Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 543 di 670 PrimaPrima ... 43443493533539540541542543544545546547553593643 ... UltimaUltima
Risultati da 8.131 a 8.145 di 10047

La dinamica dei NAD e l'ottima prestazione sul basso si addicono a quello che cerchi. Idem per le IL 260.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da FedeFra Visualizza messaggio
    Ok ma cosi com'e' il mio impianto e' un 3.0 e comunque vorrei lo stesso prendere due torri che utilizzerei sia per HT che per musica..dite che le musa stonerebbero con le 260 come surround e 742 come centrale? ripongo la domanda sul cocktail, come suonerebbero con il cocktail collegato direttamente?
    Il problema sta nel fatto che c'è disuniformità nel tuo impianto per due motivi:

1) Hai bisogno, come ti è stato già detto, di un amplificatore stereo da collegare ai frontali per sentire davvero bene la musica;

2) Il tuo centrale, se vuoi prendere dei frontali seri, è un pò limitato. Se vuoi rimanere in casa IL vai di 760 o di Musa e rivendi il tuo.

Poi, se proprio dobbiamo dirla tutta, sì le Musa forse vanno meglio con la musica, ma le Tesi 560 in HT sono una bomba! e si adattano bene anche con la musica.

Quindi, la soluzione per i diffusori sarebbe la seguente: 560+760+260 e rivendi il 742.

Se vuoi le Musa, la soluzione invece sarebbe la seguente: 505+705+Tesi 260. Comunque è da rivendere il 742.

Discorso amplificatore stereo: trova un NAD 355/356 usato e lo colleghi coi frontali, e il tutto diventa migliore sia in HT che in stereo mantenendo un unico impianto.

P.S.: Sempre che il tuo Denon abbia i pre-out ovviamente.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Il problema sta nel fatto che c'è disuniformità nel tuo impianto per due motivi:

1) Hai bisogno, come ti è stato già detto, di un amplificatore stereo da collegare ai frontali per sentire davvero bene la musica;

2) Il tuo centrale, se vuoi prendere dei frontali seri, è un pò limitato. Se vuoi rimanere in casa IL vai di 760 o di Musa e rivendi il ..........[CUT]
    Ti ringrazio per la lunga spiegazione.

Penso allora che optero' per musa front e centrale. Penso che comunque avrei un miglioramento sensibile dalle 260 in musica, sempre con il sintoampli, no?

Il 2113 non ha le pre out e' per questa ragione che consigliavo 2 impianti separati

Citazione Originariamente scritto da FedeFra Visualizza messaggio
    Penso allora che optero' per musa front e centrale. Penso che comunque avrei un miglioramento sensibile dalle 260 in musica, sempre con il sintoampli, no?
    Mi dispiace x te quello che hai sentito finora' cn le 260 lo continuerai a sentire cn le musa il sinto non e' adatto per ascolti 2ch, come ti ho gia' detto il problema non sono le casse

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    La dinamica dei NAD e l'ottima prestazione sul basso si addicono a quello che cerchi. Idem per le IL 260.
    ottimo grazie...allora mi fionderò su quest'accoppiata..

...Sig. Antonio "aspetto come un bambino il latte materno" il consiglio che riguarda la scelta del ampli...

Un saluto a tutti i partecipanti della lunga discussione, vorrei porre una domanda, da neo "indiano".
    Stò testando una coppia di Tesi 560 ... .
    I numeri seriali dei due diffusori devono essere uguali ?!
    Ringrazio fin da ora chi mi risponderà
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

nad c 326 o Rotel RA 12 potendo spendere di più
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti i partecipanti della lunga discussione, vorrei porre una domanda, da neo "indiano".
    Stò testando una coppia di Tesi 560 ... .
    I numeri seriali dei due diffusori devono essere uguali ?!
    Ringrazio fin da ora chi mi risponderà
    Le 560 sono vendute separatamente e non a coppia, non credo che il loro seriale debba essere uguale

Grazie alby, mi hai tolto in parte questa curiosità
    Ad oggi, felice di essermi "convertito" alla "tribù degli indiani d'Italia"

P.S.
    Il tuo nick non mi è nuovo.
    C'è anche una Toyota di mezzo ?!
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da Lenny Nero Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Sono in procinto di farmi il mio primo ht. Avrei bisogno di un consiglio, pero' devo chiedervi un piacere: per quanto riguarda esigenze, budget ed altre info, potreste fare riferimento a questo thread?
    Sono tetraplegico e riscrivere quasi tutto mi costerebbe mezza giornata!
    Detto questo, la mia domanda e': potrebbe la serie Diva, magar..........[CUT]
    Ciao a tutti
    Sperando di non essere troppo invadente, ripropongo il quesito.
    Vi sarei molto grato se poteste darmi una mano, grazie!

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano Visualizza messaggio
    I numeri seriali dei due diffusori devono essere uguali ?
    Dovrebbero essere consecutivi (non possono esistere doppioni),cmq non essendo diffusori di diverse migliaia di euro possiamo anche chiudere un occhio

Citazione Originariamente scritto da kikiriki Visualizza messaggio
    ...Sig. Antonio "aspetto come un bambino il latte materno" il consiglio che riguarda la scelta del ampli...
    Se prendi qualcosa nell'usato, vai di NAD 355/356, li trovi a prezzi abbastanza bassi, e hanno la possibilità di separare pre e finale, per l'utilizzo integrato in HT. Sono due ottime macchine, specie per l'HT!

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Dovrebbero essere consecutivi (non possono esistere doppioni),cmq non essendo diffusori di diverse migliaia di euro possiamo anche chiudere un occhio
    Considerando il piacere di ascolto che stò riscontrando, chiuderei un occhio anche se avessero avuto colori diversi

Pagina 543 di 670 PrimaPrima ... 43443493533539540541542543544545546547553593643 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •