Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: xcavax's Theatre

ho visto ora la tua proposta "alternativa"...
    hai a disposizione 283cm....diciamo che una coppia di diffusori da pavimento sarebbe larga non meno di 30cm a testa....quindi 30 a sx + 30 a dx + 15 cm per tenerti un minimo di margine, potresti utilizzare un telo con base massima 210cm che equivale a circa 100", e non sarebbe male....potrebbe essere una soluzione valida.....considera anche lo spazio per il sub....
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

se il sub rimanesse dietro al divano?

ps ma con base 210 ed i bordi per la tesionatura non dovrebbe venire meno di 100"?

infatti, ho specificato "circa"...se poi sono 95" e non 100, non penso faccia una grossa differenza!

per il sub puoi tranquillamente metterlo anche dietro al divano, dipende dalla sua resa in quella posizione!

mmmm....comunque forse mi è sfuggito qualcosa, ma che tipo di elettroniche e diffusori userai???
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

questo è ancora da decidere!
    perchè come ho specificato nel 3d con le foto prima di potermi dedicare all'acquisto delle elettroniche devo finire i lavori di ristrutturazione dell'appartamento! (e pagarli!!! )
    questo, a mio modo di vedere, mi permette una buona flessibilità in quanto per ora non sono vincolato da investimenti già fatti in elettroniche...

comunque, tornando in tema, l'alternativa da te proposta, secondo me è l'ideale....
    capisco benissimo l'esigenza di utilizzare la stanza anche come sala da pranzo....in questo caso bisogna scendere a compromessi...

Beh, la seconda ipotesi mi piace di più! Oltre a sistemare meglio telo e frontali, il fronte sonoro sarà meno costipato, e ti assicuro che questo può fare la differenza! Per la sala da pranzo, mi spiace ma solo buffet all'in piedi! In compenso si recupera con un bel filmetto!!!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Ciao a tutti!
    dopo un pò di riflessioni ho deciso che la sistemazione del tutto rimarrà la prima versione proposta.

Ed ora mi trovo a dover decidere per il proiettore/schermo.

sono stato a vedere un'installazione con schermo grigio in ambiente living e devo dire che mi è piaciuta molto, e pensavo che potrebbe essere adatto anche alla mia situazione uno schermo grigio 0.8 di gain abbinato al benq w1200 in vendita qui sul mercatino.
    voi che ne pensate??

che dipende tutto dal budget!
    già con 2000€ si fa qualcosa di carino!

intendi 2000€ di tutto o di schermo e proiettore?

2000€ per il vpr+schermo!

Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    2000€ per il vpr+schermo!
    ok, era più o meno la cifra che avevo preventivato di spendere.
    tornando allo schermo e proiettore da scegliere, il benq w1200 probabilmente è stato venduto quindi tornerei al modello scelto precedentemente ovvero il mitsu hc4000 da abbinare ad uno schermo gain 1.0

ho visto che sul mercatino c'è un jvc hd 100, com'è qualitativamente??

aggiunte alcune fotine dello stato di avanzamento dei lavori!

ps: vi anticipo che molto probabilmente arriverà un bel KTF-9000FD

wow, vai davvero spedito....allora ormai è tutto deciso....parlo della disposizione delle elettroniche e del telo!

Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    wow, vai davvero spedito....allora ormai è tutto deciso....parlo della disposizione delle elettroniche e del telo!
    eh si, diciamo che "sacrifico" un pochino la parte audio/video in favore dell'ambiente living e quindi realizzerò la prima ipotesi proposta come disposizione.

dovrò scendere a compromessi anche con lo schermo, penso che la base sarà 200/220 cm al max perchè altrimenti una volta abbassato si sovraporrebbe ai canali frontali.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •