|
|
Risultati da 2.281 a 2.295 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
27-02-2013, 16:20 #2281
Sì... praticamente è solo la Pro che lo "alza"... ovvio che poi con scene ad alto contrasto la differenza praticamente non si scorge...
Ieri però guardavo Henry Potter e i doni della morte parte 1, che come sapete è un film con una ambientazione scura per il 100% della durata (ancor più che il cavaliere oscuro) e veramente "difficile" come resa, e la differenza sul nero tra la Pro e la THX (al buio completo) era ben percepibile.
Attenzione, il nero delle Pro è già veramente soddisfacente però il livello che raggiunge con la THX è grandioso, e con entrambe la visione è stata mozzafiato. Non ho guardato questo film a caso, era un test difficile ed è stato superato a pieni voti, TUTTE le sfumature vicino al nero sono state riprodotte senza affanni, una resa veramente CINEMATOGRAFICA.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-02-2013, 16:34 #2282
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.232
le migliori sfumature (24576) invece le notate solo nella THX cinema o anche nella Pro?
-
27-02-2013, 16:38 #2283
il driving ffd 2500 con le 24mila sfumature dovrebbe essere attivo nelle modalità Cinema, THX Cinema e Professionali, non nelle altre.
-
27-02-2013, 16:47 #2284
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.232
non mi spiego allora il motivo per cui il nero sia più basso in alcune modalità, credevo che il nero più alto fosse per la gestione delle maggiori sfumature
-
27-02-2013, 16:57 #2285
E' più "raffinata" sulle gestione delle basse luci, sono d'accordo. Ma essendo già la THX ad un livello encomiabile anche su questo aspetto, il fatto che contestualmente produca un nero ancora più profondo anche su scene a basso contrasto (100% di Henry Potter per esempio), dona al quadro una resa complessivamente imho più appagante.
Ah, considera che però ho utilizzato la THX abbassando il contrasto a 30-32, che fornisce pertanto una luminosità complessiva paragonabile alla Pro.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-02-2013, 16:59 #2286PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-02-2013, 17:01 #2287PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-02-2013, 17:10 #2288
Comunque, nero più, nero meno.... mi concedete una prima considerazione di carattere generale dopo una settimana di visione?
NESSUN e sottolineo NESSUN lcd può avvicinarsi minimamente alla resa complessiva del VT50 con materiale HD in blu-ray. E chi mi conosce sa che provengo da un lcd full led fra i migliori.
Siamo proprio su un altro livello come pulizia di immagine, gestione delle basse luci, profondità di campo (ogni tanto su questo aspetto mi pare che i miei "miseri" 50" si quadruplichino forti di una terza dimensione sconosciuta agli lcd!), come microdettaglio, come fedeltà cromatica e pure come gestione del moto.
Siamo veramente, e non per niente, al "reference" della riproduzione cinematografica.
E lasciatemelo dire, non c'è preferenza o soggettività che tenga in questo. E' così, punto.
P.S. Posso invece fare una critica? Le traduzioni dei menù in italiano (come spesso accade) fanno ridere: "avanzamento ISFccc" non si può leggere!!
Ho impostato alla velocità della luce l'OSD in inglese!Ultima modifica di thegladiator; 27-02-2013 alle 17:16
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-02-2013, 20:02 #2289
E' questa la cosa assurda di panasonic.. la "coperta corta" prima o poi spunta sempre.
Vuoi un nero migliore? Usa la THX..
Vuoi le sfumature migliori? Usa la prof
Io cmq alla fine sto usando la THX cinema con contrasto 32 e nitidezza a zero (anche se ho aumentato quella dell'edge decisamente più raffinata e naturale).
Così il dithering diminuisce ulteriormente e onestamente non vedo differenze tra le sfumature della prof e della thx.|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
27-02-2013, 20:15 #2290
Ma chi ti ha detto che c'è differenza di sfumature tra THX e Pro?
A me e anche ad altri (vedi sopra) non risulta.
Hai qualche fonte certa?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-02-2013, 20:25 #2291
Ciao a tutti.
la nitidezza l'ho impostata a 3: troppo alto?
Grazie, saluti.
Matteo
-
27-02-2013, 20:46 #2292|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
27-02-2013, 21:51 #2293
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Secondo me la ragione del nero "peggiore" nelle modalita' pro è perche quel nero è quello che realmente si vede al cinema, provate a far caso a questa cosa la prossima volta che vedrete un film in sala, in effetti il livello del nero THX è superiore al nero della sala cinematografica. Questa è una mia teoria pero'.
-
28-02-2013, 06:01 #2294
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Livorno
- Messaggi
- 529
-
28-02-2013, 08:31 #2295PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers