Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 92

Bravo tony ......allora prendi il paradigm dsp 3200 e non ci pensi piu' !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

... Rel ?
    Fa grandi Sub ...sia bass reflex che cassa chiusa
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

In ambito home theater vince a mani basse il paradigm ...........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Prendi il Paradigm come consiglia ivanedixie e dormi tranquillo

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Ciao, io avevo un SVS SB12-NSD (12" cassa chiusa da 400W) e lo cambiato con un SVS PB-1000 (10" bassreflex da 300W) per i film. Ti posso confermare che il pb1000 è stupendo, ignora che sia un 10", perchè se lo ascolti fa veramente impressione. Lo uso sia in musica, e mi piace moltissimo in accoppiata con le dali zensor 1, suono corposo e rafforza bene anche i toni medi con un suono preciso e dettagliato, al tempo stesso ben presente ma mai da sovrastare i toni alti. Dopo una 40na di ore di rodaggio ha acquisito un basso naturale, controllato e veloce, al mio orecchio molto simile al cassa chiusa sb12, ma con un impatto e una pressione maggiore, con cloverfield mette davvero soggezione, percepisco quel basso ultra profondo che tanto desideravo da molto tempo (la sensazione di sollevarsi in aria) e nemmeno l'sb12 mi regalava, quindi x ht lo straconsiglio!!! Se hai budget fino a 800€ vai di PB12-NSD se vuoi ancora più potenza. Non ti posso consigliare un paradigm dsp3200 perchè non lo mai sentito, anche se x caso avesse più punch del svs i 22hz del paradigm, a mio parere, non sono come i 19hz del pb1000 o i 18hz del PB12-NSD, che ti danno quella sensazione in più che prima non avevo mai avvertito.. l'sb12 fa i 23hz ma in alcune scene non mi da quella sensazione che il pb1000 mi regala. Considera poi che i 19hz a +-3db sono stati misurati all'aria aperta, in una stanza come la mia 30mq ai 16-17hz ci arriva e la pressione dai 30hz in giù la senti in ogni punto della stanza.

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Lo uso sia in musica, e mi piace moltissimo in accoppiata con le dali zensor 1, suono corposo e rafforza bene anche i toni medi con un suono preciso e dettagliato
    Mh....In che senso rafforza i toni medi ? Generalmente tutte le basse frequenze sono deleterie per le medie frequenze, migliorarle (addirittura) mi sembra strano...

Non ti posso consigliare un paradigm dsp3200 perchè non lo mai sentito, anche se x caso avesse più punch del svs i 22hz del paradigm, a mio parere, non sono come i 19hz del pb1000 o i 18hz del PB12-NSD
    Sotto i 20 hz l'orecchio è sordo, potresti percepire la pressione solo a livello fisico, ma per sentire i 18hz fisicamente devi avere potenza, taaaanta potenza e i prodotti qui citati ahimè non fanno parte di quella schiera

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    in una stanza come la mia 30mq ai 16-17hz ci arriva
    Sei sicuro di sapere quello che dici?

Hai mai fatto prove con toni test oppure con bande di frequenza tagliate con passa-alto e passa-basso?

Per quanto buono possa essere un svs reflex da 10 pollici, imho i 17hz in un ambiente di 30 mq sono lontanissimi per il tuo svs.

E poi non si sentono i 17 hz, si percepiscono fisicamente, e affinché ciò accada, si deve muovere tanta aria, ma tanta.... il punto fondamentale è che in pratica ci vogliono un botto di decibel affinché si percepisca qualcosa a frequenze così basse, e se anche uno avesse un sub che scende linearmente fino a 17hz, la domanda sarebbe: ma con quanti db? No perché ad esempio, con 75db a 17hz ci faresti comunque poco, sarebbero quasi inutili....
    Ultima modifica di gius76; 13-05-2013 alle 16:56

Citazione Originariamente scritto da snieper Visualizza messaggio
    un amico che non sentivo da tempo mi ha proposto il suo Velodyne SPL12 R (non l' SPL ULTRA!) che se non ricordo male dovrebbe essere un prodotto di 4-5 anni circa..
    CUT]
    SPL 1200 R sta su altri livelli rispetto i sub citati in questa discussione, se puoi prendilo che e un ottimo sub avendo oltre l'equalizzatore ambientale anche il telecomando con 4 DSP che puoi giocare a secondo dei tuoi gusti personali, per non dire sulla curva JAZZ e molto pulito e lineare ed io la uso anche in HT, per l'anno non e detto che sia di 4/5 anno perche si e venduto fino al 2011 quindi valutalo che e un ottimo sub
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Mh....In che senso rafforza i toni medi ? Generalmente tutte le basse frequenze sono deleterie per le medie frequenze, migliorarle (addirittura) mi sembra strano...
    Intendo che le rafforza, il suono acquisisce più corposità anche sui medio-bassi, ho notato la differenza rispetto al vecchio jbl es150p, sub che non stava molto al passo con le indiana line che avevo.

Sul discorso della pressione sotto i 20hz ti do ragione, infatti servirebbe almeno un 15". Però le vibrazioni le sento soprattutto sul divano, fino ai 20hz si sentono anche sul corpo, non ho mai fatto test con microfoni o cose simili, ma su internet quelli che hanno avuto modo di testarlo, dichiarano tutti sopra i 100db di emissione a 20hz, infatti sento muovere i vestiti addosso anche quando sono sul divano che dista a 4mt dal sub. Il mio sub non è collocato in un angolo, ma al centro della stanza, vicino alla parete.

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Sei sicuro di sapere quello che dici?

Hai mai fatto prove con toni test oppure con bande di frequenza tagliate con passa-alto e passa-basso?

Per quanto buono possa essere un svs reflex da 10 pollici, imho i 17hz in un ambiente di 30 mq sono lontanissimi per il tuo svs.

E poi non si sentono i 17 hz, si percepiscono fisicamente, e affinché ciò acc..........[CUT]
    Con le varie demo dei sintoamplificatori della serie AVENTAGE incontro tanti subwoofer diversi e ho incontrato anche il PB-1000 di ryo99 con la possibilità di misurare e provare: confermo solo che ryo99 non sta esagerando. Nessuno crede si tratti di un 10" finché non si tolga la griglia (ero uno di questi ). Tiene un tubo dove posso infilare il mio braccio oltre il gomito e ancora non sento la fine perché sta in una curva: questo sub è disegnato per s-c-e-n-d-e-r-e i-n b-a-s-s-o. Se all'aperto fa 110dB a 20 Hz, figurati che in un salone chiuso (chiudete le porte, finestre e ventilazioni) quello trasmette energia anche sotto...

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Per quanto buono possa essere un svs reflex da 10 pollici, imho i 17hz in un ambiente di 30 mq sono lontanissimi per il tuo svs
    Non saprei, i 19hz a +-3db misurati all'aria aperta sono effettivi, ne ho avuto conferma dai forum americani, e solitamente in una stanza guadagni dai 3 ai 5hz in più, secondo quello che ho letto in giro, 17hz sono solo 2hz in meno, dici che non sia possibile? Non ho gli strumenti necessari per eseguire dei test, sarei più curioso di un confronto diretto con un hrs12 per vedere la differenza, anche se a mio parere con le prestazioni che ho adesso per fare un buon salto, non mi butterei su un driver più piccolo del 15" o il 13.5" dell'svs ultra.
    Ultima modifica di ryo99; 13-05-2013 alle 17:47 Motivo: correzione grammaticale :)

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Con le varie demo dei sintoamplificatori della serie AVENTAGE incontro tanti subwoofer diversi e ho incontrato anche il PB-1000 di ryo99 con la possibilità di misurare e provare: confermo solo che ryo99 non sta esagerando. Nessuno crede si tratti di un 10" finché non si tolga la griglia (ero uno di questi ). Tiene un tubo dove..........[CUT]
    Davvero??? Cavolo! Scusami ryo99, non immaginavo proprio.... comunque non è che non mi fidi di te, è solo che mi sembrava poco plausibile... ma se ce lo conferma anche Tony NL, beh..... sono sicuro che lui sa quello che dice...

gius76 non era diretta a te in persona ma in generale eh? Ma la tua frase che ho quotato era una mia fino a qualche mese fa, ecco perché.

ahah tranquillo a nessuno viene da credere che un sub da 10" a 500€ dia delle prestazioni del genere ha anche un escursione molto elevata, pensa che lo preferisco al sb12-nsd da 700€ che per me è comunque un sub eccezionale per la timbrica e livello di dettaglio, ma non mi manca niente con il pb, per il prezzo mi ha stupito tantissimo!!
    Ho pure pubblicato diversi video dei sub SB12 e PB1000 su youtube, se volete cercate sul profilo ryokof

Se poi volete provare qualcosa di leggermente piu performante vi presto i miei due ultimax appena.arrivati non appena li monto hihihihi io me ne fregherei delle cose che scrivono degli hz *** secondo me quando hai un buon sub che scende a 20 hz o a 30 hz non ha importanza basta che suoni bene e che poi siamo fissati per dire che abbiamo quello che scende piu in basso quindi migliore ma non sempre e cosi vero peppe hihihihihi aspetto le misure cabinet x prendere ik tutto per i mostriciattoli

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •