Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7938.html

    La nuova console di Sony, PlayStation 4, verrà lanciata sul mercato ad un prezzo inferiore a quello del lancio della PS3. Il prezzo non è ancora stata annunciato e ricordiamo che la prima versione della PS3 fu introdotta in Italia a marzo del 2007 a 599 Euro

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496
    secondo me costerà trà 449 euro e 549(per la versione deluxe full optional!!) poi vediamo se ci azzecco!! comunque mia al dayone,mi sono un po stancato di giocare a 720p su ps3 e le scalettature(anche se i giochi che stanno uscendo,soprattutto le esclusive,sono una bomba!!)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    soprattutto non ne posso piu' di conversioni castrate di giochi da Pc vedi need for speed, Battlefield 3, Crysis 3 ecc. che su ps3 girano in 720p con effetti grafici tagliati, modelli poligonali scadenti, texture mediocri e soprattutto frame-rate penosi e rallntamenti, 25-30 fps sono troppo pochi !!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    726
    ma veramente è il contrario, da anni i pc-gamers si lamentano dei porting da console e del fatto che le gpu di fascia alta sono sfruttate al 50%.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2013
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    42
    Secondo me il prezzo di vendita si attesterà nell'ordine dei 499€ per la console stand alone, per poi magari livellarsi verso l'alto per un bundle console + gioco, ma credo che stavolta la soglia dei 500€ per la sola console non verrà superata.. staremo a vedere!

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.440
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    soprattutto non ne posso piu' di conversioni castrate di giochi da Pc vedi need for speed, Battlefield 3, Crysis 3 ecc. che su ps3 girano in 720p con effetti grafici tagliati, modelli poligonali scadenti, texture mediocri e soprattutto frame-rate penosi e rallntamenti, 25-30 fps sono troppo pochi !!

    bella trollata

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9
    "hanno imparato la lezione" dicono.. e menomale !

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Trollata di cosa ??le conversioni dei giochi per PC su Ps3 non sono pesantemente castrate ??e parlo da possessore di Ps3 !!non mi pare di essermi inventato niente e...

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.440
    da come dicevi sembrava che fossero i pc a "limitare le potenzialità grafiche" della PS3 quando è esattamente il contrario
    facciamo un po' di chiarezza: i giochi multipiattaforma, ovvero che escono sia su console che su pc, vengono fatti pensando ai limiti tecnici delle console (che sono inferiori, e di molto, tecnicamente ad un pc anche di fascia media), di conseguenza su console la grafica di un gioco multipiattaforma è mediamente inferiore proprio perchè è tecnicamente inferiore, e quindi quello è il limite a cui può aspirare: una PS3 non potrebbe >MAI< gestire l'engine di BF3 a 1920*1080 con texture hd e supporto a filtri come il multisampling 4x perchè semplicemente non glielafà... sul discorso "castrature" sono gli utenti pc si lamentano perchè nella versione pc di solito viene dato semplicemente il supporto a risoluzioni maggiori e la presenza di filtri, al massimo texture leggermente più definita, ma sono solo miglioramenti marginali, perchè la base di gioco resta quella, limitata, per la console; se i giochi venissero pensati direttamente per pc (cosa che oggi NON è), e non pensando ai limiti di macchine come le console, la grafica (su pc) sarebbe ancora superiore, e lo stacco assai più netto, da qui le lamentere di vedere giochi che graficamente sono ben inferiori a quanto potrebbe mostrare un potente PC. Il fatto di giocare a 720p bf3 a 30fps è già un miracolo per le specifiche che ha una PS3 (una moderna scheda video da PC ha una potenza computazionale +/-20 volte superiore rispetto a quella di PS3...). La situazione con PS4 migliorerà moltissimo: anche se tecnicamente resta sempre inferiore ad un buon pc, le specifiche sono molto meno distanti a confronto (diciamo che è +/- 3-4volte meno potente di un pc) e l'ottimizzazione che si può fare quando si lavora su un hardware chiuso permetterà di raggiungere livelli visivi inauditi e mai visti prima su console, con benefici anche per i possessori di validi pc, dal momento che l'archietettura della cpu è x86, la stessa delle cpu per computer, quindi sarà possibile ottenere il meglio sia dalle console che dai computer senza dover programmare il gioco con un codice base quanto più possibile "versatile" (per facilitare le conversioni) che però comporta compromessi tecnici come accade con le attuali generazioni di titoli multipiattaforma
    Ultima modifica di Ale55andr0; 19-04-2013 alle 17:03

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Be Battlefield 3 e Crysis 3 su PC fan paura !!!mi pare che li abbiano usato per bene l' hardware del Pc, poi Battlefield 4 è una cosa assurda !!!Resident evil 6 invece su PC avranno solo aumentato risoluzione, frame-rate e poco altro.

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    59
    a questi prezzi sara un bel flop, la gente in questo periodo non butta soldi per le console.

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.440
    gio il frame rate non lo decidono gli sviluppatori via software, a meno che non per difetto (limitandolo) ma è proporzionale alla potenza dell'hardware su cui gira il gioco, se arrivi a 180fps non è perchè gli sviluppatori hanno deciso che il gioco vada a 180fps, ma perchè la potenza dell'hardware ipotetico su cui gira il gioco xyz è tale da far volare il gioco. Le console spesso vanno a +/-30fps semplicemente perchè quello è il massimo che riescono a fare con certi engine molto esigenti, non perchè siano stati cappati i frame tanto per

  13. #13
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.833

    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    da come dicevi sembrava che fossero i pc a "limitare le potenzialità grafiche" della PS3 quando è esattamente il contrario
    facciamo un po' di chiarezza: i giochi multipiattaforma, ovvero che escono sia su console che su pc, vengono fatti pensando ai limiti tecnici delle console (che sono inferiori, e di molto, tecnicamente ad un pc anche ..........[CUT]
    Quoto alessandro... il PC è e sarà sempre il mezzo più potente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •