|
|
Risultati da 3.001 a 3.015 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
04-05-2013, 08:13 #3001
No mi riferivo a questo mio intervento:
In seguito ho spiegato anche come a me succeda con la modalità Cinema e True Cinema che sono quelle che uso abitualmente.
All'uscita di un nuovo prodotto è assolutamente lecito e giusto fare una comparativa con i modelli dell'anno precedente per capire le migliorie che ci sono state.
Sono daccordo quindi con le persone che fanno giustamente notare i difetti e che chiedono se questi sono stati risolti; sul discorso del BUZZ con schermate chiare, ad esempio, il problema vedo che non è stato risolto. Purtroppo.Ultima modifica di z3d; 04-05-2013 alle 08:15
-
04-05-2013, 10:43 #3002
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- TORINO
- Messaggi
- 820
Onsla ed amici del forum,
per piacere potreste postare un segnale di prova reale (anche pochi secondi, anche registrato da DTT) che metta in evidenza il DFC? Nella mia citta' e' arrivato il VT60 e sta arrivando l'F8500. vorrei fare qualche prova.
grazieUltima modifica di mima; 04-05-2013 alle 10:44
-
04-05-2013, 11:19 #3003
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 625
Appena acceso il 50VT60T ritirato questa mattina , tutto a posto , ventole molto silenziose , mi aspettavo peggio , da una prova sommaria nessuna traccia di aloni e di vbi , mi riservo di fare dei test piu' approfonditi.
Mi trasferisco nel thread ufficialeTv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220
-
04-05-2013, 11:20 #3004
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Messaggi
- 132
Buon giorno,
avrei bisogno di un consiglio da chi ha il plasma da un pò e soprattutto panasonic, il mio 42GT60 è il primo plasma della mia vita e se da un lato mi sono informato, letto e riletto pregi difetti pensavo di aver compreso la ritenzione delle immagini ma evidentemente ancora non è così.
Questa mattina con la sala completamente al buio con la TV senza segnale e quindi completamente nera, ogni volta che aprivo il menu poi lo potevo vedere come un fantasma sullo sfondo nero, ma è normale?
E' normale che sia più sensibile al rosso come riportavo qualche post indietro?
Quand'è che la ritenzione dell' immagine è da considerarsi tale, a che livello deve essere visibile?
Vi prego qualcuno mi dia una risposta o divento matto, sono completamente innamorato di come si vede la tv ma non posso neanche vivere con la paura che possa succedere qualcosa al pannello, è vero che non ha neanche superato le venti ore di funzionamento, ma come si dice...se il buon giorno si vede dal mattino.....
Con i CRT non mi ricordo tutta questa ritenzione.
Vi prego di aiutarmi a capire se è un mio problema o della tv.
Grazie.
-
04-05-2013, 12:24 #3005
Io sul vt50 non ho tutto questo problema di ritenzione.. Probabilmente la luminosità eccessiva della nuova serie ha aumentato la sensibilità del pannello a questo aspetto...
Se non pensi di poter convivere con questa "delicatezza" valuta il recesso finché puoi..|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
04-05-2013, 12:33 #3006
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Messaggi
- 132
Ciao e grazie per l'interesse, il discorso e' che essendo il primo plasma non ho un metro di paragone per questo cercavo qualcuno che mi aiutasse a capire dove cominciano le mie "paranoie" visto anche che in tutte le recensioni che ho letto questo pannello dovrebbe essere piu' insensibile all'IR.
-
04-05-2013, 12:45 #3007
ah, ora ho capito
Però così si fa un sacco di confusione, avevo capito che ti riferissi a un serie 60. Forse per queste questioni relative alla serie 50 dovresti postare nei topic appositi, secondo me.
E stai tranquillo che, se usciranno problematiche più o meno evidenti sulla nuova serie 60, gli utenti del forum non mancheranno di strillarlo ai quattro venti
Per il resto, capisco il tuo disappunto, ma il buzz è una problematica occasionale (se c'è su un esemplare, non è per nulla scontato che ci sia su altri) e statisticamente non è mai stata molto ricorrente sui pana. Vedremo con la nuova serie...Ultima modifica di rosmarc; 04-05-2013 alle 13:33
-
04-05-2013, 12:50 #3008
Se resta un po' di ritenzione e dopo un po' va via, vivi felice e goditi il tv.
Se resta ritenzione e non va via, allora molto probabilmente hai beccato un pannello fallato (c'è un utente che si lamenta anche in UK, mentre tutti gli altri dicono di non aver il minimo problema), quindi sarebbe il caso di farlo cambiare con un altro.
-
04-05-2013, 13:09 #3009
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Messaggi
- 132
Ho letto da qualche parte che la pioneer per il suo kuro fece una dimostrazione lasciando un'immagine fissa per 48 ore che poi si e' dileguata con 24 ore di visione normale della tv, parliamo ormai di qualche anno fa' ma ad oggi la situaione e' peggiorata? Visto che e' una problematica facilmente riproducibile perche' nelle rece non viene fatta una prova tipo: con un immagine bianca di una certa intensita' la stessa viene "ripulita" dal pannello in x secondi.....credo sia un' aspetto che magari un videofilo considera superfluo ma che nei forum nostrani e non viene spesso fuori allora perche' non dare all' utente finale anche una valutazione di questo genere?
E' un' idea completamente sballata?
-
04-05-2013, 13:43 #3010
Il test specifico potresti iscriverti ai forum hdtvtest e avf e proporlo ai vari Mackenzie, Hinton, etc., chissà che non facciano davvero qualcosa del genere. Considera che la ritenzione è valutata e nelle tabelle di hdtvtest c'è pure una voce specifica (Image retention). Questo, comunque, non mette al riparo da ipotetiche sorprese, poiché si tratta di un fenomeno con un certo grado di variabilità e, storicamente, si sono segnalati alcuni (rari) casi di pannelli particolarmente problematici in tal senso. Quindi il recensore, anche se fa tutti i test del mondo, può garantire solo per il singolo esemplare che lui ha testato, non per tutti gli altri reperibili in commercio.
In linea generale, comunque, stando all'autorevole voce di Bumtious, che ha già calibrato numerosi pana serie 60, sottoponendoli ad apposite "torture" che solo lui conosce, pare che i pannelli della serie 60 siano mediamente più resistenti di quelli della serie 50. Anche Mackenzie, nella review del sam f8500, dice che ha più ritenzione dei pana serie 60, quindi per quanto mi riguarda il "caso è chiuso", almeno in linea generale. Poi ovviamente attendiamo la review di Onsla e i pareri degli utenti anche italiani (in UK sono già tanti e dicono tutti di non avere problemi, tranne uno, che ha ritenzione persistente e mi pare abbia chiesto la sostituzione del tv).
edit: altra cosa che ti consiglio vivamente, è di non fare prove come quelle che hai fatto tu. Se usi il tv con elementi fissi e poi lo vai a scrutare a 10 cm in ambiente oscurato su schermata nera, il pannello ti sembrerà sempre un disastro. Così ti fai solo il sangue acido... è come mettere le mani sotto l'acqua e poi lamentarsi perché sono bagnate. Di ritenzione si può parlare se ti trovi, ad esempio, il logo di sky sport due giorni dopo aver visto una partita su quel canale, e dopo aver usato il tv il giorno dopo per vedere altro. Allora è il caso di passare la barra o prendere qualche precauzione, altrimenti assolutamente no.
Ultima modifica di rosmarc; 04-05-2013 alle 13:50
-
04-05-2013, 13:55 #3011
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Messaggi
- 132
Grazie hai proprio ragione riguardo al sangue acido
in realta' credo che il problema sia assolutamente nella media ma quando uno si sparanoia non si e' molto obbiettivi, oltre al tuo grande edit che mi ha aperto gli occhi mentre leggevo stavo guardando hugo ed era semplicemente poesia per gli occhi, non potrei piu' tornare indietro...
-
04-05-2013, 14:01 #3012
Sì, secondo me è così. Comunque, se proprio vuoi stare tranquillo, specie finché il pannello è nuovo (ma anche dopo, non guasta), usa un piccolo e piacevole trucco. Fai girare il più possibile filmati demo presi da qui http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
Sono a schermo intero e senza loghi, così il pannello lavora uniformemente e si lava da solo mentre te lo godi.Ultima modifica di rosmarc; 04-05-2013 alle 14:02
-
04-05-2013, 14:12 #3013
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 625
Domandina , sto provando il VT60 , nessun inconveniente per ora
, ho notato una cosa , ho collegato all ' HDMI 1 il dreambox e all' HDMI 2 il lettore blu-ray , succede che quando spengo uno dei 2 la TV non commuta in auto sul tuner TV che stavo guardando , nel VT50 ricordo che lo faceva in auto
Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220
-
04-05-2013, 14:57 #3014
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 648
-
04-05-2013, 15:35 #3015
Riuscito a fare prova per dfc, con blu ray impostato 24p ovviamente.
Trovato commesso appassionato ultragentile. Ho portato apposta il BD MAMMA MIA e mi ha ceduto i telecomandi in sala oscurata.
Sono stato quasi un'oretta.
Ho portato il film ma sinceramente non credevo mi avessero dato retta invece stranamente girava poca gente.
Spippolato nel classico menù panasonic, attivato ifs e lasciata questa modalità, c'erano le luci di altre tv ma non i classici neon da cc quindi la visione era abbastanza buona.
I plasma pana mi piacciono, mi ricordano il Pioneer come visione generica.
Impostato 24p smooth MIN e via senza troppi convenevoli alla scena incrominata che mostra se il DFC c'è oppure non c'è, senza pietà.
Ebbene, dopo aver visto neanche un mesetto fa il 42st60 del forumer Prius immaginavo che il pannello diverso di VT/GT agevolasse il DFC probabilmente annullandolo o quasi invece devo testimoniare che anche oggi ho visto lo stesso DFC che ho visto su ST60 e che a memoria vedevo anche su VT/ST dello scorso anno. Adesso non so dire se è diminuito e di quanto, dovrei rivederlo affiancato a un tv dello scorso anno, immagine splittata ecc..praticamente impossibile!
Il test di oggi è andato come mi aspettavo ma non speravo.
Il commesso stesso ha ammesso che in effetti è vero, si nota bene, sarà una scena infame ma purtroppo solo panasonic mette in mostra questa caratteristica /limite/difetto, chiamatelo come volete ma in ogni caso mi sono convinto di una cosa: essendo panasonic arrtivata alla sua massima espressione del plasma ormai sarà difficile che un ipotetica serie 70 possa mettere fine al DFC completamente, una volta per tutte.
Il commesso ha esorfito dicendo che il vt60 ha superato il Kuro e che ZT è una spanna sopra. Dentro di me pensavo "adesso lo vedró coi miei occhi", sinceramente non me ne faccio nulla se ho il nero qualche 0,00X cd/m2 più basso se poi a video mi ritrovo con un DFC che semplicemente non dovrebbe esserci. Facessero così anche sams/LG mi starebbe bene, potrei pensare che il Pioneer è di un'altra categoria ma il mio LG in firma non aggiunge e non toglie niente, riproduce il contenuto del disco, che non contiene i falsi contorni...
Idem le maggiori gradazioni del colore, ho apprezzato ST60 e il VT60 di stamattina, non dico che non ci sono ma che appunto sono sfumature più difficili da cogliere, sicuramente più facile avendo i tv in diretta comparativa mentre il limite del DFC lo noti.
Quanto detto è in maniera poù imparziale e analitica possibile, il mio Pioneer ma anche l'LG in firma gestiscono meglio gli sdoppiamenti insiti nel 24p. Le recensioni danno i panasonic eccellenti nel 24p, ok, ecco perché una visione coi propri occhi vsle più di millemila pagine. Il DFC è testimoniato dai cugini di avforums quindi non sono l'unico così sensibile, c'è , bisogna farsene una ragione e concentrarsi sulle qualità positive, l'immagine riprodotta è molto bella, corposa, profonda, avendo Pioneer ormai non rimango a bocca aperta per niente già da qualche anno (purtroppo!) ma non posso certamente dire il contrario, anzi!!
L'immagine pana rende tantissimo e mi attrae (nel caso, ma proprio x sfizio cambierei LG in camera da letto), finchè rimane più o meno statica tutto va benissimo, quando gli incarnati iniziano a muoversi di più mmmhhhh non mi ha mai convinto troppo, dal VT20 ad oggi.
Sto riguardando in questo preciso istante le stesse scene sull'LG e francamente mi sorprendo a vedere una gestione del 24p IMPECCABILE, fluida il giusto (anche senza truemotion) e senza il minimo cenno di DFC, è un peccato che vada così bene, sembrerà stupido dirlo, almdno lo cambierei senza remore.
E adesso che faccio? Francamente non lo so, se cederó a panasonic è perchè l'immagine ha il feeling del Pioneer in generale, difficile da spiegare, ma coi suoi limiti.
Avendo trovato molto simili (bellissimi) sia ST che VT vome resa globale col 24p forse ST rimane la scelta più razionale. VT spacca come estetica (continuo a preferire il Kuro perchè NON ha nessuna cornice cromata quindi in un certo senso sei sempre demtro al film, senza la minima distrazione) e mi farebbe molto comodo il doppio tuner dvb-t per guardare e registrare altro allo stesso tempo.
La smart TV per me lascia il trmpo che trova...quindi boh, vedremo, almeno so cosa aspettarmi in caso di acquisto.
Per concludere: VT bellissimo, col suo limite che IMHO lo stare ancora sotto a Pioneer, se lo avessi e volessi vedere un film su TV preferirei ancora vederlo sul Pio,quindi i numeri e i test strumentali vanno anche bene...ma è l'occhio e la sensibilità personale che fa propendere per un tv piuttosto che per un'altro.
Ancora oggi chi ha pioneer se lo tenga, chi deve comprare un tv nuovo prenda pure la serie 60 ma occhio a dire che sono meglio dei Pioneer, almeno, PER ME non è proprio vero, proprio perchè i limiti si vedono ad occhio e senza strumenti.
Che dite? Sono stato troppo duro(obiettivo!!!)?
A me piace (mi sono rassegnato sul discorso dfc, c'è e ci sarà nei prossimi plasma pana, almeno credo)forse lo compreró ma non volevo fare la sviolinata perchè non sarebbe servita a niente a chi voleva saperne di più.
ByeTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro