|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [BD] Red Lights
-
12-05-2013, 02:37 #1
[BD] Red Lights
Trama:
Margareth Matheson e il suo assistente Tom Buckley sono due tra i più importanti ricercatori esperti di paranormale del paese e in quanto tali i principali smascheratori di ciarlatani, guaritori e medium. La dottoressa Matheson in carriera non ha mai confermato un solo evento paranormale e il caso più clamoroso di tutti, quello del chiaroveggente cieco Simon Silver, è l'ossessione che già rischiò di esserle fatale. Chiunque cerchi di smascherare Silver fa una brutta fine e ora il sedicente medium ha intenzione di portare in scena per l'ultima volta uno dei suoi affollatissimi spettacoli psichici.
Ottima trasposizione per questo a mio avviso bel film che riesce a tenere lo spettatore interessato fino alla fine.
Video come dicevo ottimo, non ho notato cali, nemmeno nelle scene buie, è codificato in AVC a bit rate elevato.
Il livello di dettagli è sempre molto buono, buona porosità, buona tridimensionalità del quadro, colori ben riprodotti.
Audio ottimo anche questo, io ho ascoltato il PCM 5.1 a 24bit che viaggia costante a 6.9mbps e l'ho trovato notevole, dialoghi ben comprensibili, ottima ambienza, ottima dinamica fronte retro, buoni i bassi.
Nel Blu Ray è presente anche il DTS-HD Master Audio in Italiano ed Inglese
Il Blu Ray è un BD50 GB, il film è presentato con master italiano (le scritte iniziali e finali sono in italiano) ovviamente 1080p 24fps.
Extra:
Trailer
Interviste
Personaggi
Lavorare con il regista
Il paranormale
Le riprese
Il regista
Making of
(non so dire se siano in HD o SD poichè non li ho visionati)VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
12-05-2013, 14:40 #2
Advanced Member
Ottima descrizione.
Il film mi interessa, ora che so che il bd e' ottimo, ho un motivo in piu' per acquistarlo.
-
14-05-2013, 09:48 #3
Il film parte bene ma si perde completamente nella parte finale, che rovina tutto quanto c'era stato di buono prima.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-05-2013, 18:24 #4
Member
esatto ci sono buone premesse all' inizio ,ma poi si perde nei meandri dei medium ciarlatani , forse la peggiore interpretazione di
di un attore quale de niro
-
24-05-2013, 12:58 #5
Nonostante l'ottimo cast e il soggetto interessante l'ho tovato piuttosto moscietto e noioso. Non bruttissimo, ma si dimentica in fretta.
La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.
-
01-07-2013, 16:16 #6
Senior Member
Qualche altro parere sul film? sono indeciso se prenderlo , ma dal trailer mi attira e non poco. Poi forse sarò uno dei pochi che ha apprezzato anche Buried-il sepolto dello stesso regista, e spero che anche qui non mi deluda.
-
01-07-2013, 17:54 #7
io lo vorrei prendere, ma x ora costa davvero troppo ,aspetto che scenda.
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
07-07-2013, 14:05 #8
Senior Member
Io esco fuori dal coro e vi dico che il film mi è piaciuto molto e soprattutto il finale
Ottime le prove di tutto il cast con una Weaver che imho surclassa tutti, ma anche Murphy mi è piaciuto parecchio in questa parte .
La regia di Cortes è matura e rende perfettamente l'ambiguità delle situazioni, lasciando sempre un'alone di dubbio e mistero su cosa pensare riguardo ciò che si vede a schermo.
I colpi di scena non mancano, ed anche se alcuni risultano scontati, riescono a vivacizzare il ritmo della narrazione .
Personalmente questo Red Lights è stato al di sopra delle mie aspettative ( visto che quello che leggevo in rete lo etichettava prevalentemente come film da 5-6 su 10 ).
Dopo Buried, un altro ottimo film di Cortes.
Voto personale al film 8/10
Blu-ray impeccabile sia dal punto di vista video che audio.
La fotografia fredda del film è davvero splendida, definizione ottima cosi' come il contrasto delle immagini ed il livello del nero perfetto.
Ottima anche la tridimensionalità del quadro e la pulizia generale dell'immagine con una lieve grana in alcuni momenti .
Voto al video 9/10
La traccia audio italiana è notevole. Ottimo il doppiaggio italiano e la riproduzione delle voci che risultano sempre ben comprensibili.
Buona la dinamica delle casse e la riproduzione degli effetti.
Sub chiamato in causa raramente ma si fa sentire dove serve.
Voto audio ita 8/10
Presenti anche diversi extra dalla durata complessiva di una ventina di minuti, tra interviste al cast,regista,making of e trailer.
Per me è stata una piacevole sorpresa questo film, ma dipende da cosa vi aspettate.
Ottima edizione blu-ray in ogni caso
-
07-07-2013, 14:55 #9TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
08-07-2013, 10:10 #10
Senior Member
uno dei grossi errori di questa sceneggiatura è quello di far scomparire di punto in bianco un personaggio principale a metà del film ... lo puoi fare se sei hitchcock non se credi di esserlo ...
de niro in molti film recenti lo piazzano per far scena, come una specie di busto commemorativo della storia del cinema
ne esce bene solo cillian murphy in una delle sue migliori prove, nonostante tutto
-
08-07-2013, 11:06 #11
Concordo trabant, ultimante De Niro fa un film peggio dell'altro! Tutte porcherie direct-to-video per il mercato USA oppure con una release cinematografica striminzita per capire cosa intendo guardate Freelancers uno dei suoi ultimi!