• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio: 4 metri e mezzo distanza visione. Serve un 60"?

thiago

New member
Utilizzo principalmente TV (Sky HD) e media player MacMini (SD ed HD) ma la distanza è come da title: oltre 4.50 mt. Non vorrei superare i 140 cm di larghezza. Visione diurna e serale ma sempre con discreta luce. Mi piacciono Panasonic o Samsung. Budget massimo 2.000 Euro. Che mi consigliate?

...zzzie!
 
minimo ti serve un 65, potresti orientarti sul panasonic 65st50, rientri nel budget e ti porti a casa un televisore di gran qualità.
 
Un 65?? E pensare che adesso ho un 32!! Grazie del consiglio, vedo che è un plasma... non avrò problemi nella visione diurna?
 
PS64E8000, plasma dalle ottime performance con tutte le sorgenti HD e SD con una straordinaria luminosità (paragonabile a quella dei led). Filtro antiriflesso efficacissimo, Smart platform avanzata e scarsa incidenza dei problemi tipici di altri plasma.
 
Un 64" è quasi 1 metro e mezzo di larghezza.... Sono ai limiti! Poi francamente vorrei un modello "narrow bezel" con profilo stretto. Come interfaccia di gestione di fonti internet e di rete (DLNA, etc.) è meglio Samsung o Panasonic? Il fatto è che ho tutto Apple (iPad, iPhone, MacMini) e la Samsung è chiaramente Android...
 
Ti assicuro che dalla tua distanza 64/65'' non sono troppi. Anche io ho vinto le resistenze della moglie perplessa per le dimensioni eccessive. Ora, superato l'impatto iniziale provenendo da un 46'', la TV si è "rimpicciolita" e rimane solo il gusto di vederla. E' proprio vero che non è mai troppo grande. Non uso molto la parte Smart ma saprai che ad oggi la piattaforma samsung è la più avanzata ed è garantita l'aggiornabilità via Evolution Kit sino al 2016. Dicono legga di tutto, supporta dlna, centinaia di applicazioni a disposizione comprese quelle sociali, youtube, ecc... Sono disponibili le app per il controllo remoto anche per iOS. Se vedi il mio avatar e la firma capirai quali siano le mie preferenze e, per integrare al meglio i tuoi iDevices con l'impianto AV, ti consiglierei una AppleTV (se già non c'è l'hai). Se hai altre domande o curiosità, chiedi pure...
 
No nessun problema, il pana che ti ho consigliato è molto luminoso.

In ogni caso anche il samsung che ti hanno suggerito è un gran bel tv, sicuramente più evoluto sulla parte smart ma inferiore circa la qualità video.
 
Perdonami ma dissento. È inferiore un poco solo x il nero, ma solo per uso in pieno buio. Altrimenti è da molti considerato superiore per la resa video anche considerando l'ottimo comportamento con tutti i tipi di segnale compresi i meno nobili.
 
É proprio il livello del nero che mi ha fatto scegliere l'st al posto del samsung che ripeto ho trovato essere un ottimo televisore, diciamo che io nella scelta del tv tengo in considerazione il livello di nero al pari di come terreni i considerazione i cavalli se dovessi comprare una superar, quindi quel nero più profondo rende migliore la qualità dell'immagine, come quei 10 cv renderebbero una macchina più potente di un'altra.
In ogni caso per l'uso che ne farebbe thiago, che é abbastanza generico, non credo noterebbe certe differenze ed anzi farebbe meglio a prendere il samsung per godersi al meglio la parte Smart che sul pana fa ridere.
 
Ho già scritto più volte che il nero non è tutto, anzi...
La differenza tra quello del samsung e quello del panasonic non è abissale. Commenti autorevoli affermano inoltre che certe differenze misurate a parità di condizioni ottimali sono completamente azzerate nelle normali condizioni di impiego. Ove, per esempio, il buio non è totale ma compromesso anche dalla luce più fioca.
 
Ultima modifica:
Con questa risposta concludo l'off topic.

Andrea la scelta del tv è assolutamente personale, io reputo alcuni parametri più importanti di altri e te fai lo stesso, l'importante è restare soddisfatti del proprio acquisto, poco importa quale sia " il migliore " dato che ognuno avrà il suo. Come ti dicevo, nel mio caso particolare il nero rappresentava il parametro fondamentale e quel nero, di poco migliore, per me faceva grande differenza.
 
Ho già scritto più volte che il nero non è tutto, anzi...
La differenza tra quello del samsung e quello del panasonic non è abissale. Commenti autorevoli affermano inoltre che certe differenze misurate a parità di condizioni ottimali sono completamente azzerate nelle normali condizioni di impiego. Ove, per esempio, il buio non è totale ma comprome..........[CUT]

La differenza di nero tra il tv Samsung e il tv Panasonic è pari al doppio (quindi non tanto poco come dici), il che incide oltre che sul nero percepito al buio anche sul contrasto essendo questo valore un rapporto tra il livello massimo e minimo di luminosita'. Detto cio' c'è da dire che il Panasonic ha i subfield a 2500 Hz invece di 600 Hz del Samsung e questo gli permette di riprodurre un numero maggiore di sfumature. Ovvio che si vive anche con un nero piu alto e con meno sfumature, ma dire che le differenze non ci sono mi sembra oltre che un po azzardato anche falso.
 
Ultima modifica:
Condivido in pieno con plasm-on e aggiungo anche che non solo avrebbe quelle qualità in più, ma risparmierebbe anche qualcosa. ;)
 
Beh grazie a tutti. Credo che comunque cascherei bene visto che entrambi i modelli hanno vari estimatori. Il problema è che non convencerò MAI mia moglie ad accettare un 65" al posto del 32"!! Penso che la contropartita dovrebbe essere misurata in carati...
Ora che penso al 65, nel mio soggiorno il 32 mi sembra una mosca in un catino di latte!

Se non la dovessi "sfangare" con la consorte e dovessi restare su di un 50-55" vado sempre di plasma? Sempre Panasonic o Samsung ?
 
da quella distanza più grande è e meglio è!

io da 4mt proietto uno schermo di 290 (133") cm grazie al vpr, il 50" che ho a fianco mi sembra ormai così piccolo..... :D
 
Uhmmm, ci proverò. Una cosa: notavo che tutti i modelli da voi consigliati hanno ancora la "cornice". Ho visto che invece adesso molti nuovi modelli sono con un profilo ridottissimo e praticamente l'area visibile prende tutto lo spazio. Lo so è pura estetica e gli aspetti di qualità visiva dovrebbero avere il sopravvento ma come vi dicevo non posso scegliere in completa autonomia... Il Samsung 55" ES7000 ad esempio non ha cornice e mi era piaciuto molto ma immagino sia tutta un altra storia rispetto al Pana 55st50 eh?
 
Top