Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio videoproiettore per nuova sala HT

Salve.
    Ringrazio fin d'ora tutti quelli che molto gentilmente vorranno fornirmi risposte e chiarimenti in merito alla mia richiesta. Come da titolo, ho la fortuna di poter finalmente realizzare un mio sogno, allestire una stanza unicamente dedicata all'audio/video.
    Le dimensioni della stanza sono 4,50m X 4,50m senza alcun vicolo architettonico e di luminosità; l'idea con il vostro aiuto è di partire da zero scelta del miglior tipo/tipologia di vpr e telo con relative dimensioni e formato, configurando quindi l'impianto su misura alle mie esigenze, visione prevalentemente di BD ( il 3d non fondamentale), a seguire Sky HD e consolle. Per la sola parte video, il budget al momento l'ho stabilito intorno ai 2500€, sperando con tale somma di poter ottenere un buon compromesso tra qualità e tenuta nel tempo.
    Saluti.

I migliori risultati li potresti ottenere con degli LCD riflessivi tipo LCOS oppure con i DLP...
    La somma stanziata per avere un proiettore "durevole" è abbastanza in linea con il modello entry di JVC l'RS46 senza dotazioni per il 3D ( che potresti aggiungere in seguito), salendo di costo, potresti valutare come alternativa l'ottimo Sony HW50 che si comporta bene già con la taratura preimpostata dalla fabbrica...(anche questo con eventuale 3D)...
    Come DLP al momento suggerisco di valutare anche il Mitsubishi HC7800 che è una buona macchina oggi venduta ad un prezzo interessante...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la celere risposta.
    Ne approfitto ancora per chiedere/ti se un'eventuale aumento di budget come da suggerimenti, possa valerne la pena e, in base alle indicazioni della stanza sopra elencate, quale potrebbe essere il formato e le dimensioni più indicate per una visione ottimale?

Tieni questa regola: distanza di visione/1,5 = base schermo ... per farti un esempio una base di 2.70 si sposa con una distanza di visione 4.05
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

io ti consiglierei un jvc rs 45 che sotto i 2000 lo trovi e un processore video lumagen mini e secondo me saresti a posto

Sabato, salvo contrattempi, lo dedicherò alla visione di alcuni proiettori presso un paio di negozi specializzati della mia zona attrezzati di apposita sala.
    A tal proposito volevo chiedervi, dato che il primo commercializza i seguenti marchi Optoma ed Infocus, a quali modelli di queste case (sempre se presenti) viste le mie esigenze sopra descritte dovrei rivolgermi e, seconda cosa, in termini di paragone per poter cogliere al meglio le differenze tra i modelli quale potrebbe essere il miglior film o filmato di cui dovrei "attrezzarmi"?

Grazie

Per Optoma valuterei HD83, come Infocus SP8604...giusto per rimanere sulla fascia di quelli proposti inizialmente

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    I migliori risultati li potresti ottenere con degli LCD riflessivi tipo LCOS oppure con i DLP...
    La somma stanziata per avere un proiettore "durevole" è abbastanza in linea con il modello entry di JVC l'RS46 senza dotazioni per il 3D ( che potresti aggiungere in seguito), salendo di costo, potresti valutare come alternativa l'ottimo Sony ..........[CUT]
    Riprendo la discussione dopo aver fatto un pò di visioni ed ascolti.
    A tal proposito ho potuto visionare e, mi è stato proposto propio il Mitsubishi HC7800, mi ha ben impressionato tranne che per il prezzo oltre i 2000 euro mentre per il telo mi hanno indirizzato su un fisso/motorizzato delle dimensioni di 240cm X 135cm. A vostro avviso il tutto ci può stare?
    Ultima modifica di sonny; 05-03-2013 alle 15:23

Lo street price on line è più basso...la macchina è interessante, il telo dovrebbe essere rapportato alle distanze di visione/proiezione di cui puoi disporre

Si, infatti ho notato che la differenza di prezzo in certi casi è notevole e visto che vorrei spendere il giusto, per quella cifra potrei anche valutare qualcosa forse di più performante...
    per le dimensioni del telo, tu gentilmente facevi presente che potrei anche arrivare oltre, vista la distanza di proiezione ( 4m),
    in ambiente ben oscurato come il mio c'è qualche prodotto qualità prezzo che potrebbe essere maggiormente indicato?

telo fisso o motorizzato ...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    telo fisso o motorizzato ...
    Alla fine penso che propenderò per il motorizzato.

Altro fine settimana dedicato alla visione ed ascolto di impianti, stavolta è stato il turno di un Panasonic TA6000 che non mi è dispiaciuto, anche se la visione è avvenuta in ambiente poco oscurato e telo non propio ultima generazione, del resto non è per niente facile dalle mie parti tovare centri ben attrezzati e soprattutto forniti si vede quello che c'è...
    Purtroppo poi, causa lavori imprescindibili, lo spazio fruibile della sala si è un pò ridotto in lunghezza da 4,5 a 4,2m larghezza 4m altezza 3m, tenendo conto dell'ingombro del vpr la distanza telo proiettore scenderà sotto i 4m e di conseguenza dovrò ridurre anche la grandezza dello schermo ( spero almeno 2,4m da 21:9 motorizzato ), a questo punto ritenete ancora validi i vpr sopra consigliati ( JVC rs45/46 - Sony hw 50 - Mitsubishi HC7800 ) ?

Ho appena venduto un optoma HD82 e mi sono buttato a testa bassa sul mitzubishi hc7800. Considerato il prezzo/caratteristiche/ prestazioni credo che attualmente non ci sia di meglio...
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Ho appena venduto un optoma HD82 e mi sono buttato a testa bassa sul mitzubishi hc7800. Considerato il prezzo/caratteristiche/ prestazioni credo che attualmente non ci sia di meglio...
    Innanzi tutto grazie e complimenti per la tua sala, davvero bella!
    Con l'HC7800, puoi dirmi da che distanza proietti e le dimensioni dello schermo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •