|
|
Risultati da 871 a 885 di 1327
Discussione: [Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"
-
19-02-2013, 20:24 #871
Member
Ragazzi buttate un occhio in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/121-c...oooooooooooooo ho un po di domandine sul GT50 che aspettano risposta GRAZIE MILLE
-
19-02-2013, 23:39 #872
Member
mi date conferma che il 50 pollici del GT50 è lungo 117cm?
ho gia guardato sul sito della panasonic,però non so se sono precisi,quindi per essere sicuro chiedo a voi possessori,calcolate che ho a disposizione 119/120 cm,quindi 1 cm in + o in - fa la differenza
-
20-02-2013, 08:50 #873
Tranquillo le dimensioni sono esatte.
Living: LG OLED65G45LW - Soundbar Klipsch Flexus CORE 200 - Flexus Sub 100 - Flexus SURR 100 --- Second Living: Sony KD55XE7077 - Console Sony PS4
-
21-02-2013, 10:45 #874
Junior Member
Ciao a tutti! Ho da circa una settimana un gt50 da 50", mi trovo molto bene e sono soddisfatto dell'acquisto; tuttavia mi sono trovato in difficoltà quando ho provato a utilizzare la funzione di registrazione dei programmi su hdd.
Mi spiego. In casa ho un hdd da 160 gb inserito in un case. Inizialmente l'ho formattato in exFat con un mac, ho inserito dei film in mkv e senza alcun problema è stato letto dal tv e ho visto i film. In un secondo momento ho avuto la necessità di registrare un programma da rete 4. Ho riformattato il disco in exFat l'ho collegato, ma al momento della formattazione da parte del tv mi usciva scritto "Formattazione non riuscita. Dispositivo non supportato." ho provato a formattarlo, sempre con mac in fat, ma nulla è cambiato, ho provato con un pc formattandolo in NTFS ma appare sempre quel messaggio.
Sulle istruzioni quando si parla dell'hdd viene specificato di collegarlo alla corrente elettrica, ma un mio amico che ha il vt30 ha un hdd autoalimentato e a lui funziona perfettamente nonostante anche sulle sue istruzioni venga specificato di collegarlo alla rete elettrica; dubito quindi dipenda dall'hdd autoalimentato.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie mille anticipatamente!
-
21-02-2013, 17:25 #875
Member
Grazie uba68
preso online in un noto negozio,spero di rimanere soddisfatto,tra 3-4 giorni dovrei avercelo a casa incastrato nel mobile
per provarlo cosa mi consigliate di fare? per vedere se il pannello è esente da difetti,ci sono delle immagini da caricare tramite USB in modo da individuare subito il problema?
appena mi arriva è meglio aspettare 1 ora prima di accenderlo?
GRAZIE
-
21-02-2013, 20:05 #876
Bannato
-
21-02-2013, 23:31 #877
Member
...anch'io sono interessato ai vari test visto che sto per diventare un possessore di un 50gt50...
Io sò che se il tv viaggia sdraiato in orizzontale bisogna tenerlo in verticale almeno per due ore prima di accenderlo...
Quando presi il mio primo plasma due anni fà lo portai a casa "sdraiato" e siccome non lo sapevo,lo accesi subito...mi andò bene poichè in due anni e mezzo non mi diede mai un problema...questione di c...?
In ogni caso visto che sono abbastanza fragili come tv,io attenderei le 2 ore senza pensarci troppo...
-
22-02-2013, 10:28 #878
Bannato
Ancora sta leggenda che si deve tenere in verticale 2 ore prima di accenderlo? E spiegami il perche' di questa cosa. Lo ripeto per l'ennesima volta, tutte le case consigliano di trasportarlo in verticale per un unico motivo perche' così è piu difficile spaccare il pannello!!!
Il pannello è una lastra di vetro, ergo se la si trasporta in orizzontale puo facilmente flettere e quindi rompersi!
Anche se lo trasportate sotto sopra appena sballato il tv lo si puo accendere!
-
22-02-2013, 10:54 #879
Member
la leggenda di aspettare un po prima di accenderlo l'ho letta nella guida conoscere il plasma ,che dice :
(Inoltre se non si è certi che il trasporto sia sempre avvenuto in verticale, secondo alcuni, è bene aspettare un po' prima della accensione. Questo perché con il trasporto in orizzontale potrebbe essere riscontrata qualche anomalia al funzionamento, se i fosfori non hanno il tempo di assestarsi nella giusta posizione.
Su questo punto sinceramente direi che si tratta un po' di una esagerazione, dato che non ho mai letto di problemi particolari negli ultimi anni che potrebbero essere legati ad una accensione “prematura”. Quindi è un'accortezza che potreste a mio avviso anche risparmiarvi) quindi io un'oretta l'aspetto prima di accenderlo.
Per quanto riguarda i test dell'uniformità del pannello ho trovato questo link del forum http://www.avmagazine.it/forum/74-di...sonic-viera-50 dove si possono scaricare 2 video per vedere se il pannello è affetto da VB e aloni.
Penso che questi 2 test possano bastare,poi se qualcuno,gentilmente,sa che ne esistono altri per constatare altri problemi siete pregati di farcelo sapere GRAZIE
sempre nel link postato ci sono alcuni video sul fenomeno DSEB che pur vedendoli non ho capito bene di cosa si tratta,DSEB significa Dirty Screen Effect Banding? quindi sarebbe bande verticali + aloni giusto?
-
22-02-2013, 11:26 #880
Tralasciando i nomi dei difetti, le uniche cose che ti consiglio di controllare sono:
2) assenza di barre verticali a contrasto differente rispetto alle altre zone dello schermo (VBI), le puoi notare con il test sul VB o guardando una partita di calcio, o comunque con materiale dal colore omogeneo durante le carrellate
1) uniformità del pannello con immagini in bianco e nero
-
22-02-2013, 11:29 #881
Junior Member
avevo già considerato l'ipotesi, mi sa che farò così! ... anche se tecnicamente deve pur esistere una spiegazione!
-
22-02-2013, 12:42 #882
Bannato
-
22-02-2013, 13:04 #883
Member
Grazie delle risposte
un po di domande,sbrigatevi a bannarmi cosi non vi rompo + le scatole,per quanto riguarda gli hard disk esterni
- posso utilizzare sia quelli con alimentatore da 3.5 che quelli autoalimentati tramite usb da 2.5?
- per quanto riguarda la formattazione legge solo fat16,fat32 e exfat? ntsf no?
- formattandolo a exfat con il PC e inserendo qualche film viene riconusciuto e letto dalla TV? logicamente se devo registrare un programma TV devo riformattarlo con il TV?dopo aver registrato con la TV un programma posso vederlo solo su questa TV?
- formattandolo con la TV posso attaccarlo al pc e inserire dei file oppure il PC non lo riconosce?
aspetto chiarimenti e scusate il bombardamento di domande
-
23-02-2013, 13:14 #884
- sì. In caso di hd autoalimentati da 2,5" utilizza l'USB1, le altre forniscono corrente sufficiente a far funzionare solo una chiavetta o una tastiera
- legge sia i FAT che l'exFAT che l'NTFS (legge anche le chiavette formattate in NTFS, verificato con una da 16GB)
- se il film se il video è convertito in un formato compatibile con il tv sì. Se registri con il TV l'hd viene formattato con un filesystem criptato e leggibile solo dallo stesso tv che l'ha codificato. Nel caso dovessi cambiare tv con uno della stessa serie (o in caso di sostituzione) perderesti tutte le registrazioni
- come specificato prima no, dovresti usare due hd
Se hai altri dubbi chiedi pure
-
23-02-2013, 22:30 #885
Member
Grazie tok89,non mancherò nel scassarvi le palxx
comunque leggendo le varie discussioni sulla serie panasonic del 2012 mi sta prendendo una cifra a male .... spero di rimanera a bocca aperta quando arriva il mio GT50,premetto che sono amante della perfezione in generale quindi le mie aspettative sono alte