Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 191 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2862

È normale, bisogna educare l'occhio prima
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

E un'alternativa valida allora per una proiezione da soli 2,50 metri con immagine 16:9 da 98" circa?
    Quello che non riesco a capire è come sia possibile che un proiettore come questo debba essere installato oltre i 2,80 metri che vorrebbe dire avere un'immagine 16:9 minima di 110".

Ciao.
    Flavio

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    1) Sì è vero,avresti 119 nits in full mode che sono troppi

2) per ridurre i lumens l'unica cosa che puoi fare è usare il proiettore in eco mode ma anche in questo caso,con una riduzione di circa il 30%, avresti comunque 85 nits,ancora troppi

3) prendendo uno schermo grigio con guadagno 0.8 arriveresti a circa 65 nits in eco mode,iniziamo a ragion..........[CUT]
    Esatto!!

Vorrei aggiungere due-tre cose a quel che si e' descritto molto bene da Rain.

Ragazzi, la cosa e' abbastanza semplice. Stiamo cercando di avere come minima luminosita quei 11-12 FL in ogni caso. Ora, Benq 1070 e' un vpr molto-molto luminoso. Dobbiamo cercare di ridurre questa extra luce. Dal momento che e' difficile aprire, che ne so, 250 inches di schermo cerchiamo un modo di avere meno luce.

Come ha detto Rain, se andiamo ad un pano grigio e' un buon punto di partenza. Un altro modo di ridurre la luminosita e' calibrare il vpr (di solito quando calibriamo la luce si abbassa e parrechio pure..). Poi, la lampada e la sua performance non e' una cosa stabile ed inalterata. Dopo 200-400 ore si prevede una perdita di luce che il suo percentuale varia da caso a caso (le lampade dei Benq di solito hanno un comportamento lineare e non perdono subito la loro intensita'). Un altra cosa che si deve considerare e' il 3D. Gia cogli occhiali si perde il 70-80% di luminosita percio' i nuovi proiettori fornitti di questa capacita' dichiarano 2000-2500 Lumens in contraposizione di 4-5 anni fa, ove lo standard in luminosita' per i vpr era intorno ai 1000-1300 Lumens.

Il nocciolo comunque e' che se c'e luce, lo posso ridurre. Se non ce l' ho non posso farci niente.

Quindi, siccome parliamo di un vpr troppo luminoso, consiglierei a tutti di considerare l' opzione del ND2 filtro almeno per il 2D.

Buona sera a tutti!

CIao a tutti!! eccomi qui ..avevo promesso che avrei scritto le mie prime considerazioni su questo proiettore (considerazioni da totale inesperto sia chiaro) ma magari potrò aiutare anche altri nella mia situazione.
    Allora dopo 3 giorni di misure, calcoli e fori nel muero (speriamo di non aver commesso errori) ho installato il vpr al soffitto con la staffa. Il proiettore l'ho installato a 3.50 m dal muro ed è sorreto da una staffa lunga circa 26 cm.
    Ho tarato il vpr usando circa metà zoom ( avevo letto in giro che era meglio non usarlo al massimo e non usarlo neanche al minimo, correggetemi pure se dico una cavolata).
    Proietto uno schermo largo 2.70 m e alto 1.50 metri. Il mio punto di visione è esattamente sotto il vpr.
    Dico subito che ho qualche problema di luminosità eccessiva.. La stanza è piccola e le pareti bianche non mi aiutano..però avevo letto in giro la possibilità di usare qualche filtro per l'obbiettivo...Potrebbe fare al mio caso???
    Ho cominciato a guardare qualche partita su sky e qualche telefilm (ovviamente tutti canali hd) e sono rimasto molto soddisfatto. Ovviamente però le piene soddisfazioni le ho avute quando ho collegato il mio pc e ho cominciato a provare a guardare i film in fullhd..Ho provato Up, Tintin, Toystory come cartoni.. Come film Iron Man, Avatar e Il signoredegli anelli.
    Sono rimasto veramente a bocca aperta, risoluzione ottima, e per fortuna non ho notato effetti rainbow (sgrat sgrat)..
    Mi stavo dimenticando che ho messo la lampada in modalità risparmio.. però in alcune scene molto scure di alcuni film il nero si perde un po sugli sfondi ma credo sia normale (proietto su un muro per ora niente telo).
    Se uso la modalità lampada normale recupero un po questo difetto ma non del tutto.
    In conclusione sono molto soddisfatto dell' acquisto e lo consiglio a tutti quelli che hanno la passione e la possibilità di prenderlo!
    Spero di riuscire un po a risolvere la questione della luminosità..qualcuno conosce bene la questione dei filtri?
    Secondo voi l ho installato troppo vicino alla parete? Sarei potuto andare indietro ancora di 30 cm però poi avrei dovuto mettere lo zoom al minimo... e avevo capito che era meglio usarlo a metà..
    Attendo riscontri, grazie a tutti
    G.

In effetti posizionarlo una trentina di cm più indietro ti sarebbe servito,a parità di base, ad abbassare un pochino la luminosità,ma niente di così evidente. Comunque ho fatto un po' di calcoli coi dati che hai scritto ed hai 70 nits in full mode che diventano 50 in eco mode,come valori ci sei quindi il tuo problema secondo me non è tanto la troppa luminosità del vpr quanto le riflessione della luce sulle pareti bianche,che immagino ti illuminino la camera a giorno nelle scene chiare; su questo non si scappa,pareti bianche e vpr non vanno d'accordo,dovresti scurire la camera.

In effetti posizionarlo una trentina di cm più indietro ti sarebbe servito,a parità di base, ad abbassare un pochino la luminosità,ma niente di così evidente. Comunque ho fatto un po' di calcoli coi dati che hai scritto ed hai 70 nits in full mode che diventano 50 in eco mode,come valori ci sei quindi il tuo problema secondo me non è tanto la tropp..........[CUT]
    Eh già.. il mio problema è proprio questo.. dici che con un filtro non migliorerei la situazione?
    Va bene se ho impostato il vpr usando metà zoom? era meglio metterlo al minimo??

grazie mille

Dato che i valori che hai sono buoni,secondo me con un filtro o con uno schermo grigio rischi di far diventare l'immagine troppo scura; nel caso di schermo grigio i tuoi 50 nits in eco mode diventerebbero 35,un po' poco anche per il 2d,del 3d non ne parliamo. Tieni anche presente che dopo qualche centinaio di ore la lampada già perde un po' di luminosità.

Lo zoom a metà è perfetto,si può usare comunque senza problemi cercando di non arrivare mai agli estremi,in questo caso, in presenza di ottiche non molto buone, ci possono essere problemi,ma è una cosa che va valutata caso per caso.

In effetti posizionarlo una trentina di cm più indietro ti sarebbe servito,a parità di base, ad abbassare un pochino la luminosità,ma niente di così evidente. Comunque ho fatto un po' di calcoli coi dati che hai scritto ed hai 70 nits in full mode che diventano 50 in eco mode,come valori ci sei quindi il tuo problema secondo me non è tanto la tropp..........[CUT]
    Potresti per favore spiegare come sei arrivato a questi valori? (70-50 nits)

Te lo chiedo perche' a me risultano cifre piu alte...grazie.

Dal simulatore PCC si evincono 70 nits in normal mode e sottraendo il 20% circa si arriva a 56 nits in eco mode...macchina nuova (out of the box).
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Esattamente come dice ellebiser,ho usato il simulatore e ho però sottratto il 30% per l'eco mode (nel manuale del benq c'è scritto che l'eco riduce del 30)

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dal simulatore PCC si evincono 70 nits in normal mode e sottraendo il 20% circa si arriva a 56 nits in eco mode...macchina nuova (out of the box).
    Grazie per la risposta!!

Force c' e' qualcosa che non va col simulatore perche' 70 nits in 4 m.q. significa ~900 lumens. Anche calibrato 1070 arriva a ~1200 lumens. Immagino che out of the box sara ancora piu luminoso.

Esattamente come dice ellebiser,ho usato il simulatore e ho però sottratto il 30% per l'eco mode (nel manuale del benq c'è scritto che l'eco riduce del 30)
    Quale e' sto simulatore? Un link?

Per voler essere ancora più precisi, direi di valutare le misurazioni fatte da Projector Reviews e leggere le differenze di valori ... L'incidenza del Brillant Color è notevole... in modalità Cinema da 1771 Lumen si passa a 1335 (Brillant Color off)e che diventano 1109 in eco mode.
    il Link a PCC
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Quale e' sto simulatore? Un link?
    http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per voler essere ancora più precisi, direi di valutare le misurazioni fatte da Projector Reviews e leggere le differenze di valori ... L'incidenza del Brillant Color è notevole... in modalità Cinema da 1771 Lumen si passa a 1335 (Brillant Color off)e che diventano 110..........[CUT]
    Grazie!! Quindi parlavate entrambi del calcolatote del projector central....ok!! Comunque, ho notato che questo calcolatore non e' affatto preciso a volte e la ragione e' facile da capire. E' quasi impossibile considerare tutte le varianti (mode, gain, ore di lampada, calibrazione, zoom e.t.c.) per arrivarci ad un preciso calcolo.

Un preciso calcolo si puo' fare se conosciamo la largezza dello schermo, il suo guadagno ed i lumens del vpr in vari modes. Per quanto riguarda il B.C., ellebiser ha ragione. Il B.C. offre questa extra luminosita' ma contemporaneamente aggiunge una tinta rosa-arrancione in imagine che proprio da' fastidio...almeno a me. Comunque sia, se si verificano i numeri del review del projector central che e' piu lecito pensare, il calcolatore automatico e' in errore.
    Ultima modifica di yiannis; 03-03-2013 alle 14:06

Pagina 75 di 191 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •