamento nell'angolo. Certo però l'sb12 è lievemente più secco, dettagliato e armonioso, il pb1000 invece è un sub più aggressivo però il basso secco e il dettaglio davvero non gli mancano. Tuttavia la differenza è veramente minima tra i 2 in musica.
    Ultima modifica di ryo99; 23-05-2013 alle 20:08

  12. #27
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    Certo però l'sb12 è lievemente più secco, dettagliato e armonioso
    Ed è quello che fa la differenza nella musica perchè il basso profondo non è così fondamentale come si può erroneamente pensare, sono pochi i generi musicali che arrivano a quelle frequenze e se lo fanno il più delle volte (se tarati male) sporcano la gamma media...

    secondo me è la stanza e il posizionamento che penano il reflex
    Anche...Un buon reflex se posizionato male non riuscirà mai a rendere come dovrebbe (in ascolti musicali NDR)...Un SP è di sicuro più facile da collocare in ambiente.

    Io ho avuto entrambe le tecnologie sia su i sub che su i diffusori e non escudo ne una ne l'altra come tecnologia, una da una cosa e l'altra ne da un'altra, entrambe se realizzate bene e posizionate altrettanto bene sono ottime, ma scrivere che sono uguali per me è sbagliato.

    Ciao, Luca.
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  13. #28
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    Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    ma scrivere che sono uguali per me è sbagliato
    No, certo non sono uguali, il cassa chiusa si integra meglio con gli ambienti e i diffusori. Io intendevo che in certe stanze e posizioni lo stesso driver montato su un cabinet reflex ben realizzato può suonare pari al cassa chiusa, o magari con differenze così minime che noterebbe solo un orecchio ben allenato.


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