Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 507

grazie mille.
    un pochettino di trattamento acustico,l'ho messa più che altro per bellezza.
    oltre a -10 non sono mai andato,quindi non ti saprei dire.
    nessuna insonorizzazione,con i vicini non ho problemi perchè guardo un film alla sttimana se va' bene,causa lavoro.ai miei genitori non do' fastidio,non mi dicono nulla.

Ciao complimenti per l'evoluzione ed il tempo che ci hai dedicato dietro.
    Scusa se ti faccio qualche domanda senza leggere 20 pagine di discussione ma erano troppe! (Poi col tempo le tue impressioni e commenti cambiano anche.. quindi è giusto fare un punto della situazione ogni tanto )

Premetto che:
    -non sono affatto esperto(basta vedere il numero dei post )
    -guardo molto l'estetica e come si rapporta all'impianto
    -guardo molto all'impianto non per le sue eccellenze ma per il suo equilibrio generale.

Detto questo vengo alle domande, che più che "accuse" sono curiosità!

1- Perchè hai usato un centrale che non è un centrale? (ho letto che lo preferisci al centrale e questo basterebbe eheh ma in cosa e perchè hai trovato miglior equilibrio?)
    2-Il Pioneer SC-LX90 SUSANO ho visto che costa qualcosa come 5.4k euro!!!!1! Tu quanto lo hai pagato?!
    No ti cozza con una TV che è anni luce sotto?! E così piccola poi!!!
    3-Ma il centrale messo in verticale non sballa tutta la spazialità del parlato?! (forse orizzontale avvolge di più ed è ancora più dettagliato nel ricreare la scena sonora..) Mattendolo in verticale non ti senti disorientato? Hai provato a metterlo in orizzontale?
    4-abiti in villa o appartamento? A che livelli arrivi?

Grazie per le risposte! (le voglio tutte dettagliatissime! eheh)
    Ti stai costruendo veramente una saletta da pavura! Bravo

ok mi ero perso il vpr...
    lascia perdere le domande inerenti a quella parte allora ehehe

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    grazie mille.
    un pochettino di trattamento acustico,l'ho messa più che altro per bellezza.
    oltre a -10 non sono mai andato,quindi non ti saprei dire.
    nessuna insonorizzazione,con i vicini non ho problemi perchè guardo un film alla sttimana se va' bene,causa lavoro.ai miei genitori non do' fastidio,non mi dicono nulla.
    beato te a non avere problemi....
    paradossalmente i miei vicini non dicono nulla, al contrario dei miei genitori che stanno a 50metri e 5 stanze di distanza...

cmq il SUSANO è una bella bestia e pilote le Klipsch molto facilmente (non ci vuole tanto tra l'altro)....vorrei avere prima o poi la poissibilità di ascoltarle, mi hanno sempre affascinato!

altra domanda....la "porta", hai preso qualche precauzione?(noto che è a vetri)e la finestra?
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Citazione Originariamente scritto da Guido86 Visualizza messaggio
    1- Perchè hai usato un centrale che non è un centrale? (ho letto che lo preferisci al centrale e questo basterebbe eheh ma in cosa e perchè hai trovato miglior equilibrio?
    perchè è la miglior soluzione che si possa ottenere.
    2-Il Pioneer SC-LX90 SUSANO ho visto che costa qualcosa come 5.4k euro!!!!1! Tu quanto lo hai pagato?!
    posso dirtelo in privato se vuoi.
    3-Ma il centrale messo in verticale non sballa tutta la spazialità del parlato?! (forse orizzontale avvolge di più ed è ancora più dettagliato nel ricreare la scena sonora..) Mattendolo in verticale non ti senti disorientato? Hai provato a metterlo in orizzontale?
    no per niente,potrei metterla in orrizzontale ma il tweeter deve stare al centro,quindi meglio verticale.
    4-abiti in villa o appartamento? A che livelli arrivi?
    diciamo che è una villetta a 2 piani,al pianterreno ci abita solo mia sorella.per ora sono arrivato col vol.a -10.
    Ultima modifica di etilico; 14-05-2013 alle 09:53

Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    altra domanda....la "porta", hai preso qualche precauzione?(noto che è a vetri)e la finestra?
    per il momento no e non credo che la cambiero'.la finestra appena posso la faccio rifare in alluminio con taglio termico quindi con isolamento termico e un po' acustico.

tolto il susano dal mobiletto Ikea Lack con ruote,per prevenire eventuali surriscaldamenti,visto che ci stava giusto giusto.ho preso 2 tavolini Ikea Lack per fare il mobiletto,di un tavolino ho preso solo la base e ci ho messo le ruote per appoggiarci il susano e l'altro invece l'ho montato con le sue gambe e appoggiato sopra a quello con le ruote,così rimane aperto da tutti i lati e il susano respira come si deve.

ho messo le foto con il nuovo mobiletto.

sicuramente starà più fresco....hai fatto bene...
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

comlpimenti per l'impiantone

Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    sicuramente starà più fresco....hai fatto bene...
    l'ho fatto proprio per quello.

Citazione Originariamente scritto da beatle2 Visualizza messaggio
    comlpimenti per l'impiantone
    grazie mille beatle,comunque anche tu non scherzi...

ottima la pensata per dare più aria al Susano.
    Dai ora pittura i mobiletti di nero e stai apposto !
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

ciao andrea,a quali mobiletti ti riferisci?

Quelli marroni (come quello del Susanna ad esempio)
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •