Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

[PROBLEMA] Configurazione particolare home theater (con foto della stanza)

Ciao a tutti!

Ho cercato in molti thread, ma il mio è un caso troppo specifico e quindi ecco la mia domanda/consiglio sulla configurazione del mio home theatre.
    Come da foto allegata, io ho ereditato una sala con già i cavi passati per le 4 casse agli angoli della stanza e una connessione per il sub dietro il divano.
    La prima domanda a cui mi piacerebbe avere risposta è: quella disposizione (1 cassa per angolo) garantisce un buon ascolto di FILM e MUSICA? O sarebbe meglio un'altra soluzione, sempre tenendo presente che i mobili sono quelli in foto e quindi è da escludersi a priori una coppia di casse a terra?

Se alla prima domanda ottengo un ritorno positivo non mi rimane che scegliere quale sinto + kit casse comprare. Mie esigenze e mio budget:
    5.1 + sub attivo;
    2 zone per gestire 4 speaker che voglio mettere al posto di 4 faretti nel corridoio della casa;
    collegamento LAN con DLNA;
    Radio (ho visto che Onkyo mi permette anche il collegamento a Spotify);
    500€/550€ budget

Grazie a tutti anticipatamente per i vostri consigli
    config-home100.jpg

Sarebbe meglio fare cosi'.jpg, fissando la tv alla parete

Citazione Originariamente scritto da drseo Visualizza messaggio
    La prima domanda a cui mi piacerebbe avere risposta è: quella disposizione (1 cassa per angolo) garantisce un buon ascolto di FILM e MUSICA?..........[CUT]
    Se invece vuoi mantenere le posizioni in angolo l'unica soluzione e' di prendere dei mini diffusori per problemi logistici e per evitare rimbombi causati dalla loro posizione
    Indiana Line Ego

Grazie dei consigli. Nella prima credo proprio che mia moglie non sia daccordo.
    Nei centri comm. Trovo Yamaha e onkyo. Cosa consigli? O nessun dei due?

Le casse le hai scelte ?

Potresti fare:

Frontale: Indiana Line Ego Sat
    Centrale: Indiana Line Ego Centre
    Surr: Indiana Line Ego Sat
    Sub: B&w 608
    Sinto: Marantz NR1403 (ottimo sinto per queste situazioni dal poco ingombro) Non gestisce il multi-zone e non ha la LAN

Il Marantz NR1603 sembra invece che supporti il Multiroom controllato sul sito ufficiale e ha la LAN
    Multi-Room Speaker Terminal Surround Back assignable
    In caso fossi interessato e' comunque meglio chiedere conferma prima di fare l'acquisto

Siamo pero' molto fuori il tuo budget
    Ultima modifica di guest_114372; 28-02-2013 alle 18:44

Devo ancora scegliere tutto.

Scusa nn so' se puo' gestire due zone il 1403 devo controllare

Ho controllato il 1403 non supporta due zone e non ha la LAN
    Ultima modifica di guest_114372; 28-02-2013 alle 18:44

ok. sto valutando se mi conviene farla sta 2 zone o meno. Magari lascio perdere la 2 zona e faccio la "B zona con formazione 5 - 5- 5"

Magari il sinto con la 2 zona mi costa troppo e mi accontento di avere la musica in sala

E' inutile dirti che questo impianto e' superiore a tutti quei kit 5.1 onkyo , yamaha ecc.. gia' assemblati che trovi a giro , certo il prezzo e' salito

Salvo equivoci il 1403 non supporta due zone e non ha la LAN al contrario del 1603
    Ultima modifica di guest_114372; 28-02-2013 alle 19:10

Citazione Originariamente scritto da drseo Visualizza messaggio
    Nella prima credo proprio che mia moglie non sia daccordo.
    senza offesa... ma i sette nani li a sinistra del televisore si, la fontanella zen e i vasi di fiorisecchiraccoglipolvere... e lo stereo per musica e televisore no?!?!?!?

ma che ve sposate a fa...

la prima soluzione di maverick per me sarebbe la migliore, il resto è un rimedio
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da Pippeis Visualizza messaggio
    il resto è un rimedio
    Direi cmq un bel rimedio, al contrario di quei 5.1 da supermercato

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Potresti fare:

Il Marantz NR1603 sembra invece che supporti il Multiroom controllato sul sito ufficiale e ha la LAN
    [B..........[CUT]

Sono stato in un negozio e pensa, mi hanno proposto lo stesso Sinto che mi hai indicato tu (Marantz NR1603).
    Credo proprio di prenderlo.

In abbinato, per ora, hanno in vendita casse usate (ma inscatolate nelle scatole originali).
    Si tratta di casse Boston Micro 80X II + Centrale e Sub attivo
    Tipo queste: http://img3.annuncicdn.it/9f/66/9f66...aab374_big.jpg
    Tutto il kit audio a 250€

Che ne dici?

Per il sinto ci siamo nella tua situazione e' la scelta migliore , per quanto riguarda quelle casse nn saprei ...prima di prenderle informati non vorrei che siano dei "giocattoli" .
    Quel sinto si merita delle cassetine decenti come le Ego
    Informati prima di prenderle

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •