Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 217 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 3252
  1. #2281
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.817

    Sì... praticamente è solo la Pro che lo "alza"... ovvio che poi con scene ad alto contrasto la differenza praticamente non si scorge...

    Ieri però guardavo Henry Potter e i doni della morte parte 1, che come sapete è un film con una ambientazione scura per il 100% della durata (ancor più che il cavaliere oscuro) e veramente "difficile" come resa, e la differenza sul nero tra la Pro e la THX (al buio completo) era ben percepibile.

    Attenzione, il nero delle Pro è già veramente soddisfacente però il livello che raggiunge con la THX è grandioso, e con entrambe la visione è stata mozzafiato. Non ho guardato questo film a caso, era un test difficile ed è stato superato a pieni voti, TUTTE le sfumature vicino al nero sono state riprodotte senza affanni, una resa veramente CINEMATOGRAFICA.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #2282
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.232
    le migliori sfumature (24576) invece le notate solo nella THX cinema o anche nella Pro?

  3. #2283
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    il driving ffd 2500 con le 24mila sfumature dovrebbe essere attivo nelle modalità Cinema, THX Cinema e Professionali, non nelle altre.

  4. #2284
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.232
    non mi spiego allora il motivo per cui il nero sia più basso in alcune modalità, credevo che il nero più alto fosse per la gestione delle maggiori sfumature

  5. #2285
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.817
    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Complessivamente però continuo a preferire la Pro, mi sembra complessivamente più pulita.
    E' più "raffinata" sulle gestione delle basse luci, sono d'accordo. Ma essendo già la THX ad un livello encomiabile anche su questo aspetto, il fatto che contestualmente produca un nero ancora più profondo anche su scene a basso contrasto (100% di Henry Potter per esempio), dona al quadro una resa complessivamente imho più appagante.

    Ah, considera che però ho utilizzato la THX abbassando il contrasto a 30-32, che fornisce pertanto una luminosità complessiva paragonabile alla Pro.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  6. #2286
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.817
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    il driving ffd 2500 con le 24mila sfumature dovrebbe essere attivo nelle modalità Cinema, THX Cinema e Professionali, non nelle altre.
    Confermo. Ma non chiedermi dove l'ho letto fra le decine di review che mi sono spupazzato ultimamente...
    In ogni caso, anche alla prova dei fatti, non scorgo differenze nella complessità delle sfumature fra THX e Pro.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  7. #2287
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.817
    Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    non mi spiego allora il motivo per cui il nero sia più basso in alcune modalità, credevo che il nero più alto fosse per la gestione delle maggiori sfumature
    Onestamente me lo chiedo anche io.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  8. #2288
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.817
    Comunque, nero più, nero meno.... mi concedete una prima considerazione di carattere generale dopo una settimana di visione?

    NESSUN e sottolineo NESSUN lcd può avvicinarsi minimamente alla resa complessiva del VT50 con materiale HD in blu-ray. E chi mi conosce sa che provengo da un lcd full led fra i migliori.

    Siamo proprio su un altro livello come pulizia di immagine, gestione delle basse luci, profondità di campo (ogni tanto su questo aspetto mi pare che i miei "miseri" 50" si quadruplichino forti di una terza dimensione sconosciuta agli lcd!), come microdettaglio, come fedeltà cromatica e pure come gestione del moto.
    Siamo veramente, e non per niente, al "reference" della riproduzione cinematografica.

    E lasciatemelo dire, non c'è preferenza o soggettività che tenga in questo. E' così, punto.


    P.S. Posso invece fare una critica? Le traduzioni dei menù in italiano (come spesso accade) fanno ridere: "avanzamento ISFccc" non si può leggere!!
    Ho impostato alla velocità della luce l'OSD in inglese!
    Ultima modifica di thegladiator; 27-02-2013 alle 17:16
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #2289
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.618
    E' questa la cosa assurda di panasonic.. la "coperta corta" prima o poi spunta sempre.

    Vuoi un nero migliore? Usa la THX..
    Vuoi le sfumature migliori? Usa la prof

    Io cmq alla fine sto usando la THX cinema con contrasto 32 e nitidezza a zero (anche se ho aumentato quella dell'edge decisamente più raffinata e naturale).
    Così il dithering diminuisce ulteriormente e onestamente non vedo differenze tra le sfumature della prof e della thx.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

  10. #2290
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.817
    Ma chi ti ha detto che c'è differenza di sfumature tra THX e Pro?
    A me e anche ad altri (vedi sopra) non risulta.

    Hai qualche fonte certa?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  11. #2291
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    la nitidezza l'ho impostata a 3: troppo alto?


    Grazie, saluti.
    Matteo

  12. #2292
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.618
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Hai qualche fonte certa?

    Si.. Ho letto le recensioni.. ed anche la panasonic lo esplicita sul suo sito.
    In più la differenza si vede tranquillamente ad occhio con le schermate test.

    @Matteo83

    Tranquillo va bene.. anche a 3
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

  13. #2293
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Secondo me la ragione del nero "peggiore" nelle modalita' pro è perche quel nero è quello che realmente si vede al cinema, provate a far caso a questa cosa la prossima volta che vedrete un film in sala, in effetti il livello del nero THX è superiore al nero della sala cinematografica. Questa è una mia teoria pero'.

  14. #2294
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    529
    Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Signori una domanda:

    Sapete se è possibile modificare le modalità THX dal menù di servizio o in qualche altro modo?
    Visto che sono non è possibile cambiare nessun parametro come la prof
    Per dire la verità a me sembra di aver ridotto un pelino il contrasto nella modalità THX Cinema senza incontrare alcun ostacolo...

  15. #2295
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.817

    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Secondo me la ragione del nero "peggiore" nelle modalita' pro è perche quel nero è quello che realmente si vede al cinema, provate a far caso a questa cosa la prossima volta che vedrete un film in sala, in effetti il livello del nero THX è superiore al nero della sala cinematografica. Questa è una mia teoria pero'.

    Sì, vero... potrebbe essere!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers


Pagina 153 di 217 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •