Dubbio Amp

faina77

New member
Ciao a tutti,
Ho aiutato un mio amico ad installare il seguente impianto: le B&W PM1, CM5, cm center e il tutto pilotato da un Denon 3311.
Al momento l'impianto è provvisoriamente senza sub, ma ancora x poco.
La cosa strana, è che un suo amico "bravo nel audio" dice che il Denon non è adatto a muovere le B&W, e serve un pre.. Sopratutto per le PM1

ma possibile secondo voi?
 
Il tuo amico Ha perfettamente ragione... se pur piccole sono diffusori che hanno bisogna di un po di birra.
le cm 5 no anche se le vedrei un po "asprine" sull'HT però tutto sommato....
le PM1 se non ricordo male dovrebbero essere 86db insomma con un sinto di fascia medie DENON :confused:
 
Ciao a tutti,Ho aiutato un mio amico ad installare il seguente impianto: le B&W PM1, CM5, cm center e il tutto pilotato da un Denon 3311.
Dai dimmi che stai scherzando...:D
Le PM1 sono diffusori stratosferici , il pilotaggio è di fondamentale importanza, ma sopratutto che ci fanno in un impianto HT ??

Ciao Luca.
 
Ok che il Denon sia di fascia medio/alta, ma per l' utilizzo che viene fatto(giochi e qualche film) io credo che sia adeguato.
Io é da poco che mi sono affacciato a questo mondo, e magari mi sbaglio....
 
Ok che il Denon sia di fascia medio/alta, ma per l' utilizzo che viene fatto(giochi e qualche film) io credo che sia adeguato.
Ma il Denon in questione non è di fascia medio alta e poi non penso ci sia nessun SINTOamplificatore che possa far suonare delle B&W PM1...Boh non capisco, c'è qualcosa che mi sfugge. :wtf:
 
Sicuramente mi sono spiegato male io ;) quello che mi sembra strano, che alle P1 occorre per forza un pre e un finale adeguati, e è che il Denon o similare non sia sufficiente. Questo dico....
 
-Comunque, il problema riguarda solo le PM1 e si puo' risolvere soltanto con un finale montato al pre-out del buon 3311 (sicuramente uno dei migliori sinto AV della categoria ma certamente inadeguato alle PM1....), non e' necessario mettere anche un pre.
Potrebbe andare anche un finale POA della stessa DENON (2200, 2400, 2800) o magari un ADCOM GFA 555 o un NAD ovviamente da cercare nel mercato dell'usato, cosi' facendo, il finale si occuperebbe delle P1 ed il 3311 (che nel frattempo e' stato alleggerito come carico....) delle CM5 ed il centrale (l'eventuale sub ha il suo amplificatore...).
SALVO.
 
Top