Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 89 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1327

Citazione Originariamente scritto da Themarini Visualizza messaggio
    Grazie x la tua veloce risposta...
    Avrei delle domande se posso, non ho ben capito a cosa servono e cosa farci con
    Intelligent Frame Creation e
    24p Smooth Film...

Inoltre ho collegato un blu ray il panasonic b320 e volevo sapere se devo toccare dei parametri sulla tv e lettore x godermi appieno i dvd..

Grazie ancora..

Ps: Un consiglio su Qualc..........[CUT]
    L'IFC ed il 24p smooth film sono in pratica la stessa funzione solo per modalita' diverse (TV ed HDMI) in pratica il tv crea lu alcuni frame facendo l'interpolazione tra 2 frame reali per rendere il movimento piu fluido. Per essere maccheronici è quella funzione che se attivata al massimo genera l'effetto chiamato telenovela.

Citazione Originariamente scritto da Themarini Visualizza messaggio
    Intelligent Frame Creation e 24p Smooth Film.............[CUT]
    se leggi con attenzione il link con i setting c'è scritto

Comunque sono due voci riferite al sistema di interpolazione dei fotogrammi (rende le immagini iper-fluide, specie nei setting Medio e Max, ma secondo me per gli effetti collaterali che causa - specie coi film - andrebbe sempre tenuto su Off).
    IFC compare con segnali a 50/60Hz, 24p Smooth Film compare con segnali, appunto, 24p, quindi film in Blu-ray

edit... vedo che plasm-on mi ha preceduto

Avevo gia letto tutto, ma non capivo cos'era questo effetto telenovela.. eheh
    Grazie a entrambi x le risposte..

Ho notato che si scrive in molti casi che la nitidezza sta tra 0 ed 3, io l'ho trovata a 5.

Al momento ho la thx cinema a contrasto 38, luminosità 1, colori 31 e nitidezza a 5..

Cosa ne pensate?

La luminosita è troppo alta lasciala a 0 ed abbassa il contrasto a 30/32. All'inizio ti sembrera' smorto ma poi ti ci abitui e vedi molti piu dettagli sulle basse luci.

non va bene, luminosità alta, contrasto alto, nitidezza alta. Inoltre, in modalità THX il Pixel Orbiter non funziona, quindi ti esponi al rischio ritenzione sui canali tv con loghi fissi, specie con setting del genere (la THX è più luminosa della Pro, quindi occhio!).
    Rileggi con attenzione il mio post precedente e usa i setting che ti ho consigliato, specie all'inizio, è meglio

se può interessare, come demo per il rodaggio (o anche come demo per gli occhi )
    Consiglio questo splendido video
    http://www.youtube.com/watch?v=LkOax1wQAis
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Grazie a tutti.. stasera provvedo a metter a posto..

Ciao themarini,anch'io ho da poco il GT50 e,per il momento "fase di rodaggio"l'ho impostato con la modalita immagine PRO 1
    contrasto : 28
    luminosita : -2
    colore : 30
    nitidezza : 3 (massimo 4)
    modalità eco : off
    pixel orbiter (logicamente) su ON
    come gia ti hanno detto,fai molto zapping e soprattutto cerca di vedere canali che occupino tutto lo schermo (evita canali tipo Boing che hanno un logo invadente e pesante) e guardati qualche blu ray o dvd,che occupano tutto lo schermo,senza loghi,il tutto per minimo 100 ore o al massimo 200 ore (se riesci fino a 200 sei un grande io non je la posso fa).

Riposto la domanda :
    per disattivare un hard dìsk o una pennetta USB come si fa? a me non le disattiva,se spingo OPTION e vado su RIMOZIONE SICURA USB entro e la lista è vuota se accedo tramite MENU - IMPOSTAZIONE - IMPOSTA REGISTRAZIONE -IMPOSTAZIONI USB HDD lo trovo nella lista,ma spingendo il tasto giallo non fa niente ..........non è che si possono disattivare solo le pennette e l'hard disk formattati con la TV? mi sembra una caxxata però è l'unica cosa che mi viene in mente
    ILLUMINATEMI PER FAVORE
    Ultima modifica di nex; 01-03-2013 alle 15:07

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ecco i setting http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266
    ... sono del VT, ma vanno bene anche per il GT.

Nota bene che non si tratta di una "calibrazione", ma di una semplice base di partenza, che poi ogni utente può modifica..........[CUT]
    ciao cosa dici allora che dopo il rodaggio si puo' aumentare il contrasto tipo a 40?lasciando invariati gli altri valori?
    un altra cosa a me piace molto la thx, come posso impostare i valori, esempio della pro2 per avere quell effetto,cosa posso provare ad aumentare?
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

Citazione Originariamente scritto da alfonsolo Visualizza messaggio
    ... dopo il rodaggio si puo' aumentare il contrasto tipo a 40?
    dipende dal tipo di immagini che si visualizzano.
    In assenza di elementi fissi a schermo (loghi, etc.) non si corre alcun rischio: paradossalmente, si potrebbe usare fin da subito anche la modalità THX Bright Room, così il tv consumerebbe un botto e si sfrutterebbe anche per fare la lampada abbronzante
    Se invece ci sono loghi fissi, bisogna usare sempre, ma soprattutto all'inizio, un minimo di cautela. Quindi, lasciare il contrasto come da impostazioni di fabbrica (in modalità Pro se non ricordo male è a 36) e Pixel Orbiter rigorosamente su On.
    Attenzione a non credere che, stando molto attenti all'inizio e facendo il cosiddetto "rodaggio", poi dopo qualche centinaio di ore ci si possa sbizzarrire e fare di tutto, ad esempio usare la Bright Room per visualizzare canali tv con loghi fissi invasivi (purtroppo è successo anche questo ), perché si andrebbe incontro a sorprese che è meglio evitare.
    In ogni caso, dopo diverse centinaia di ore, il contrasto secondo me si può alzare di qualche tacchetta anche in presenza di loghi fissi (come sempre in casi simili, bisogna fare un prova, verificare cosa succede e, se si hanno problemi, abbassare nuovamente al livello precedente).

Citazione Originariamente scritto da alfonsolo Visualizza messaggio
    ... piace molto la thx, come posso impostare i valori, esempio della pro2 per avere quell effetto,cosa posso provare ad aumentare?
    La THX si distingue per il rapporto di contrasto più alto (questo fatto, unito al Pixel Orbiter bloccato su Auto e in pratica non funzionante, la rende anche più soggetta a ritenzione coi loghi fissi).
    Presumo sia difficile ottenere con la Pro un risultato identico, ma presumibilmente ci si può avvicinare a quel tipo di resa alzando il Contrasto (se non erro fino a 45 o 47 in modalità Professionale ci si può arrivare), però c'è anche da stare attenti a non sbilanciare la taratura del pannello, quindi bisognerebbe calibrare non dico con la sonda, ma almeno con il disco test.
    Ultima modifica di rosmarc; 02-03-2013 alle 14:00

allora.......... sto a 50 ore di rodaggio,la sto fondendo sta TV,per il momento noto un leggero VB sul lato destro ( ma sto VB sempre sulla parte destra del pannello si presenta? )che si nota leggermente su tinte uniformi di colore verde,grigio,celeste,soprattutto sul menu della PS3 con sfondo verde chiaro,che dite peggiorerà? se rimane cosi che mi consigliate di fere?non è una catastrofe però se non c'era era meglio.
    vorrei fare qualche partita con l'xbox e vedere qualche film con bande nere ma visto che sto ancora in fase di rodaggio cosa mi consigliate?

Che ti fai qualche partita e ti vedi qualche film con bande nere....e mica esplode!!!

Al massimo dai una pulitina che non succede niente,fidati,un minimo di accortezze come per il soliti hud malefici,pixel orbiter on e vivi felice

Per il VB devi valutare il tuo senso di fastidio,c'è poco da fare.
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Citazione Originariamente scritto da nex Visualizza messaggio
    allora.......... sto a 50 ore di rodaggio,la sto fondendo sta TV,per il momento noto un leggero VB sul lato destro ( ma sto VB sempre sulla parte destra del pannello si presenta? )che si nota leggermente su tinte uniformi di colore verde,grigio,celeste,soprattutto sul menu della PS3 con sfondo verde chiaro,che dite peggiorerà? se rimane..........[CUT]
    Guarda che se vuoi giocarci o vedere un film con le bande nere non succede niente eh, al massimo se proprio vuoi essere pignolo metti in pausa a metà film e lasci andare il sistema protezione plasmi o qualcosa tipo il pionwas per 2/3 minuti, idem per i giochi, se ci sono loghi fissi fai una pausa dopo 45 minuti e lasci andare il pionwas
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

ragazzi, va bene essere pignoli e tutto quello che volete, ma mettere in pausa il film a metà mi pare davvero troppo. Le bande nere non hanno mai rappresentato un problema, usando il tv normalmente con contenuti dall'aspect ratio misto (1.78:1 e 2.35:1), secondo me non c'è assolutamente problema.

Concordo con rosmarc. State facendo del terrorismo!!!

Pagina 63 di 89 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •