Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Manca solo il lettore CD!! Consigli...

Ciao a tutti, ho già postato in altre sezioni per consigli su diffusori ed ampli..
    ed alla fine la mia scelta è stata Unison research Simply Italy + Opera mezza.
    Ora manca il lettore CD, ma anche qui si aprono diversi scenari;
    Ho la PS3 e quindi ho cominciato a chiedermi se prendere un lettore cd di qualità e basta oppure solo un DAC buono ed usare la PS3 come sorgente oppure un lettore+dac integrato.

Le opzioni sono:
    1) lettore di qualità: mi è stato proposto l'unico cd primo, arrivare al unico CDE o ad un audia flight al momento mi sembra economicamente molto difficile...
    2) solo DAC: cambridge audio streaming magic 6
    3) CD+DAC: Marantz KI pearl lite, Cambridge audio 851c o audiolab 8200CD

chiedo aiuto...

dipende se ti interessa ascoltare anche musica liquida. Oggigiorno trovo le soluzioni 2 e 3 (come tipologia, le macchine da te menzionate non le conosco) preferibili in quanto piu' flessibili.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

La soluzione 3) include la 1) e la 2) e mi sembrano anche tre prodotti molto validi.

al momento non ho molto di liquida, nè scarico in formati "audiofili". Però immagino che potrò iniziare a farlo più frequentemente nel momento in cui ne avessi la possibilità... Diciamo che non smetterà mai di piacermi lo scegliere il cd, aprirlo, aprire il lettore ecc... Però la liquida potrebbe essere in futuro quantitativamente "pesante".
    Motivo per cui alla soluzione 1 potri sempre in un secondo momento aggiungere un dac esterno...
    Il mio dubbio è sulla qualità audio: i lettori dell'ipotesi 1 sono migliori dell'ipotesi 3? (come lettori puri e semplici)

ti consiglio senza dubbio l'opzione 3

e dei 3 dell'opzione 3?

Per me il Ki Lite e puoi gia' cominciare a saggiare la liquida.

audiolab 8200cd
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pioneer PD-50 no ??!? chi l'ha comprato ne parla molto bene .....
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Assolutamente la 3 con Marantz però
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

in effetti l'avevo dimenticato, ma potrebbe essere un'alternativa.
    dunque sembra che l'unison cd primo abbia un USB, qualcuno sa se il suo dac è valido e cosa legge dall'USB?

quindi mi pare di capire che del cambridge audio 851c nessuno ne ha una grande opinione..
    Rimangono il KI pearl lite, l'audiolab, ed eventualmente (lo metto tra le possibilità per la scoperta dell'USB), anche l'unico cd primo.
    Ora, secondo voi, con il resto dell'impianto, ci sono differenze tra queste macchine? Secondo voi quale "ci sta" meglio?
    Ricordo che ho appena acquistato il Simply Italy (unison) e le opera mezza...

Ah, c'è anche il pioneer...

Citazione Originariamente scritto da winstonblu72 Visualizza messaggio
    quindi mi pare di capire che del cambridge audio 851c nessuno ne ha una grande opinione..
    miglior sistema audio 2 canali in abbinata all'integrato 851A eisa 2012-2013. In italia cambridge non è considerato per quello che vale veramente, dagli un'opportunità...

mica tanto.....è considerata
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •