Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 191 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2862

Stavo guardando un film sul proiettore usando come fonte il computer fisso.. ho notato che guardando il film sul proiettore e sullo schermo normale cambia moltissimo la brillantezza dei colori che nel proiettore sembrano quasi spenti invece sullo schermo molto più brillanti..
    Ho provato sia la lampada normale che a risparmio ma non cambia molto..
    Sono miei problemi mentali?
    E' normale?
    O c'è qualcosa che non va???
    Grazieee

beh mi sembra più che normale..
    sul monitor hai un'immagine con retroilluminazione.. cioè ti viene sparata in faccia la luce..
    su un proiettore hai un'immagine che ti arriva riflessa, più spenta ma anche più naturale...

trovo l'immagine di un qualsiasi proiettore molto più dolce e bella di quella di un qualunque display e sono convinto che al cinema si useranno sempre proiettori proprio per questo motivo..

ps- un po' di "menate" ve le state facendo nelle ultime pagine..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Vi seguo da un pò, non tanto per il proiettore che cmq visto il prezzo è interessante per le prestazioni... quanto per seguire questo nuovo fenomeno che vede tantissimi fiondarsi nella videoproiezione domestica.

Viste certe domande, ma era il caso?

Cmq continuate, magari ne metto uno in cameretta per la bimba.

Per il rainbow, quanto è la velocità della ruota colore?
    Io ne ho visti parecchi di DLP, ma tutti con ruota almeno 3x... quasi tutti da 4x. Mai avuto qualcuno che riferisse effetti arcobaleno.

La ventola gira a 6x quindi il pericolo arcobaleno è ridotto di molto,infatti mi meraviglia che ci sia qualcuno addirittura infastidito dalla quantità di flash... Personalmente non l'ho mai visto,nemmeno in dlp con ruote colori più lente o con meno segmenti !
    Per quanto riguarda il fenomeno della videoproiezione di massa ho avuto la stessa impressione, grazie ad apparecchi sempre più competitivi come questo benq o l'optoma o altri; è un bene o un male ? ma non vorrei andare off topic
    Ultima modifica di Rain; 28-02-2013 alle 23:56

È un bene ... L'importante è ridurre l'impatto estetico es economico
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

La ruota, la ventola??, a 6x è un buon valore e non si dovrebbe avere troppo rainbow effect.

Quanto alla proiezione domestica, se fatta con criterio studiano installazione e riflessioni è un vantaggio, altrimenti mettendo da parte la sindrome d'inferiorità, in pollici, uno schermo al plasma si vedrebbe decisamente meglio. My opinion.

La proiezione richiede cura nell'installazione... ho 1 sala dedicata e 1 living, dovrei sapere quello che dico!

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Eccoti..

nits = candela/m^2 (area over which candela are measured)

SG = screen gain

lux = (projector lumen output)/(screen area in m^2)

(lux * SG)/pi = nits

SG = (pi * nits)/lux

1FL=10,76 lux

1FL=3,426 nits

1nit=3,14 lux

.[CUT]
    Riprendo questa conversazione per capire meglio...quanti nits servono per avere una visione ottimale? avendo un living con distanza telo vpr circa 4mt larghezza schermo da 280 a 300 max, distanza di visione 4.5mt circa? non son molto bravo con i calcoli.
    Sul PJCalculator da 68 nits. è un valore ottimale?
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

Ragazzi...abbiate pazienza.Ho fatto tutte le prove possibili cambiando tutti i parametri ma il problema rimane sempre molto evidente, si attenua se metto il gamma al minimo schiarendo l'immagine. L'effetto rainbow lo noto anche non guardando il muro-telo ma guardando per esempio verso l'obiettivo, guardando la luce che esce(ovviamente non proprio di fronte) e muovendo gli occhi.può essere che è la ruota che non giri a 6x come dovrebbe? c'è un metodo per verificarlo? Perchè è strano che lo fa solo con il mio vpr (come già detto lo nota anche tutta la mia famiglia non solo io), e voi non notate nulla. Avevo visti altri proiettori e solo in un caso(modello vecchio di minimo 3 anni) vidi questo effetto ma era proprio minimo.
    Provate a mettere Batman - Il cavaliere oscuro per me è inguardabile...Vorrei mettermi l'anima in pace: devo far controllare il vpr o siamo noi che siamo troppo sensibili all'effetto?

Io ti consiglio ti chiedere la sostituzione,il tuo modello avrà qualche problema con la ruota colore. L'effetto rainbow così evidente come lo descrivi tu si vedeva qualche anno fa con ruote colore a 3 o 4 x e con 4 segmenti colore, con quelle nuove a 6x con 6 o 7 segmenti vedono il rainbow solo soggetti particolarmente sensibili e non così tanto insopportabile.
    Ultima modifica di Rain; 01-03-2013 alle 12:38

Fai controllare il VPR, sul mio il rainbow è inesistente, neanche muovendo velocemente gli occhi da una parte all'altra, anche altri della mia famiglia non lo percepiscono, neanche in 3d...
    "non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
    A.Einstein

Citazione Originariamente scritto da gavix Visualizza messaggio
    Riprendo questa conversazione per capire meglio...quanti nits servono per avere una visione ottimale? avendo un living con distanza telo vpr circa 4mt larghezza schermo da 280 a 300 max, distanza di visione 4.5mt circa? non son molto bravo con i calcoli.
    Sul PJCalculator da 68 nits. è un valore ottimale?
    Il valore ottimale e' fra i 12 e i 16 FL. Non ti fidare tanto dei calcoli sulla carta. Per capire se stai bene con la luce, si devono sapere due-tre cose. Grandezza dello schermo (ok), guadagno (gain), lumens del vp al preciso mode (per esempio, cinema/normal/dynamic). Se ce l' hai un luxometro puoi calcolare i valori della luce e vedere se e' molta o poca. Comunque sia, i 68 nits corrispondono a 68:3,426= 19,84 FL. Direi che devi abbassare un po la luminosita'.

Facciamo pero' un ipotesi:

se il tuo schermo e' largo 280 cm, vuol dire che hai da illuminare 4,4 m.q. di superficie. Se 1070 al mode che guardi e' capace diciamo di 1200 lumens, vuol dire che con un schermo con gain 1 avrai 1200:4,4=272,72 Lux, i quali son 272,72:3,14 = 86,85 nits. Troppa, troppa luce...ci vuole un ND2 filtro.

Grazie a tutti dei consigli....ho mandato mail alla benq.

Ma scusate, il proiettore ad una distanza di 2,50 metri tra lente e telo consente di proiettare su un telo un'immagine 16:9 compresa tra i 98" (con Zoom Ratio a 1.00, al minimo) e i 76" (con Zoom Ratio a 1.30, al massimo).
    In queste situazione mi sembra però di capire non sia possibile installarlo perchè l'immagine è troppo luminosa.

1) Ma è vero?
    2) Oppure è troppo luminosa con un'impostazione di fabbrica e occorre quindi tararlo affinchè si riducano i lumens?
    3) Oppure a seguito della luminosità occorre un telo con un certo guadagno o un filtro da applicare? Ma il proiettore lo prevede?

La domanda è legata al fatto che effettivamente io ho questa distanza tra lente e telo, ossia 2.50 metri, e la distanza di visione è la stessa, 2.50 metri (il proiettore è attaccato al soffitto alto 2.70 metri proprio sopra la mia testa) e vorrei proiettare un'immagine 16:9 su telo da 98".

Grazie a tutti.
    Flavio

Citazione Originariamente scritto da fsuigo Visualizza messaggio
    1) Ma è vero?
    2) Oppure è troppo luminosa con un'impostazione di fabbrica e occorre quindi tararlo affinchè si riducano i lumens?
    3) Oppure a seguito della luminosità occorre un telo con un certo guadagno o un filtro da applicare? Ma il proiettore lo prevede?
    [CUT]
    1) Sì è vero,avresti 119 nits in full mode che sono troppi

2) per ridurre i lumens l'unica cosa che puoi fare è usare il proiettore in eco mode ma anche in questo caso,con una riduzione di circa il 30%, avresti comunque 85 nits,ancora troppi

3) prendendo uno schermo grigio con guadagno 0.8 arriveresti a circa 65 nits in eco mode,iniziamo a ragionare ( buoni per il 3d e ancora un po' troppi per il 2d)

Come ultima cosa ti dico che la distanza di visione ottimale per lo schermo che vuoi fare è di M 3,30, saresti troppo vicino con i tuoi M 2,5.
    Ultima modifica di Rain; 01-03-2013 alle 16:48

Io sto facendo prove da mt. 2,90 e ammetto di non sapere nulla di nits e gain.
    Eppure non ho la sensazione che ci sia troppa luminosità. Probabilmente non avendo mai avuto vpr prima d'ora non riesco a razionalizzare il problema, ma credevo che avrei sbattuto gli occhi per la luce,invece.....
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Pagina 74 di 191 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •