Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 102 PrimaPrima ... 252929899100101102
Risultati da 1.516 a 1.529 di 1529

Discussione: [LG BD-550]

ciao
    qualcuno ha provato la nuova versione 279 (VER:BD5.279.00/DATE:2013.03.06) ?

Io si, fiducioso che LG avesse risolto.

Invece peggio di prima, al primo filmato si blocca dopo pochi secondi. Downgradato all'ultima in mio possesso (la 227) che funziona più che bene.

Ormai ci rinuncio, me lo tengo così e non lo aggiorno più...

a me sta dando molti problemi la versione 227, molti filmati partono e dopo pochi secondi si bloccano, al punto che devo staccare la spina del lettore.

Citazione Originariamente scritto da Gianluca844 Visualizza messaggio
    a me sta dando molti problemi la versione 227, molti filmati partono e dopo pochi secondi si bloccano, al punto che devo staccare la spina del lettore.
    ciao a tutti, non ricordo al versione del firmaware, aggiornato ieri sera tra altro, ma ho gli stessi effetti... dopo 1-2 minuti di film il lettore mi va in freeze e devo staccare la spina per farlo spengere..
    Tenterò un downgrade...

Io da quando ho aggiornato (1 mese fa) non riesco più ad usare il lettore BD con il tv plasma Panasonic in firma via HDMI.
    Tramite RCA funziona (a 576p, ovvio) tramite HDMI non manda alcun segnale alla tv. Nero no signal.
    Provati diversi cavi e diverse entrate HDMI. Decoder Sky, lettore DVD e Mediaplayer WD invece funzionano perfettamente nella stessa tv, con gli stessi vari cavi HDMI provati con il BD550 e nelle varie porte HDMI della TV.

Il lettore invece funziona senza problemi sui TV LCD LED Samsung di mia madre e sul monitor TV 27" Samsung che uso sul PC.
    Online ho letto solo da qualche parte - un utente americano e vari commenti in un sito - che forse c'è un problema di compatibilità fra panelli Panasonic e i lettori BD LG con gli ultimi aggiornamenti.
    (ho pure provato resettando di fabbrica il TV, resettando il BD, facendo il downgrade del firmware del BD... NIENTE.)

Considerato che da solo quasi un anno fa, senza alcun cambio nella tv, nel setup, nei cavi, ha deciso di non far funzionare più i 24p nei BD e che quest'ultimo aggiornamento del BD lo ha deciso lui in automatico (c'era il cavo di rete attaccato, senza che io gli dicessi di cercare aggiornamenti e eventualmente installarli, è partito in automatico a scaricarlo e installarlo senza che io potessi annullarlo) questo è il primo e ultimo lettore BD LG che acquisto.
    Prossimamente si pagherà un po' di più e si passerà a case più affidabili.
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Ciao a tutti. Ho collegato il lettore con cavo HDMI al mio nuovo amplificatore A/V e ho un dubbio su come impostare l'impostazione HDMI / Uscita digitale. Quale di queste 2 e che differenza c'è ?

1) [PCM multicanale] (solo HDMI)
    Selezionare se si collega il jack HDMI OUT di questa unità a un dispositivo con decodificatore digitale multicanale
    2)[Passante primario]
    Selezionare se questa unità è collegata all’DIGITAL AUDIO OUT e alla presa DIGITAL AUDIO OUT con il decoder LPCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS e DTS-HD
    Grazie

ho un problema : senza apparentemente nessun cambiamento, dal lettore non esce audio quando e' collegato in hdmi al tv philips

ho provato tutti e tre gli ingressi hdmi del tv

l'audio hdmi c'e' con il decoder sky

su altro tv, sempre via hdmi, l'audio c'e'

ho provato a fare un reset delle impostazioni da menu, a cambiare le impostazioni audio e video, ma nulla ...

idee ?

Ciao a tutti. Siccome ho visto pareri contrastanti volevo sapere se a voi i film in MKV 24p vengono riprodotti a 24Hz o 50Hz (a me personalmente li riproduce a 50 Hz)
    Altra cosa: se un MKV non è esattamente 1920x1080/24Hz dovrebbe uscire lo stesso a 24 Hz ? (es 1560x1080 o 25Hz ecc...)
    TNX

@pelerxws
    Apri il file con mediainfo, la voce Frame rate indica il frame rate a cui è stato impostato il file da mux, ed è quello che dovresti avere in uscita (23,976 a 24Hz, 29,967 a 30Hz o 60Hz, 25 a 50hz) la voce Frame rate originale indica invece il frame rate originario da rip.
    Ultima modifica di f_carone; 30-01-2014 alle 11:10
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Scusa una precisazione: ma se l'MKV riporta nelle prorietà Frame Rate = 24fps viene riprodotto a 24Hz indipendentemente dalla risoluzione (tipo se è a 720 o non esattamente a 1920x1080) ?
    TNX

Si, se il lettore non è forzato diversamente.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Apri il file con mediainfo, la voce Frame rate indica il frame rate a cui è stato impostato il file da mux, ed è quello che dovresti avere in uscita (23,976 a 24Hz, 29,967 a 30Hz o 60Hz, 25 a 50hz) la voce Frame rate originale indica invece il frame rate originario da rip.
    Questo è vero solo se è stato rimuxato scegliendo un framerate diverso dall'originale.
    Se l'originale è a 23.976 fps e non viene cambiato (il caso più frequente) MediaInfo riporta un unico campo "Frame rate".
    Il campo "Original frame rate" in questo caso non c'è...

Citazione Originariamente scritto da 99942 Visualizza messaggio
    Questo è vero solo se è stato rimuxato scegliendo un framerate diverso dall'originale.
    Se l'originale è a 23.976 fps e non viene cambiato (il caso più frequente) MediaInfo riporta un unico campo "Frame rate".
    Il campo "Original frame rate" in questo caso non c'è...
    Hai fatto bene a precisarlo: infatti nei miei MKV trovo un solo campo Frame rate e non mi spiegavo
    Grazie ad entrambi cmq !

@f_carone
    Ho accertato che l'LG BD550 riproduce a 50Hz gli MKV nativi 24p purtroppo e x questo vorrei cambiarlo;dal lato della tua esperienza mi sapresti consigliare un lettore che li riproduca a 24Hz ? (casomai in pvt se siamo OT)
    TNX

Pagina 102 di 102 PrimaPrima ... 252929899100101102

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •