Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 551 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 8265

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    i decoder non potranno mai durare più come in passato, per cui vi dovete mettere il cuore in pace: o cambiate tv ogni tot anni, e quindi avrete sempre un decoder aggiornato con quello che serve, oppure vi dovrete dotare di box esterni, alternative non ne esistono......[CUT]
    Oppure, molto più onestamente, i tv venissero realizzati in maniera più modulare, con una scheda facilmente sostituibile e upgradabile...

Certo che cosi facendo ne venderebbero molti meno di tv...

Per fortuna che, prendendo il tv oggi, sarei comunque a posto per almeno una decina d'anni, vista la velocità con cui in Italia arrivano le "innovazioni"

Citazione Originariamente scritto da Bertone Visualizza messaggio
    Secondo voi mi conviene prendere il 50ST60 oppure il 50VT50? Qua in Svezia stanno allo stesso prezzo (1500 euro)...
    ...inoltre ho visto che lo stesso tv costa 200 euro in meno in inghilterra...possibile tutta questa differenza??
    Dovessi scegliere per me, io, a parità di prezzo, opterei per il VT50; per quanto migliorato rispetto alla serie 50, il 50ST60 è comunque un gradino sotto al VT50 ché resta uno dei migliori tv in circolazione...

Citazione Originariamente scritto da frnk Visualizza messaggio
    Sono in procinto di prendermi un tv e grazie a voi mi sto facendo una cultura, vi chiedo un consiglio a bruciapelo:
    sono orientato "salvo controindicazioni" per il nuovo plasma 42gt60 "la scelta del 42 è imposta dalle dimensioni" da quello che ho letto in giro e sul sito della panasonic avrebbe "teoricamente" diverse m..........[CUT]
    Personalmente con 250 euro di differenza prenderei il 60, se la forbice fosse di 3/400 euro comprerei il 50.
    Questo a scatola chiusa, se le recensioni del 60 fossero entusiastiche e certificassero una differenza elevata tra i due modelli (cosa di cui dubito...) aspetterei il 60 e ne pagherei il prezzo superiore.

Citazione Originariamente scritto da Roy Neary Visualizza messaggio
    Personalmente con 250 euro di differenza prenderei il 60, se la forbice fosse di 3/400 euro comprerei il 50.
    Questo a scatola chiusa, se le recensioni del 60 fossero entusiastiche e certificassero una differenza elevata tra i due modelli (cosa di cui dubito...) aspetterei il 60 e ne pagherei il prezzo superiore.

Grazie Roy,
    terrò ben presente questo consiglio, bene o male è il compasso che anche io avevo identificato, attendo la risposta da panasonic per il prezzo, cosa che comunque oggi mi è stato assicurato sapere presso la catena di distribuzione rossonera dove già per la prossima settimana aspettano in consegna il primo gt60 (anche se non il 42" ma il 50").
    Per il resto sono fortunato che tra poco riparto in tour lasciandomi fuori casa alcune settimane e solo questo mi frena da non avventarmi su un immediato acquisto, magari così mi butta bene e riesco a vedere qualche recensione del nuovo gt60
    prima di infilarmi in un incauto acquisto!!!
    Ultima modifica di frnk; 03-04-2013 alle 23:15

Citazione Originariamente scritto da Roy Neary Visualizza messaggio
    Oppure, molto più onestamente, i tv venissero realizzati in maniera più modulare, con una scheda facilmente sostituibile e upgradabile...
    Ai prezzi attuali? E' impossibile, senza contare che dovrebbero prevedere e tenere a catalogo prodotti per tantissimi modelli con specifiche diverse.
    In pratica sarebbe un macello.
    Capirei tutta questa preoccupazione se almeno con i tuner interni si avessero le stesse funzioni, ma non è vero neanche quello: si hanno meno funzioni.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da frnk Visualizza messaggio
    Grazie Roy,
    terrò ben presente questo consiglio, bene o male è il compasso che anche io avevo identificato, attendo la risposta da panasonic per il prezzo, cosa che comunque oggi mi è stato assicurato sapere presso la catena di distribuzione rossonera dove già per la prossima settimana aspettano in consegna il primo gt60 (anche se non il 42" m..........[CUT]

ho trovato i prezzi dei nuovi 60 a questo link, vedremo quelli ufficiali se corrispondono e si valuterà:
    Il sito greco FullHD.gr ha pubblicato un’indiscrezione apparentemente proveniente da una fonte interna alla divisione olandese di Panasonic: l’oggetto sono i prezzi della gamma di TV Panasonic per il 2013
    http://altadefinizione.hdblog.it/201...-tv-panasonic/
    Ultima modifica di frnk; 04-04-2013 alle 00:05

i prezzi pubblicati da quel sito non mi paiono centrati rispetto a quelli previsti (o già annunciati) in Italia.

secondo avmag ZT60 è a 4.299 di listino http://www.avmagazine.it/news/diffus...alzo_7821.html
    VT60 a 3600 - 2600 - 2000 euro (65/55/50")
    65ST60 è già online sull'eshop pana Italia a 2599 http://shop.panasonic.it/TX-P65ST60/...,it_IT,pd.html

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Anche fosse, e bada bene che la tua è una ipotesi plausibile, rimane un piccolissimo problema: quella baracca del decoder di SKY non permette di intervenire su nulla!!!
    anche se il decoder SKY fosse stato più performante nulla avrebbe potuto contro il bug a 50Hz, perchè è un problema di come la tv gestisce quel tipo di frequenza, l'ST60 dall'esauriente estratto della review di hdtvtest riguardante l'argomento http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...ge=Performance ne esce, IMHO, piuttosto male, nel senso che vengono confermati in toto i problemi della serie 50, senza IFC c'è il trascinamento\sdoppiamento dei colori verde e magenta nelle immagini in movimento per un effetto simil ghost colorato dovuto ad un ritardo di quei colori primari, verde e rosso, nello scarico dei fosfori, siano esse volti o giocatori di calcio dove il problema appare più evidente, con IFC su medio il problema viene risolto ma l'IFC stessa introduce nuovi artefatti a video, già a medio snatura la cadenza filmica mentre minimo sembra poco efficace, ricordo però che questa problematica è legata alla propria sensibilità visiva, nel senso che potrebbe anche accadere che l'occhio non la percepisca.

We ran the TXP42ST60B side by side with our own 50ST50 from last year (rated at “2000hz Focused Field Drive” compared to the 42in ST60′s “2500hz” upgrade), and had a look at both 50hz and 60hz high motion content. We couldn’t see any difference when compared to the excellent performance from last year, which is fine by us. As usual, the TX-P42ST60 can resolve all 1080 lines on the (60hz) FPD Benchmark scrolling test without any extra help from the motion interpolation system. During the difficult tests here, motion artefacts were limited to some mild green and purple “phosphor trails” clinging to the edges of very fast moving objects. Engaging [Intelligent Frame Creation] on the “Min” setting reduces these further, and instead produces very mild motion interpolation artefacts (but crucially, does not give films a “soap opera” look). The choice is here, so Panasonic has once again covered all bases.
    Ultima modifica di fransisco; 04-04-2013 alle 10:12

cioè, in pratica l'IFC ancora causa lo sdoppiamento del pallone (ad esempio) nei lanci lunghi, come avviene sul mio PZ85? a distanza di 5 anni ancora a 'sto livello stanno?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Calcola però che dal tuo pz85 all'ST60 di strada se nè fatta tanta, intanto l'IFC è stata affinata a 4 step mentre sul tuo credo che sia solo ON OFF e il problema è stato via via ridotto, quello che ho notato però è che quest'anno in questo senso non sono stati fatti ulteriori progressi, sul tuo il pallone si sdoppiava perchè il segnale 50Hz di getto veniva portato alla frequenza del 60Hz proprio per bypassare la gestione a 50Hz, dato che si è visto che questo tipo di intervento era brutale, brutalità che rimane con IFC massimo, negli anni è stato aggiunto prima IFC medio e in ultimo IFC minimo, quest'anno non abbiamo nessuna aggiunta o ulteriore affinamento.

Quello che mi auguro è che, con i nuovi processori Hexa, le serie superiori siano in grado di gestire i 50Hz SKY, MEDIASET, RAI e tutto il DVB-T sia presente che futuro correttamente.
    Ultima modifica di fransisco; 04-04-2013 alle 10:55

Per come la vedo io anche le serie base e non solo i top di gamma devono gestire bene i segnali altrimenti il bersaglio è mancato ancora una volta.
    Prima bisognerebbe badare a questo poi al nero, alla taratura di fabbrica...e in ultimo alla smart tv.
    Fino all'anno scorso panasonic eccelleva da un lato ma scarsggiava dall'altro, si è vero erano più i pregi che i difetti...
    Personalmente non smetto di sperare, ormai i miei dischi (film bd)test li ho e ad avere la possibilità di fare qualche prova ci metterei giusto qualche minuto a constatare se sono stati fatti passi avanti (in base agli aspetti che mi interessano maggiormente).

Francisco quindi tu scaffalizzi anche quest'anno?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Se questo aspetto, per me basilare e centrale sia per l'utilizzo delle fonti, a me piace molto l'HD televisivo sia partite che film, sia per la mia sensibilità personale, fosse malauguratamente confermato anche nelle serie maggiori certo che si, non compro tv che corrono bene solo in america e in jap con segnali NTSC, credo che in molti ci auguriamo e speriamo che con le serie maggiori si faccia il salto giusto, definitivo e risolutivo, certo sinceramente non riesco proprio ad immaginare uno ZT con simili limitazioni nella gestione dei segnali PAL, che come dici tu devono essere gestiti bene.
    Ultima modifica di fransisco; 04-04-2013 alle 11:42

Frenate un momento ragazzi.

Mi pare che si stia esagerando, come al solito.

Il problema di cui parlate mi pare di molto sopravvalutato e vi faccio notare che il comportamento della serie xx50 in merito è giudicato comunque eccellente dallo stesso recensore.
    Non capisco come si possa dare una connotazione negativa ad un giudizio che rimane invariato anche quest'anno, tratto da materiale test che si prefigge di portare al limite il TV. Non mi pare che tra i possessori xx50 ci sia qualcuno che si lamenta di questi problemi. Piuttosto alcuni notano altro, ma far diventare questo argomento buono per "scaffalizzare" ha dell'incredibile. Ognuno può avere le proprie opinioni, ma non dimenticate che venire a scriverle qui condiziona gli altri.

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Quotone a nenny ....il solito terrorismo gratuito
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

...quoto Nenny....se un novello si avvicina a questo thread perchè in cerca di info per un possibile acquisto....sicuramente va a finire nella sezione degli LCD....

Pagina 96 di 551 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •