|
|
Risultati da 16 a 30 di 43
-
12-03-2013, 18:17 #16
Senior Member
Beh grazie a tutti. Credo che comunque cascherei bene visto che entrambi i modelli hanno vari estimatori. Il problema è che non convencerò MAI mia moglie ad accettare un 65" al posto del 32"!! Penso che la contropartita dovrebbe essere misurata in carati...
Ora che penso al 65, nel mio soggiorno il 32 mi sembra una mosca in un catino di latte!
Se non la dovessi "sfangare" con la consorte e dovessi restare su di un 50-55" vado sempre di plasma? Sempre Panasonic o Samsung ?
-
12-03-2013, 18:37 #17
Senior Member
sul 55 c'è solo il panasonic 55st50 non puoi sbagliare.
sul 50 ho visto ottime offerte sul pana 50gt50.
-
12-03-2013, 19:17 #18
Senior Member
da quella distanza più grande è e meglio è!
io da 4mt proietto uno schermo di 290 (133") cm grazie al vpr, il 50" che ho a fianco mi sembra ormai così piccolo.....Alex
-
12-03-2013, 19:34 #19La mia sala Cinema: Entra
-
12-03-2013, 20:02 #20
Senior Member
Uhmmm, ci proverò. Una cosa: notavo che tutti i modelli da voi consigliati hanno ancora la "cornice". Ho visto che invece adesso molti nuovi modelli sono con un profilo ridottissimo e praticamente l'area visibile prende tutto lo spazio. Lo so è pura estetica e gli aspetti di qualità visiva dovrebbero avere il sopravvento ma come vi dicevo non posso scegliere in completa autonomia... Il Samsung 55" ES7000 ad esempio non ha cornice e mi era piaciuto molto ma immagino sia tutta un altra storia rispetto al Pana 55st50 eh?
-
12-03-2013, 20:59 #21
Senior Member
ti sei risposto da solo, a livello di estetica il samsung vince a mani basse ma una volta accesi non esiste paragone di alcun genere tra i due.
-
12-03-2013, 21:05 #22
Advanced Member
Al buio la cornice scompare, è ciò che sta al suo interno che conta.
-
12-03-2013, 23:22 #23
Meglio badare al sodo secondo me
La mia sala Cinema: Entra
-
13-03-2013, 14:02 #24
Advanced Member
Le due tv non si possono confrontare, un led (tra i migliori in assoluto) e un plasma che offrono un tipo di immagine molto diversa, molto più razor la prima, più morbida la seconda. E' anche vero che sui tagli così grandi un led presenta più rischi di coni e clouding che sul plasma non esistono, ma ripeto se ami un'immagine tagliente e super definita l'ES7000 ha il suo perché
Tra 64E8000 e 65ST50 invece secondo me il paragone non si pone proprio, il Samsung vince davvero su tutto tranne che sul nero (che comunque rimane più che ottimo sul 64").
-
13-03-2013, 23:15 #25
Advanced Member
ho preso da poco un 60" per mio padre LGPA5500...
passati i primi due giorni dove sembrava enorme ora mi sono abituato
ora lo guardo da 3,5 metri ma potrei avvicinarmi anche di più tanto che mi stà venendo l'idea del vpr invece del 65" pana che stò aspettando di acquistare per via di una piccola ristrutturazione che dovrei fare in mansarda
quindi da 4,5 metri anche un 65" potrebbe non essere sufficiente
indi...vai di 65" !!
p.s. il nero è molto importante...ok che l'LG che ho è un modello economico ma la differenza con il mio Pana la noto eccome...non solo sul nero ma anche sul contrasto, sulle sfumature e sulla colorimetria (degli incarnati soprattutto)
pp.s. mi sà che il VB non è un problema solo dei pana...mi sembra che questo LG ne ha parecchio (almeno il mio) ma mi riservo di fare qualche pattern test per verificare se sia il pannello o la trasmissione (sulle partite comunque lo noto purtroppo)
ppp.s. personalmente non mi piacciono le tv borderless...cioè senza cornice...sono come una tela di un quadro senza contornotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
14-03-2013, 12:10 #26
Bannato
Io invece credo sia proprio il contrario, poiche il 64E8000 costa circa 400 in piu essendo 1" in meno, avendo un livello di nero misurato doppio rispetto al 65ST50 senza contare che ha i subfield a 600 Hz invece di 2000 Hz. Certo ha 2 paia di occhiali 3D compresi (costo 49 euro) ed il ricevitore sat (comprandolo esterno non si spendono piu di 80 euro). In un plasma il livello del nero e le sfumature riproducibili fanno la differenza di qualita' non certo gli accessori o le funzioni smart. Otretutto il 65ST50 ha una calibrazione out of box ottima, cosa che non si puo dire per il 64E8000. In tutti i test come qualita' d'immagine generale vince il 65ST50 confrontato al 64E8000 e tieni presente che il confronto è tra un tv di gamma media (ST50) ed un top di gamma (E8000). Se poi il confronto lo spostiamo tra i due top di gamma (VT50-E8000) il Samsung resta ancora piu indietro.
Al limite se proprio vuoi consigliare un modello Samsung consiglia il 60E6500 che per il prezzo che ha, nonostante sia inferiore come nero e sfumature, puo avere dalla sua una convenienza economica.
-
14-03-2013, 12:25 #27
Advanced Member
Non mi riferivo certo alle funzioni smart o agli occhiali, parlavo proprio di qualità dell'immagine!
Se ne è già parlato tante volte qui sul forum, sono argomenti triti e ritriti: se consideri tutti i campi in cui Samsung va meglio, Pana risulta superiore solo sul nero, come evidenziano anche le recensioni.
Considerando che il nero del 64E8000 è buonissimo e profondo, ognuno può trarre le sue conclusioni.
-
14-03-2013, 13:15 #28
[--CUT--] occorre ristabilire un poco la verità.
1) certo il nero Panasonic misurato è migliore (poco o molto, spesso i numeri fuori dal contesto d'uso sono aria fritta) ma in condizioni d'impiego miste giorno, notte sono completamente azzerate. A meno che non si guardi esclusivamente la TV in una caverna prima dell'età del fuoco. Basta la luna o una candela per compromettere la differenza pratica delle differenze tra i valori misurati.
2) La luminosità dei plasma Samsung è eccezionale e paragonabile a quella di molti led facendone, unitamente all'ottimo filtro antiriflesdo, TV adattissime ad uso anche diurno.
3) La resa con tutti i tipi di sorgenti e segnali sia SD, sia HD è notoriamente superiore ai Panasonic, che riusultano essere più monitor. E questo non è un vantaggio in senso assoluto se non su visione di materiale eccezionalmente buono come blu-ray di ottima fattura. Ma c'è anche dell'altro (DTT, DVD, SD su Sky, ecc...)
4) Bassissima propensione dei Samsung a difetti molto fastidiosi di alcuni plasma (banding, pannello non uniforme, ritenzione/stampaggio). C'è gente su questo forum che ha cambiato anche 4 (quattro) pannelli Panasonic prima di trovarne uno decente. Altri solo dueNessuna precauzione d'impiego per i Samsung quindi. A casa mia, ad esempio, lo usano moglie e figli senza nessun accorgimento. Mai nessuno zoom, lavaggio o pratiche esoteriche. Lo usiamo e basta.
5) Per chi interessato, la parte Smart nemmeno la paragoniamo, tanto è superiore quella Samsung
6) Su alcuni modelli, tipo E8000, possibilità di upgrade hardware via Evolution Kit
7) dotazione di accessori a favore di Samsung (occhiali 3D, tuner sat, IR blaster...)
8) può bastare? No, dimenticavo, la resa video è superba e, almeno stando ai commenti dei possessori e di alcune review, i preset di default per la modalità Film sono già molto, molto buoni.
Conta qualcosa tutto questo? O c'è solo il nero tra i parametri con cui valutare e scegliere una TV?
I Samsung sono TV adatte a tutti, anche alle famiglie. Non solo per chi ha tempo e voglia di assecondare la TV. Non necessitano di badante.
Diceva un proverbio: gente avvisata,.........Ultima modifica di ABAP; 14-03-2013 alle 22:34
TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0
-
14-03-2013, 14:08 #29
Advanced Member
Io preferisco affidarmi ai numeri e alle recensioni di chi un po' ne capisce. Mi dispiace per chi supporta così fermamente il Samsung, che sicuramente non è un cattivo prodotto, anzi! Ma c'è poco da fare, carta canta...
http://www.avforums.com/reviews/Sams...32/Review.html
http://www.avforums.com/reviews/Pana...81/Review.html
-
14-03-2013, 14:57 #30
Io, invece, preferisco ascoltare le pur ottime recensioni ma SOPRATUTTO la voce di centinaia di utenti internazionali che utilizzano i loro prodotti tutti i giorni e per periodi prolungati in disparati ambiti di impiego. E questo è ciò che conta veramente! Non aridi numeri. Le poche giornate impiegate per una recensione e i pochi campioni testati non sempre (anzi quasi mai) sono utili per evidenziare caratteristiche che di esprimono nel tempo, difettosità, ecc...
[--CUT--] aprite i vostri orizzonti. Ci sono anche altre marche e tecnologie. E non c'è solo in nero. Questo affinché i vostri interventi non siano solo "consigli per gli acquisti" nella Costanziana accezione ma anche e soprattutto siano sani consigli per chi chiede supporto nella delicata fase antecedente un investimento.
Dite tranquillamente quindi che il nero Panasonic è migliore. Ma, allo stesso tempo, dite anche che questo non ha nessuna risultanza pratica in certe comuni situazione di impiego. Oppure dite qualche volte che i plasma possono soffrire di problemi di ritenzione e che i Panasonic a detta degli stessi utilizzatori ne sono molto più soggetti di altre marche. Ecc..ecc...Ultima modifica di ABAP; 14-03-2013 alle 22:33
TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0