Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 308

Rimango dell'opinione che tutti tasti "touch" siano scomodi , molto meglio fisici i tasti per le funzioni pricipali !
    Uno smartphone come telecomando sarà anche una figata, ma sono convinto che risultarà molto scomodo.

Stefano

Concordo. Il feedback che restituisce un tasto è un qualcosa di insostituibile, e in un telecomando è, imho, fondamentale.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Non è che gli Oneforall costino poi così meno dei Logitech.

Comunque mi sembra chiaro che il settore dei telecomandi universali e' in estinzione. Gli smartphone/tablet soppianteranno completamente il segmento alto, mentre sul segmento basso i prezzi sono ormai ridicoli.

Non è un caso che la Logitech abbia deciso di vendere il ramo d'azienda.
    in offerta ho trovato a 27 euro il 7962. Sebbene abbia meno funzioni rispetto al mio vecchio logitech lo preferisco soprattutto per la risposta dei tasti e per la disposizione degli stessi.

Ripeto..ne faccio soprattutto una questione di prezzo. Per le funzioni che ha (i devices sono pienamente riprodotti e le attività baseci sono... se usi un tv, sky o dvd e ampli) e per quello che costa non credo prenderò più in considerazione i logitech.
    Ultima modifica di chagans01; 18-03-2013 alle 21:45

salve a tutti.qualcuno di voi usa il touch per controllare il pc?lo chiedo perchè sono anch'io un felice possessore di questo telecomando e vorrei capire se fosse possibile usarlo anche per comandare il pc (accensione spegnimento ecc) pero' non ho capito che tipo di ricevitore dovrei comprare.qualcuno che mi aiuta?grazie

Ciao a tutti
    Oggi mi e' arrivato il touch.
    Pur venendo da un One, memore dell' esperienza di qualcuno nel thread, ho preferito ripartire da zero.
    Dopo una 1a veloce configurazione, devo dire di essere molto soddisfatto: tasti molto migliori dello One, schermo idem, funziona perfettamente con mysky hd (con lo One andava molto male) e con il pioneer 450 prende molto di piu' del telecomando originale.
    Nei giorni successivi aggiungero' altri dispositivi e faro' un po' di fine tuning.
    Una domanda: cambiando nome ai tasti nel lcd non mi riconosce le maiuscole, succede anche a voi?

Ciao a tutti.
    Ho lasciato l'one per il touch ma sono un pò pentito.
    La cosa che mi ha deluso di più è il fatto che il telecomando non si illumina prendendolo in mano ma bisogna premere qualcosa e poi una lucina sotto il tasto home e preferiti potevano anche mettercela....
    Insomma... mi sembra che abbiano voluto attirare l'attenzione sul display touch tralasciando altre caratteristiche che forse erano un punto di forza dei telecomandi precedenti.

Citazione Originariamente scritto da Andicot Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho lasciato l'one per il touch ma sono un pò pentito.
    La cosa che mi ha deluso di più è il fatto che il telecomando non si illumina prendendolo in mano ma bisogna premere qualcosa e poi una lucina sotto il tasto home e preferiti potevano anche mettercela....
    Insomma... mi sembra che abbiano voluto attirare l'attenzione sul display tou..........[CUT]
    Ciao
    Invece io mi trovo molto meglio.
    Il touch riesce a comandare molto meglio tutti i miei dispositivi, soprattutto mysky. I tasti fisici del touch sono migliori e lo schermo capacitivo e' sensibile al punto giusto.
    Hai ragione a riguardo l'illuminazione, e' scomodo dover cmq premere sullo schermo.
    Secondo me e' solo questione di abitudine

Citazione Originariamente scritto da Lenny Nero Visualizza messaggio
    Secondo me e' solo questione di abitudine
    quoto

Ciao

Buonasera a tutti anch'io da qualche giorno sono un possessore di un telecomando Logitech, ho preso il 900.....
    Lo sò, lo sò sono un imbucato.......
    Vi chiedo una cosa semplice semplice ho uno schermo che ha 2 telecomandi identici uno deve essere ad infrarossi ed uno a radio frequenza, quello che mi interesserebbe copiare è il secondo che è quello che posso puntare da qualunque parte della stanza anche perchè la centralina ricevente è messa in una posizione che non è raggiungibile direttamente dal telecomando, secondo voi è fattibile?
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Ciao ragazzi.
    Sto cercando un estensore a raggi infrarossi da poter utilizzare con l'harmony touch in modo tale che i componenti elettronici possano essere chiusi nel mobile sotto al tv. Sul sito della logitech c'è un modello compatibile però solo con il 900. Dove posso trovarne uno per il touch? Qualcuno di voi lo usa già?
    Grazie
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Ho acquistato il "touch" approfittando di un forte sconto di mamma Logitech. Ho sostituito così il mio "vecchio" One. La prima impressione, a vista, è stata positiva. Pur avendo un aspetto più anonimo (L'Harmony One è sicuramente più bello da vedere), è sicuramente più comodo, sebbene i tasti sopra lo schermo sono un poco scomodi.
    Il primo impatto con la configurazione non è stato positivo. Ho provato la migrazione della configurazione, ma le attività erano tutte fallate. Ho allora deciso di ricominciare tutto da capo. Il nuovo configuratore on line a prima vista sembra caotico, ma una volta presa la mano mi sembra molto meglio del vecchio software offline.
    Ho l'impressione che il database dei dispositivi sia più aggiornato rispetto a quello del One. Difatti impostando il televisore ha finalmente l'ingresso component che prima non c'era. Ed finalmente ho potuto impostare il decoder Sky TDS-865NS che con il One non riuscivo a pilorare correttamente. Ora il decoder si controlla benissimo, senza tentennamenti o comandi persi!
    Altro punto a favore del Touch rispetto al One è la presenza dei quattro tasti colorati, utili con Sky.
    E' vero che il Touch non ha il sensore di movimento per far accendere la retroilluminazione quando lo si impugna, ma è altrettanto vero che quello del One si rompe facilmente, con il mio ad esempio già da tempo devo premere un tasto o toccare lo schermo per fare accendere la luce.
    I tasti emulati sul display non potranno mai sostituire quelli fisici in quanto a feedback sensorio. Ma la possibilità di controllare l'avanzamento veloce, lo start e lo stop dei filmati semplicemente utilizzando le gesture è una figata comodissima! idem per il cambio dei canali.
    Utile la possibilità di impostare diverse modalità di input dei comandi numerici.
    Altrettanto comoda la possibilità di inserire automaticamente le icone dei canali preferiti accedendo ad una lista di canali in base alla zona di residenza. Simpatica inoltre la possibilità di modificare le icone delle attività.

A distanza di poco più di un mese, dopo gli iniziali dubbi e sconforto, direi di aver fatto un buon acquisto.
    TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch

---il regolamento lo hai letto?---
    Ultima modifica di nenny1978; 25-04-2013 alle 11:17

A distanza di qualche giorno vorrei aggiungere un'ulteriore spunto di riflessione, specie per coloro che sono interessati all'acquisto del telecomando.
    Finite di mettere a punto le attività basilari (guarda TV, lettore bluray, gioca con Wii, etc...), ho iniziato a configurare le attività Home Theater, che contemplano l'utilizzo del mio vecchio amplificatore 5.1 Philips FR994. E sono iniziati i dolori. L'apparecchio è contemplato nel database di myharmony.com, e le vecchie attività che avevo sul One sono configurabili allo stesso modo. Purtroppo però il telecomando non invia correttamente gli impulsi dei comandi discreti relativi all'accensione e spegnimento e alla selezione delle sorgenti. Difatti il telecomando originale Philips per questi comandi invia un impulso della durata di un secondo, mentre il Touch invia impulsi brevissimi. Invece il vecchio One faceva eccome, non ho mai avuto problemi. Ho verificato dapprima nelle opzioni di personalizzazione del dispositivo, purtroppo la durata dell'impulso è già al massimo. Ho poi controllato in rete, e sul forum ufficiale Logitech in tanti hanno lo stesso problema con apparecchi come il mio o simili, o addirittura di altre marche.
    A quanto pare non hanno preso in considerazione la possibilità di poter configurare la durata degli impulsi.
    Aggiungo che tenendo premuto per il tempo necessario i tasti sul touch, gli impulsi vengono trasmessi correttamente.
    TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch

Bloccato per la seconda volta () da due giorni e non vuole saperne di riprendersi. Chiamo il n° di assistenza 800.97.92.29, mi tengono in linea per 16 minuti (!!!) facendomi ascoltare la voce registrata, ma di parlare con un operatore nemmeno a pensarci. Proverò a mandare un email attraverso il software di configurazione sotto la voce contatti...
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Ho inviato una mail attraverso myharmony.com, di domenica, per chiedere aiuto riguardo il problema esposto nel mio messaggio precedente. Oggi mi hanno risposto, confermandomi di aver fatto un intervento sul mio database, modificando la durata dei comandi discreti dell'amplificatore. Ho aggiornato il telecomando, ed effettivamente funziona correttamente!

Lode all'assistenza Logitech!

@P.L.: ti auguro di avere la mia stessa fortuna!

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •