Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 78 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1166

Ho acquistato il 50UT50 dopo aver letto TUTTO il thread e ovviamente dopo averlo visto in negozio. L'ho preso dal famoso peperoncino, ordinato martedì, venerdì era in consegna (eccellente!!) anche se per motivi di sciopero dei trasportatori l'hanno portato a casa lunedì; poco male.
    L'ho settato seguendo i vostri consigli, e devo dire che per il momento sono super-soddisfatto. Vengo da un LCD Samsung 40" FullHD del 2009.
    Ho notato anch'io come altri che con i settaggi consigliati la luminosità è un po' bassa, ma non in modo fastidioso.
    La versione software che ho trovato è la 1263.
    Ecco le schermate dove ho inserito i settaggi. Mi dite se è tutto ok?

Ottimo direi.

Come bilanciamento del bianco come ti trovi? ....dominanti verdi ne vedi?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Ottimo direi.

Come bilanciamento del bianco come ti trovi? ....dominanti verdi ne vedi?
    Bilanciamento ok (mi riservo di approfondire); nessuna dominante verde, provato anche con sfondo grigio uniforme.

sì, è risaputo che con il setting di Contrasto di default l'emissione del pannello è un po' contenuta, però almeno all'inizio, se si guardano spesso canali con loghi fissi, la terrei così.
    Se si guardano contenuti senza loghi si può alzare fin da subito, possibilmente facendo un minimo di verifica almeno con disco test.

P.s: dritta al volo... c'è un setting errato, il PN-R, almeno a mio avviso, deve stare sempre Off

Rilevamento cadenza film puoi attivarla quando guardi contenuti filmici interlacciati. Con contenuti Video (trasmissioni tv in genere, eventi sportivi, etc.) può stare Off.
    Ultima modifica di rosmarc; 26-03-2013 alle 17:29

Citazione Originariamente scritto da venturini19 Visualizza messaggio
    Due cose:
    - nelle scene chiare noto alcuni puntini che si muovono (tipo lampeggiano)
    - a volte nelle scene veloci si Nota tipo un effetto fantasma sui contorni delle persone...
    - nei giochi noto un minimo effetto scia (quando sposto il mirino velocemente a destra e sinistra)
    - la cuffia quando la collega non mi disattiva l audio della tv e devo regolarlo manualmente. Cosa un pó fastidiosa

Come risolvere tutto

Per il resto tv perfetta!
    Nessuno? :-)

Ma l'ultimo firmware non e' la vers. 1.261?

Citazione Originariamente scritto da topinomio Visualizza messaggio
    Ma l'ultimo firmware non e' la vers. 1.261?
    Anch'io avevo letto questo. Sul sito Panasonic l'ultimo disponibile è il 1.261
    Evidentemente è uscito un nuovo firmware installato direttamente da loro. Non ho altre spiegazioni.
    Ho appena controllato, la versione è 1.263.

Nessuno? :-)
    1) se i puntini li vedi da distanza ravvicinata è normale è dithering e lo hanno tutti i plasma
    2) dipende dal materiale, questo effetto sui tv plasma moderni è sempre causato dalle fonti, si attenua impostando l'IFC a medio, ma questo introduce poi puo produrre artefatti
    3) vedi su
    4) è normale poiché i TV Panasonic hanno questa funzione che è stata studiata per consentire l'ascolto separato alle persone che hanno difficoltà di udito. In pratica chi ha problemi di udito usa la cuffia e si regola il volume più alto mentre chi non ha problemi di udito sente il tv dalle casse a volume normale.

Anche perchè è arcinoto il grande fenomeno di persone che soffrono di udito debole

Sarò all'antica ma mi aspetto di inserire il jack cuffie e come per magia non sentire più l'audio...però se nun se pò nun se pò.
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Anche perchè è arcinoto il grande fenomeno di persone che soffrono di udito debole

Però è anche vero che così hai la possibilità di regolare indipendentemente i due volumi e, in fin dei conti, non è così fastidioso abbassare a zero il volume del TV.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

É fastidioso invece dover entrare nel menu ogni volta per abbassare quello delle cuffie quando siha la neccessitá.
    Non si può regolarlo normalmente (tasti + e - del telecomando?).
    Inoltre i puntini a volte li noto anche a 2 metri. Solo nelle scene luminose... inoltre cosa intendi con: dipende dalle fonti?
    Ultima modifica di venturini19; 27-03-2013 alle 10:41

Ragazzi un aiutino....dopo aver installato windows 8 sul mio htpc collegato via hdmi ad un onkyo 5008 collegato a sua volta al plasma in questione ho notato che l'immagine riprodotta è più piccola del tv.
    ho mantenuto tutti gli overscan off ma a questo punto, per avere l'immagine delle dimensioni corrette, dovrei metterlo (dall'ati catalyst) quasi al massimo e la cosa non mi sconquinfera molto....
    Avete idee in merito di come raggirare il problema (visto anche che con il precedente win 7 questo problema non sussisteva)?

Inoltre i puntini a volte li noto anche a 2 metri. Solo nelle scene luminose... inoltre cosa intendi con: dipende dalle fonti?
    se con i puntini intendi il dithering, nel materiale sd è normale notarli anche a due metri, ma dovresti vederli anche nelle scene scure. non capisco questa differenza. Evita di usare le modalità dinamica e normale, ma solo true cinema o cinema con nitidezza a 0. Per quanto riguarda le fonti, molti film o altro sono molto granulosi di loro ed è una caratteristica della pellicola
    che non può essere considerata un difetto.

Citazione Originariamente scritto da ocho Visualizza messaggio
    In automatico dovrebbe andare.
    In manuale prova così:
    IP 192.168.1.11
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway e dns: 192.168.1.1

Oppure:
    192.168.0.11
    255.255.255.0
    192.168.0.1
    Ti ringrazio, purtroppo anche con queste impostazioni non riesco a connettermi, mi da sempr el'errore 008 mancata connessione al server, mentre col le impostazioni 192.168.0.11 mi da errore l'IP.

E per le cuffie non c é modo di regolare il volume senza entrare nel menu ogni volta?

Grazie!

Pagina 56 di 78 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •