Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dubbio Amp

Dubbio Amp

Ciao a tutti,
    Ho aiutato un mio amico ad installare il seguente impianto: le B&W PM1, CM5, cm center e il tutto pilotato da un Denon 3311.
    Al momento l'impianto è provvisoriamente senza sub, ma ancora x poco.
    La cosa strana, è che un suo amico "bravo nel audio" dice che il Denon non è adatto a muovere le B&W, e serve un pre.. Sopratutto per le PM1

ma possibile secondo voi?
    - Sintoamplificatore: Denon *update* - Diffusori frontali: Klipsch RF82 - Diffusore Centrale: Klipsch RC52 II - Diffusori Surround: RS42 II - Surround back Rf52 II - Sub: Klipsch RW12D -

Il tuo amico Ha perfettamente ragione... se pur piccole sono diffusori che hanno bisogna di un po di birra.
    le cm 5 no anche se le vedrei un po "asprine" sull'HT però tutto sommato....
    le PM1 se non ricordo male dovrebbero essere 86db insomma con un sinto di fascia medie DENON

Citazione Originariamente scritto da faina77 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,Ho aiutato un mio amico ad installare il seguente impianto: le B&W PM1, CM5, cm center e il tutto pilotato da un Denon 3311.
    Dai dimmi che stai scherzando...
    Le PM1 sono diffusori stratosferici , il pilotaggio è di fondamentale importanza, ma sopratutto che ci fanno in un impianto HT ??

Ciao Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Ok che il Denon sia di fascia medio/alta, ma per l' utilizzo che viene fatto(giochi e qualche film) io credo che sia adeguato.
    Io é da poco che mi sono affacciato a questo mondo, e magari mi sbaglio....
    - Sintoamplificatore: Denon *update* - Diffusori frontali: Klipsch RF82 - Diffusore Centrale: Klipsch RC52 II - Diffusori Surround: RS42 II - Surround back Rf52 II - Sub: Klipsch RW12D -

Citazione Originariamente scritto da faina77 Visualizza messaggio
    Ok che il Denon sia di fascia medio/alta, ma per l' utilizzo che viene fatto(giochi e qualche film) io credo che sia adeguato.
    Ma il Denon in questione non è di fascia medio alta e poi non penso ci sia nessun SINTOamplificatore che possa far suonare delle B&W PM1...Boh non capisco, c'è qualcosa che mi sfugge.

Sicuramente mi sono spiegato male io quello che mi sembra strano, che alle P1 occorre per forza un pre e un finale adeguati, e è che il Denon o similare non sia sufficiente. Questo dico....

povere piccole b&w
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Scusami faina 77 ma stiamo parlando di questi diffusori ? http://www.bowers-wilkins.com/Speake.../overview.html Perchè ho paura ci sia un equivoco...

Ciao, Luca.

quelle sono le pm1
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

credo che si stia parlando di un pezzo di storia...se le P1 sono quelle del '66...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nel primo thread si parla di PM1,non credo si trovino in giro delle P1 del '66.

Esatto proprio quelle

nel senso sono le P1 o PM 1?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

-Comunque, il problema riguarda solo le PM1 e si puo' risolvere soltanto con un finale montato al pre-out del buon 3311 (sicuramente uno dei migliori sinto AV della categoria ma certamente inadeguato alle PM1....), non e' necessario mettere anche un pre.
    Potrebbe andare anche un finale POA della stessa DENON (2200, 2400, 2800) o magari un ADCOM GFA 555 o un NAD ovviamente da cercare nel mercato dell'usato, cosi' facendo, il finale si occuperebbe delle P1 ed il 3311 (che nel frattempo e' stato alleggerito come carico....) delle CM5 ed il centrale (l'eventuale sub ha il suo amplificatore...).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •