|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: CONSIGLIO PROIETTORE PER FILM HD
-
08-04-2013, 16:07 #1
Junior Member
CONSIGLIO PROIETTORE PER FILM HD
Buongiorno,
leggo con una certa ammirazione da qualche tempo il forum nella speranza di riuscire a farmi un'idea chiara per passare finalmente alla proiezione che userei quasi esclusivamente per la visione di film e serie tv in hd.
Il mio caso particolare (e problematico) dipende dal fatto che ho ereditato un telo avvolgibile elettricamente di circa 90 pollici di diagonale che ho montato in occasione della ristrutturazione dell'appartamento.
Il telo è bianco.
La predisposizione per appendere a soffitto il proiettore (con corrugati per alimentazione elettrica e cavi hdmi) prevede una distanza dalla schermo di circa 3,5 m con un'altezza del soffitto di circa 240 cm da terra.
proiettore e telo sarebbero perfettamente in asse tra loro, mentre sospetto parecchie imprecazioni ogni volta che mi toccherà far scendere il telo per posizionarlo all'altezza corretta...
Il budget per il proiettore sarebbe intorno ai 1000 euro, non mi interessa particolarmente il 3d.
Vi ringrazio anticipatamente per i saggi consigli, e rinnovo i miei complimenti.
Andrea
-
08-04-2013, 16:28 #2
Valuterei in primis il Mitsubishi HC7800 che avrebbe in eco mode i requisiti di zoom e di luminosità per lo schermo già predisposto.
Avresti intenzione di valutare anche l'usato?Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-04-2013, 16:52 #3
Junior Member
Intanto grazie per la risposta.
Riguardo all'usato devo dire che non ci avevo pensato, ma potrebbe essere una possibilità.
Certo ci sarebbe da valutare l'età della lampada e il valore del proiettore.
Potrei pensare di spendere la stessa cifra per un proiettore non aggiornatissimo, ma di qualità costruttiva superiore (lasciando tranquillamente perdere il 3d), non lo farei nell'ottica di ridurre il budget per avere poi un prodotto mediocre con nessuna o limitata garanzia.
Tornando al proiettore, un fattore secondario, ma che considero è anche la mole, dato che rimarrebbe appeso sopra il divano e in mezzo alla stanza, per di più con un soffitto (o meglio controsoffitto) di soli 240 cm
Sapete dirmi infine dove posso provare un dlp per verificare di persona che non rientri nella minoranza che soffre del disturbo rainbow? Io sono di Varese, ma mi muovo spesso a Milano.
-
08-04-2013, 18:06 #4
Per verificare se soffri l'effetto rainbow non ti basta vedere un DLP qualunque ma quello che vorresti acquistare.
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
08-04-2013, 19:09 #5Riguardo all'usato devo dire che non ci avevo pensato, ma potrebbe essere una possibilità.
Certo ci sarebbe da valutare l'età della lampada e il valore del proiettore.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-05-2013, 16:07 #6
Junior Member
Ho dato un'occhiata veloce in giro e non ho trovato molto nell'usato, potete indicarmi qualche sito dedicato?
Ho trovato solo un HD350 con 800 ore alle spalle a 1100 euro.
A parità di spesa e considerando di perdere garanzia e freschezza della lampada il divario tecnico tra un buon modello di 3-4 anni fa e un discreto modello attuale è tale da orientare la scelta sull'usato?
-
04-05-2013, 16:11 #7
Member
Salotto : LED : Philips 52"PFL8605M - Sorgente Video : SKY HD - Sorgente 3D : Philips BDP7500 Amplificatore : Yamaha RX-V795 RDS - Diffusori Frontali : B&W DM 602 S2 - Diffusore Centrale : B&W CC6 - Diffusori Posteriori : Bose Acustimas - Subwoofer : Yamaha Attivo - Consolle : Playstation 3 80 GB - Wii - Rete : WiFy e Ethernet - PC : Assemblato Intel I7 2600K - Monitor : Dell U2410 Ultra Sharp - Mouse : Logitech G500 - Tastiera : Logitech G15 - Case : CoolerMaster Staker -
Cucina : Led : Philips 40" PFL6606H - Camera : Led : Philips 46" PFL7605M - Telefonia : Nr 2 IPhone Neri 16 Gb
-
04-05-2013, 17:57 #8Wise men speak because they have something to say,
-
04-05-2013, 18:03 #9
-
06-07-2013, 20:00 #10
Junior Member
riprendendo le fila del discorso, volendo consigliare un proiettore LCD a cosa potrei pensare?
EPSON TW 3200 sarebbe adatto?
EPSON EH- TW5910 si adatterebbe ai miei vincoli?
Alternative?
GrazieUltima modifica di andrea.d.v; 06-07-2013 alle 20:03
-
07-07-2013, 12:14 #11
Il TW3200 è l'unica papabile tra le due è dotato di LS che ne facilità il posizionamento. Il TW5910 è troppo luminoso...
peccato non aver considerato un LCOS...Wise men speak because they have something to say,
-
07-07-2013, 17:26 #12
Junior Member
sono tutto orecchi, compatibilmente con le limitate risorse economiche sono disposto a tutto...